Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #976
    Originally posted by robb?rsm View Post
    L'ho scritto pure in Suzuki
    Prima ho provato a collegare il portatile alla Yoshi ma non riesco a farla dialogare

    Se guardo il connettore di diagnosi frontalmente tenendo lo sgancio di blocco verso l'alto trovo i seguenti morsetti:

    in alto
    a sinistra il cavo arancio/verde, al cenro il bianco e a destra il bianco/rosso;

    in basso
    a sinistra il marrone, al centro il grigio e a destra il nero/bianco.

    Peppo nel suo manuale dice di collegare:

    -filo marrone interfaccia con filo arancio/verde diagnosi
    -filo nero interfaccia con filo nero/bianco diagnosi
    -filo giallo/verde interfaccia con filo bianco diagnosi
    -filo grigio interfaccia con filo marrone diagnosi.

    Se non funziona invertire il cavo giallo/verde con filo grigio.


    Io ho il cavetto fornito da Peppo e sul portatile ho acquistato un convertitore USB/Seriale....
    che sia quello?

    Altra cosa: collegando il pc alla ECU il quadro della moto deve stare spento, acceso o con il motore in moto?

    Grazie ragazzi

    e' quasi sicuramente il connettore usb/seriale....a molti fa questo scherzo....io ne trovai solo uno ( di 3 provati) che funzionasse!

    Comment


    • Font Size
      #977
      Originally posted by jetpipe View Post
      e' quasi sicuramente il connettore usb/seriale....a molti fa questo scherzo....io ne trovai solo uno ( di 3 provati) che funzionasse!
      Quoto..anche a me il primo non voleva saperne di andare..e mi sono spaccato la testa per cercare di capire come mai non funzionasse imputando la colpa al cavo ed alle varie connessioni..ma dopo un sacco di prove insieme a Mikk abbiamo dedotto che fosse l'adattatore..comprato uno nuovo di marca diversa ? funzionato al primo colpo !!

      Comment


      • Font Size
        #978
        Originally posted by jetpipe View Post
        e' quasi sicuramente il connettore usb/seriale....a molti fa questo scherzo....io ne trovai solo uno ( di 3 provati) che funzionasse!
        Originally posted by corrado66 View Post
        Quoto..anche a me il primo non voleva saperne di andare..e mi sono spaccato la testa per cercare di capire come mai non funzionasse imputando la colpa al cavo ed alle varie connessioni..ma dopo un sacco di prove insieme a Mikk abbiamo dedotto che fosse l'adattatore..comprato uno nuovo di marca diversa ? funzionato al primo colpo !!
        Infatti lo avevo sospettato
        Sul lavoro ne ho un altro di altra marca, domani lo porto a casa e provo

        Per il discorso dialogo funzion anche a quadro spento?

        Comment


        • Font Size
          #979
          No, il quadro deve essere acceso.

          Accertatevi di avere un cavetto basato sul Chip FTDI, l'unico compatibile al 100%. Gli altri spesso non vanno perchè sono fatti per i telefonini!

          Comment


          • Font Size
            #980
            Originally posted by Sarac1nesca View Post
            ho appena comprato una centralina originale "yeccata" e l'ho sostituita all'originale

            ho scollegato l'immobilizer e anche la valvola ex-up (fatto in precedenza in quanto avevo lo scarico completo...

            la moto ora non tiene il minimo e l'utente (molto disponibile) che me l'ha venduta mi ha detto di scollegare il pin 36

            ultrone... HELP ME!!! come mai nella tua recensione non viene menzionato???


            seconda cosa: che ne faccio della power commander? (c'e chi mi ha detto che si tiene e migliora notevolmente e chi m'ha detto di buttarla)
            quale R1??

