Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #691
    Lele, montare la jec nella nostra moto è abbastanza "fattibile"...
    Peppo ti spedisce insieme alla centralina, un foglio con lo schema dei connettori e gli eventuali spostamenti da fare...
    Con calma e pazienza in un paio d'ore fai tutto
    per smontare l'immobilizer credo sia indifferente tra 07 e 09, devi staccare la cassa filtro...e lo spinotto si trova sotto una paratia di plastica quasi in corrispondenza del cannotto...
    Non bisogna saldare nulla (o meglio, io ho risaldato il cavetto di comunicazione perchè è corto e me lo sono portato piu' lungo,e ho saldato sul filo del cambio elettronico degli innesti per poter sfruttare lo spinotto exup)...per il resto nessuna saldatura
    alla fine per montare la yec ti servono:
    1 cacciavite per far scattare i fermi dei bocchettoni
    1 pinzettina per estrarre i pin
    nastro di carta per identificare i pin (io sugli scollegati o sugli invertiti c'ho scritto il pin originale)
    fine

    Per settarla....la mappa 0 con cui ti arriva, va gia' abb.za bene...ovvio con una mappa ad hoc va ancora meglio...
    pero' "volendo" con il manuale in mano, puoi iniziare a variare qualche valore tranquillamente

    Comment


    • Font Size
      #692
      Originally posted by Cimo77 View Post
      Lele, montare la jec nella nostra moto ? abbastanza "fattibile"...
      Peppo ti spedisce insieme alla centralina, un foglio con lo schema dei connettori e gli eventuali spostamenti da fare...
      Con calma e pazienza in un paio d'ore fai tutto
      per smontare l'immobilizer credo sia indifferente tra 07 e 09, devi staccare la cassa filtro...e lo spinotto si trova sotto una paratia di plastica quasi in corrispondenza del cannotto...
      Non bisogna saldare nulla (o meglio, io ho risaldato il cavetto di comunicazione perch? ? corto e me lo sono portato piu' lungo,e ho saldato sul filo del cambio elettronico degli innesti per poter sfruttare lo spinotto exup)...per il resto nessuna saldatura
      alla fine per montare la yec ti servono:
      1 cacciavite per far scattare i fermi dei bocchettoni
      1 pinzettina per estrarre i pin
      nastro di carta per identificare i pin (io sugli scollegati o sugli invertiti c'ho scritto il pin originale)
      fine

      Per settarla....la mappa 0 con cui ti arriva, va gia' abb.za bene...ovvio con una mappa ad hoc va ancora meglio...
      pero' "volendo" con il manuale in mano, puoi iniziare a variare qualche valore tranquillamente
      ok perfetto ti ringrazio, io sono della zona quindi penso che andrei li direttamente da lui per fargli fare la modifica alla centralina...
      Siccome ora ho il serbatoio smontato perch? devo montare il filtro bmc dici di staccarlo gi? ora il cavo dell'immobilizer?

      Comment


      • Font Size
        #693
        Originally posted by lele#39 View Post
        ok perfetto ti ringrazio, io sono della zona quindi penso che andrei li direttamente da lui per fargli fare la modifica alla centralina...
        Siccome ora ho il serbatoio smontato perch? devo montare il filtro bmc dici di staccarlo gi? ora il cavo dell'immobilizer?
        Guarda io addirittura l'ho staccato dopo averla montata e dopo averla usata (forse sulla 09 non ? fondamentale)...
        cmq tanto che ci sei, a sto punto direi di si...
        per capire dove ? di preciso, parti da dove partono i fili(sulla piastra), e seguilo con la mano..,,vedrai che sotto la cassa filtro c'? una paratia di plastica che ? fermata da una vite a pressione (se non ricordo male)...sotto quella paratia c'? lo spinotto dell'immob.
        lo stacchi, e lo lasci li fissato in qualche modo

        Comment


        • Font Size
          #694
          Originally posted by lele#39 View Post
          ok perfetto ti ringrazio, io sono della zona quindi penso che andrei li direttamente da lui per fargli fare la modifica alla centralina...
          Siccome ora ho il serbatoio smontato perch? devo montare il filtro bmc dici di staccarlo gi? ora il cavo dell'immobilizer?
          se lo stacchi non parte + la moto a meno che non fai la modifica...

          vedi tu come sei + comodo...

