Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #676
    Originally posted by mikk View Post
    Con il cablaggio YEC c? uno spinotto a 2 fili dedicato che va direttamete in centralina...

    che sensore hai...?? un proximiti o un interruttore...??
    Ancora non ce l'ho il sensore..sto cercando se riesco a trovare un interruttore a buon prezzo..

    Comment


    • Font Size
      #677
      Originally posted by Cimo77 View Post
      Ultr? le istruzioni te le avevo linkate o qui o sul tuo 3ad...Ora non ricordo il manuale non ? altro che un pdf scaricabile tranquillamento nel sito yamaha (non l'ufficiale, ma quello dove puoi ordinare tutti i pezzi yec)
      Esiste un sito dove ordinare i pezzi Yec?
      si potrebbe sapere..ma quanto sono ignorante!

      Comment


      • Font Size
        #678
        Originally posted by jetpipe View Post
        vedi...questa non la sapevo!....sicuro che funzioni???
        dovrebbe arrivarmi il cavetto a giorni appena mi arriva lo provo e vi dico cmq ? lo stesso usato da peppo

        Comment


        • Font Size
          #679
          Ah Jet grazie per le forcelle!!!!! non ti ho più avvisato che sono arrivate ed è tutto a posto!!!! ;-)))

          Comment


          • Font Size
            #680
            Originally posted by pompone999 View Post
            quindi in realt? non esiste pi? il limitatore e devo settare quello pitlane per inserirlo??
            Il limitatore ? fissato a circa 700 giri in + di quello di serie...
            ma non lo si pu? modificare e non ? visualizzato , quello che ha visto ultrone ? il limite dei giri che si usa in pitlane che di base ? impostato a 15000 x non creare problemi

            Comment


            • Font Size
              #681
              secondo te ci sono problemi nell'utilizzare spesso anche questo range di giri motore?
              alla fine anche con la rapid si può spostare di 500 giri e non ci sono mai stati problemi su motori di serie...giusto?

              Comment


              • Font Size
                #682
                Non saprei...teoricamente non dovrebbe succedere nulla...se mamma YAMA lo ha impostato così...!!
                io comunque non supero mai i 13000-13200 bastano e avanzano...

                Comment


                • Font Size
                  #683
                  Originally posted by Ex13 View Post
                  Esiste un sito dove ordinare i pezzi Yec?
                  si potrebbe sapere..ma quanto sono ignorante!

                  direttamente sul sito, no...pero' sotto "ordering information" ti spiegano come dove e quando poter ordinare



                  inoltre ci sono i manuali scaricabili

                  Comment


                  • Font Size
                    #684
                    Originally posted by leler6 View Post
                    Ah Jet grazie per le forcelle!!!!! non ti ho pi? avvisato che sono arrivate ed ? tutto a posto!!!! ;-)))
                    De nada!!!

                    Originally posted by mikk View Post
                    Il limitatore ? fissato a circa 700 giri in + di quello di serie...
                    ma non lo si pu? modificare e non ? visualizzato , quello che ha visto ultrone ? il limite dei giri che si usa in pitlane che di base ? impostato a 15000 x non creare problemi
                    sulla R6 c'e' proprio la casella limitatore...a 0 e' impostato di fabbrica a +1000 mentre se vuoi il limitatore originale DEVI SOVRASCRIVERE -1000

                    Originally posted by pompone999 View Post
                    secondo te ci sono problemi nell'utilizzare spesso anche questo range di giri motore?
                    alla fine anche con la rapid si pu? spostare di 500 giri e non ci sono mai stati problemi su motori di serie...giusto?
                    Sempre usato a 0 (ovvero con limitatore YEC) e mai avuto MEZZO PROBLEMA!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #685
                      Originally posted by jetpipe View Post
                      De nada!!!



                      sulla R6 c'e' proprio la casella limitatore...a 0 e' impostato di fabbrica a +1000 mentre se vuoi il limitatore originale DEVI SOVRASCRIVERE -1000



                      Sempre usato a 0 (ovvero con limitatore YEC) e mai avuto MEZZO PROBLEMA!!!
                      Hai ragione...ho detto una cagata...ma mi è stata venduta così...
                      l'ho vista la casella .."Rev. Limiter Offset" comunque il limitatore è spostato di 700giri rispetto all'originale...
                      Last edited by mikk; 30-07-09, 06:28.

