Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #661
    Originally posted by leler6 View Post
    comunque il cavo da usare ? questo .... http://it.rs-online.com/web/search/s...3-WE&x=22&y=19 stasera vi dico anche i collegamenti dei fili visto che ne ho aperto uno ;-)))
    vedi...questa non la sapevo!....sicuro che funzioni???

    Comment


    • Font Size
      #662
      Originally posted by jetpipe View Post
      vedi...questa non la sapevo!....sicuro che funzioni???
      Questo ? il mio cavetto..l'interfaccia da seriale a USB l'ho comprato in un qualsiasi negozio di computer..ma attenzione perch? non tutte funzionano adeguatamente..infatti la prima l'ho gettata ..perch? non c'era verso di farla vedere al computer!!

      Comment


      • Font Size
        #663
        Originally posted by maracan? View Post
        ..ma oltre alla pc..avevi anche il modulo anticipo???
        No Maracan? avevo solo il power commander (trovato sulla moto quando l'ho presa con 600km) Il precedente proprietario (che conosco) la aveva anche fatta rullare....

        Comment


        • Font Size
          #664
          Originally posted by ghigo View Post
          No Maracan? avevo solo il power commander (trovato sulla moto quando l'ho presa con 600km) Il precedente proprietario (che conosco) la aveva anche fatta rullare....
          ....immaginavo....
          ....la differenza che hai sentito con la yec.... ? quasi tutta li...non tutta..ma quasi....

          Comment


          • Font Size
            #665
            Originally posted by jetpipe View Post
            vedi...questa non la sapevo!....sicuro che funzioni???
            Il cavetto su RS ? di quelli basati sul chip FTDI, quindi della massima e migliore compatibilit? possibile.

            Lo compro e a breve vi dico come va e come settarlo.

            A parte che se avete un PC abbastanza vecchio da avere una seriale sul retro, non serve questo cavetto, ma un pi? fetecchioso cavo seriale RS232 dal quale tirare fuori i 3 cavetti Rx-Tx e GND (massa) che vanno ai 2 piedini (mi sembra pin 22 e pin 23) del connettore pi? piccolo della centralina, mentre il 3?, ovviamente, va collegato a massa.

            Quei cavetti preparati da Peppo e che spuntano fuori dalle sue moto, non sono altro che riporti verso l'esterno dei pin del connettore piccolo della centralina e della massa.

            Comment


            • Font Size
              #666
              Scusa Guido..una domanda..vado OT..
              ma l'hai gi? tractioncontrollizzata ??

              Comment


              • Font Size
                #667
                [QUOTE=corrado66;5474539]Questo ? il mio cavetto..l'interfaccia da seriale a USB l'ho comprato in un qualsiasi negozio di computer..ma attenzione perch? non tutte funzionano adeguatamente..infatti la prima l'ho gettata ..perch? non c'era verso di farla vedere al computer!!

                Ma lo hai collegato con successo alla YEC?

                Hai usato i driver proprietari del cavo o quelli contenuti nel CD YEC?

                Comment


                • Font Size
                  #668
                  Originally posted by Ultrone View Post

                  Ma lo hai collegato con successo alla YEC?

                  Hai usato i driver proprietari del cavo o quelli contenuti nel CD YEC?
                  Il secondo che ho comprato ..? andato al primo colpo..ho dovuto solo cambiare la com...
                  ho usato i driver dell'adattatore seriale

                  Comment


                  • Font Size
                    #669
                    Ok, lo hao collegato ad uno spinotto già presente o hai dovuto saldarlo-collegarlo ai fili della centralina, connettore piccolo?

                    Per il TC vorrei sviluppare un software tipo bazzaz, ma mi serve tutto il necessario ,più un mese di prove e tentativi per affinare.

                    Per intanto stasera ho cablato sulla moto i nuovi sensori "robusti". Domani sera monto tutto il resto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #670
                      Inoltre vorrei sfruttare la 2a mappa per fare una mappa più robusta ai bassi, tipo quella di skiter, oppure una mappa da "pioggia" o cmq più limitata.

                      Insomma, non vedo l'ora di spippolare sperando di non far esplodere il motore.

                      A proposito: ora ho il limitatore a 15.000. E' pericoloso per il motore di serie, non preparato, veleggiare su qui regimi? Perchè la prima operazione che vorrei fare è tornare con il limitatore al regime di serie!

                      Comment


                      • Font Size
                        #671
                        Originally posted by corrado66 View Post
                        Il secondo che ho comprato ..? andato al primo colpo..ho dovuto solo cambiare la com...
                        ho usato i driver dell'adattatore seriale
                        Stiamo parlando Di cose diverse. Io parlavo del cavetto Che ha mostrato lele! Che dici ultrone, quello del link puo' andar bene? Servono I drivers?. Li ho nel cd se ti interessano!
                        Mauro

                        Comment


                        • Font Size
                          #672
                          Originally posted by jetpipe View Post
                          Stiamo parlando Di cose diverse. Io parlavo del cavetto Che ha mostrato lele! Che dici ultrone, quello del link puo' andar bene? Servono I drivers?. Li ho nel cd se ti interessano!
                          Mauro
                          Il cavetto, come gi? detto, ? il migliore, avendo al suo interno il collaudatissimo chip FDTI, quindi vai tranquillo.

                          I driver di solito sono nella confezione, ma essendo un chip quasi standard, li trovi in ogni dove digitando "driver FTDI".

                          Ordino e provo a breve mappe insondabili, ineffabili, inconcepibili, incalcolabili ecc. ecc...

                          Comment


                          • Font Size
                            #673
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Inoltre vorrei sfruttare la 2a mappa per fare una mappa pi? robusta ai bassi, tipo quella di skiter, oppure una mappa da "pioggia" o cmq pi? limitata.

                            Insomma, non vedo l'ora di spippolare sperando di non far esplodere il motore.

                            A proposito: ora ho il limitatore a 15.000. E' pericoloso per il motore di serie, non preparato, veleggiare su qui regimi? Perch? la prima operazione che vorrei fare ? tornare con il limitatore al regime di serie!
                            Il limitatore non lo puoi toccare...
                            quello che ? impostato a 15000 sono i giri per il limitatore in pit-lane..

                            Comment


                            • Font Size
                              #674
                              Originally posted by mikk View Post
                              Il limitatore non lo puoi toccare...
                              quello che ? impostato a 15000 sono i giri per il limitatore in pit-lane..
                              quindi in realt? non esiste pi? il limitatore e devo settare quello pitlane per inserirlo??

                              Comment


                              • Font Size
                                #675
                                la cosa mi arrapa ,vai ultro'...io se nn faccio altre giornate in pista x capire bene la moto di serie nn tocco nulla,avevo aumentato il CO a 25 in strada sembrava andare bene ,ma al primo giro di pista ho sentito subito il motore impastato,una vera schifezza, x ora osservo voi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X