            Comment


            • Font Size
              #981
              MY 2005

              Comment


              • Font Size
                #982
                Originally posted by Sarac1nesca View Post
                ho appena comprato una centralina originale "yeccata" e l'ho sostituita all'originale

                ho scollegato l'immobilizer e anche la valvola ex-up (fatto in precedenza in quanto avevo lo scarico completo...

                la moto ora non tiene il minimo e l'utente (molto disponibile) che me l'ha venduta mi ha detto di scollegare il pin 36

                ultrone... HELP ME!!! come mai nella tua recensione non viene menzionato???


                seconda cosa: che ne faccio della power commander? (c'e chi mi ha detto che si tiene e migliora notevolmente e chi m'ha detto di buttarla)


                la powercommander puoi anche staccarla e rivenderla.....

                la peppoyec ben mappata fa miracoli......

                ora torniamo al tuo problema:

                oltre ad aver staccato il pin 36 e ad averlo isolato (spero )
                devi invertire il pin 1 con il 3 ed il pin 2 con il 24.
                l'ho fatto su una r1 2004 e funziona benissimo!!
                quindi dovrebbe valere anche x la tua 2005
                ciauuuuuu

                Comment


                • Font Size
                  #983
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  No, il quadro deve essere acceso.

                  Accertatevi di avere un cavetto basato sul Chip FTDI, l'unico compatibile al 100%. Gli altri spesso non vanno perch? sono fatti per i telefonini!
                  Ho appena installato il nuovo convertitore e il Chip ? FDTI
                  Ora scendo in garage a provare

                  Comment


                  • Font Size
                    #984
                    manuale yec yamaha R6 2008

                    Supergrazie a chi mi ha postato la guida, ti pago un caffè se vieni a monza per le libere
                    Qualcuno sa spiegarmi a grandi linee come va regolata la R6: freno motore, mappatura, accensione, ecc.
                    Last edited by claudio34; 18-09-09, 19:30.

                    Comment


                    • Font Size
                      #985
                      Continua a non andare

                      Questa ? stata la risposta di Peppo:

                      Per primo devi settare la porta com nel programma Em-Pro per farlo devi prima vedere che porta ha assegnato il computer al cavetto usb, il quadro della moto deve stare acceso il motore spento

                      Ovvio che l'avevo gi? fatto dopo esserme accorto ieri.
                      Il problema ? che non dialoga ancora

                      Ho aperto il connettore a 9 poli e subito ho visto che lo schermo si ? dissaldato....
                      domani mattina lo ricollego e poi vediamo....
                      non credo per? sia quello

                      Ho poi provato a invertire qualche connessione tra diagnostica e cavetto
                      con il risultato che ho bruciato 1 fusibile

                      Comment


                      • Font Size
                        #986
                        sono a monza il 10 ottobre turno delle 11 e qualcosa stradale
                        chiedi a peppo qualche consiglio sui settaggi

                        Comment


                        • Font Size
                          #987
                          Originally posted by pompone999 View Post
                          chiedi a peppo qualche consiglio sui settaggi
                          mi scoccia chiamarlo, ? sempre superimpeganto

                          Comment


                          • Font Size
                            #988
                            Originally posted by mik75 View Post
                            la powercommander puoi anche staccarla e rivenderla.....

                            la peppoyec ben mappata fa miracoli......

                            ora torniamo al tuo problema:

                            oltre ad aver staccato il pin 36 e ad averlo isolato (spero )
                            devi invertire il pin 1 con il 3 ed il pin 2 con il 24.
                            l'ho fatto su una r1 2004 e funziona benissimo!!
                            quindi dovrebbe valere anche x la tua 2005
                            ciauuuuuu
                            pin 36 staccato e la moto ora tiene il minimo molto meglio
                            questo mi han detto per la configurazione con motore standard...

                            ma gli altri due pin per quale motivo???

                            Comment


                            • Font Size
                              #989
                              Guido niente da fare, nonostante la nuova saldatura del morsetto 9 poli non ne vuole sapere di andare.

                              Luned? prover? con il PC per vedere se ? il portatile ad avere qualche problema
                              altrimenti sentir? Peppo

                              Comment


                              • Font Size
                                #990
                                Originally posted by Sarac1nesca View Post
                                pin 36 staccato e la moto ora tiene il minimo molto meglio
                                questo mi han detto per la configurazione con motore standard...

                                ma gli altri due pin per quale motivo???

                                era scritto sul foglietto quando mi torno' la centralina peppizzata.....
                                non so xke si debba fare cosi' cmq l'ho fatto e la moto funzia alla grande

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X