          Comment


          • Font Size
            #695
            Originally posted by mikk View Post
            se lo stacchi non parte + la moto a meno che non fai la modifica...

            vedi tu come sei + comodo...
            ah gia' ovvio.... se NON hai la yec, senza immo, la moto non parte...

            però se HAI la yec, non è del tutto indispensabile staccarlo (almeno sulla 09), l'unica cosa che mi disse peppo era che non potevo entrare in diagnostica con l'immo attaccato

            quindi se ce la porti col furgone/carrello, lo puoi già staccare, senno' te lo fai fare da peppo o lo fai successivamente
            Last edited by Cimo77; 30-07-09, 09:14.

            Comment


            • Font Size
              #696
              Originally posted by Cimo77 View Post
              ah gia' ovvio.... se NON hai la yec, senza immo, la moto non parte...

              per? se HAI la yec, non ? del tutto indispensabile staccarlo (almeno sulla 09), l'unica cosa che mi disse peppo era che non potevo entrare in diagnostica con l'immo attaccato
              io ora ho su la centralina originale, ma quindi il cavo ? sotto la scatola filtro nella parte del serbatoio o dietro il radiatore?

              Comment


              • Font Size
                #697
                raga scusate, ma l'immobilizer perchè lo devo scollegare?

                Comment


                • Font Size
                  #698
                  secondo me fai prima a kiamare peppo, lui ti spiega tutto x filo e per segno!!
                  e se prendi appuntamento, ti fa lui tutte le modifiche al cablaggio e ti stacca anche l'immo.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #699
                    Originally posted by lele#39 View Post
                    io ora ho su la centralina originale, ma quindi il cavo ? sotto la scatola filtro nella parte del serbatoio o dietro il radiatore?
                    in mezzo dietro il radiatore, sotto la scatola fitro
                    Originally posted by lele#39 View Post
                    raga scusate, ma l'immobilizer perch? lo devo scollegare?
                    Perch? "in teoria" non ti parte la moto (a me partiva lo stesso, l'unica cosa che non potevo fare con l'immo attaccato era la diagnostica)

                    cmq quoto mik75, ti conviene chiamarlo perch? magari ci spieghiamo male qui dietro a un monitor....poi peppo ? STRAdisponibilissimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #700
                      Originally posted by mik75 View Post
                      secondo me fai prima a kiamare peppo, lui ti spiega tutto x filo e per segno!!
                      e se prendi appuntamento, ti fa lui tutte le modifiche al cablaggio e ti stacca anche l'immo.....
                      ok oggi lo chiamo e sento cosa dice, al massimo gli porto li la moto direttamente...

                      Originally posted by Cimo77 View Post
                      in mezzo dietro il radiatore, sotto la scatola fitro


                      Perch? "in teoria" non ti parte la moto (a me partiva lo stesso, l'unica cosa che non potevo fare con l'immo attaccato era la diagnostica)

                      cmq quoto mik75, ti conviene chiamarlo perch? magari ci spieghiamo male qui dietro a un monitor....poi peppo ? STRAdisponibilissimo
                      thx...

                      Comment


                      • Font Size
                        #701
                        io gli portai la moto....
                        mi fece tutto ( centralina, cablaggio , immo, cambio ) in un paio di orette.....
                        inoltre mentre sei li ti puoi rifare un po gli occhi con qualche gioiello che ha in officina....

                        persona STUPENDA.....
                        anzi dovrei sentire se ha qualche mappa nuova da poter caricare....

                        Comment


                        • Font Size
                          #702
                          domani vado da peppo...già al tel mi ha dato qualche info...grazie dei consigli ragazzi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #703
                            Eccoci raga, ho fatto fare il lavoro alla centralina, ora cercavo il cavo dell'immobilizer per scollegarlo e ho visto che dal blocchetto partono due cavi che a metà del telaio centrale hanno due connettori, volevo sapere se per scollegare l'immobilizer è sufficiente scollegarne uno dei due (quelli in foto), anche perchè il proprietario precedente aveva isolato tutto ed'è praticamente impossibile andare a recuperare il cavo sotto la scatola filtro, qualcuno mi sa dire quale dei due connettori è da scollegare?
                            Grazie mille...

                            Comment


                            • Font Size
                              #704
                              anche perchè i cavi che escono dal blocchetto sono quelli che escono dal filo con lo scotch giallo alla fine, e non passano sotto la scatola filtro...help me...

                              Comment


                              • Font Size
                                #705
                                Lele...."da originale" lo spinotto dell'immo si trova sotto quella paratia in plastica contrassegnata con la freccia gialla (quella barretta grigio chiaro che vedi tiene lo spinotto ancorato alla paratia)...
                                e il cavo giusto dovrebbe essere l'altro (quello cerchiato) perchè appunto se lo segui, finisce diritto sotto la paratia...

                                se poi il prec. proprietario ha fatto qualche modifica....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X