                      Comment


                      • Font Size
                        #686
                        Ragazzi scusate l'ignoranza , probabilmente nelle restanti 47 pagine di discussione qualcuno avrà fatto la stessa mia domanda, ma siccome sn in fase di scelta ho bisogno del vostro aiuto.
                        Allora ho da montare uno scarico aperto leovince sbk con relativo filtro bmc e per completare l'opera mancherebbe solo la centralina, (moto da usare solo ed esclusivamente in pista) , sto leggendo diverse discussioni sia su pc3 che su yec by peppo , ora qualcuno di voi mi saprebbe elencare i pregi e difetti di entrambe? Cioè nel mio caso quale sarebbe l'ideale montare? Anche per semplicità di montaggio intendo...
                        Grazie mille..

                        Comment


                        • Font Size
                          #687
                          Per quanto rigurda le prestazioni Cimo è Jet la sanno lunga...
                          invece ti posso dire quali sono le reali differenze tra YEC ( quella by Peppo è sempre una YEC) o PC3..

                          La PC3 è un modulo aggiuntivo che le lavora a valle della centralina..quindi con tutti i suoi limiti...praticamente lei modifiva i valori che la centralina manda a ignettori o candele...

                          La YEC è la centralina...dove puoi accedere a tutti i parametri della moto...
                          ma la cosa fondamentale è la possibilità di avere una gestione acceleratore/farfalle più diretta possibile e modificabile....
                          poi è già predisposta x cambio elettronico settabile per singola marcia
                          mappa anticipo
                          regolazione frenomotore..

                          Comment


                          • Font Size
                            #688
                            Originally posted by mikk View Post
                            Per quanto rigurda le prestazioni Cimo è Jet la sanno lunga...
                            invece ti posso dire quali sono le reali differenze tra YEC ( quella by Peppo è sempre una YEC) o PC3..

                            La PC3 è un modulo aggiuntivo che le lavora a valle della centralina..quindi con tutti i suoi limiti...praticamente lei modifiva i valori che la centralina manda a ignettori o candele...

                            La YEC è la centralina...dove puoi accedere a tutti i parametri della moto...
                            ma la cosa fondamentale è la possibilità di avere una gestione acceleratore/farfalle più diretta possibile e modificabile....
                            poi è già predisposta x cambio elettronico settabile per singola marcia
                            mappa anticipo
                            regolazione frenomotore..
                            grazie mikk, quindi tu propendi per l'originale modificata peppo, era anche la mia idea, l'unica cosa che mi turba è l'installazione sulla moto e le possibili regolazioni, per settarla devo ogni volta mandarla a peppo? Che difficoltà ci sono nell'installazione?
                            Last edited by lele#39; 30-07-09, 08:34.

                            Comment


                            • Font Size
                              #689
                              Originally posted by lele#39 View Post
                              grazie mikk, quindi tu propendi per l'originale modificata peppo, era anche la mia idea, l'unica cosa che mi turba ? l'installazione sulla moto e le possibili regolazioni, per settarla devo ogni volta mandarla a peppo? Che difficolt? ci sono nell'installazione?
                              se hai un minimo di manualit? lo puoi fare da solo...se no puoi portargli anche la moto da Peppo e lo fa lui...
                              comunque sono da spostare alcuni pin sullo spinotto della centralina e da scollegare limmobilizer..

                              Comment


                              • Font Size
                                #690
                                Originally posted by mikk View Post
                                se hai un minimo di manualit? lo puoi fare da solo...se no puoi portargli anche la moto da Peppo e lo fa lui...
                                comunque sono da spostare alcuni pin sullo spinotto della centralina e da scollegare limmobilizer..
                                ma c'? una guida o simile ? c'? bisogno di saldare qualcosa?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X