Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #526
    mi riferivo alle limitazioni delle farfalle al 70% nelle prime tre marce fino ai 10000 giri che ha la centralina versione base
    che la YEC non abbia le limitazioni lo so ed è per questo che volevo montarla

    Comment


    • Font Size
      #527
      Originally posted by jetpipe View Post
      non e' che perda....e' che non guadagna quanto dovrebbe...e rischia di rimanerne scontento...per via delle restrizioni nelle camere di uscita del silenziatori uno o due che siano.... andrebbe benone se montasse la Y e due terminali aperti!
      due terminali aperti con db killer (ormai tutti i circuiti italiani li richiedono tranne monza e mugello) "respirano" meglio degli originali senza Y?

      Comment


      • Font Size
        #528
        Originally posted by pompone999 View Post
        due terminali aperti con db killer (ormai tutti i circuiti italiani li richiedono tranne monza e mugello) "respirano" meglio degli originali senza Y?
        Sicuramente...(dipende anche dal tipo dei dbkiller)..come mi diceva Peppo
        dato che la nostra moto ha 2 scrichi ? avantaggiata con i db killer...
        infatti mi ha detto di togliere solo 2 punti dalla catburazione base che sarebbe andata bene...e cos? ? stato...
        un altro riscontro l'ho avuto analizzando la mappa di Corrado fatta fare al banco..(dato il lavoretto alla testa) e la differenza tra senza e con i DB ? poca...
        PS. Io ho i Leovince e i db chiller sono solo 2 tubi leggermente + stretti...e la moto comunque rimane molto silenziosa...

        Comment


        • Font Size
          #529
          Che fai..mi spii le mappe?

          Comment


          • Font Size
            #530
            Scusate, mi son letto tutte le pagine ma ancora non ho trovato una recensione su ciò che accade esattamente su una R1 2007 stradale con questa modifica by Russo.

            Qualcuno potrebbe illuminarmi indicando cosa viene a mancare nella varie funzioni originali (ad es. l'immo, si può mantenere o si perde?) e cosa cambia a livello di motore, guidabilità, prestazioni in generale?

            Grazie

            Comment


            • Font Size
              #531
              Originally posted by Martino View Post
              Scusate, mi son letto tutte le pagine ma ancora non ho trovato una recensione su ciò che accade esattamente su una R1 2007 stradale con questa modifica by Russo.

              Qualcuno potrebbe illuminarmi indicando cosa viene a mancare nella varie funzioni originali (ad es. l'immo, si può mantenere o si perde?) e cosa cambia a livello di motore, guidabilità, prestazioni in generale?

              Grazie
              Prima cosa cosa si intende con R1 stradale...
              se completamente tutta originale...lasciala originale..

              comunque perdi l'Immobilizer...il sensore cavalletto, la valvola EXUP ( quindi se hai i collettori originali la devi scollegare dal motorino e bloccare aperta)

              a livello di more cambia molto ai bassi e abbastanza agli alti...prendi 700 giri in + e tutti che spingono...
              il migliore rendimento lo hai con uno scarico completo...ma con silenziatori e scatalizzatore hai un ottimo risultato
              Last edited by mikk; 20-07-09, 10:36.

              Comment


              • Font Size
                #532
                mikk....sarebbe molto interessante aggiornare il prospetto in prima pagina..con la 09....

                Comment


                • Font Size
                  #533
                  Originally posted by maracan? View Post
                  mikk....sarebbe molto interessante aggiornare il prospetto in prima pagina..con la 09....
                  Per aggiornarlo devo fare un salto da Peppo e informarmi bene quali sono le caratteristiche e problematiche...
                  Comunque mi ha detto che se c'? qualcuno con la 04-06 che vuole testare la modifica contaKm...lo contatti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #534
                    Originally posted by mikk View Post
                    Prima cosa cosa si intende con R1 stradale...
                    se completamente tutta originale...lasciala originale..

                    comunque perdi l'Immobilizer...il sensore cavalletto, la valvola EXUP ( quindi se hai i collettori originali la devi scollegare dal motorino e bloccare aperta)

                    a livello di more cambia molto ai bassi e abbastanza agli alti...prendi 700 giri in + e tutti che spingono...
                    il migliore rendimento lo hai con uno scarico completo...ma con silenziatori e scatalizzatore hai un ottimo risultato
                    Quindi per la 2007 non c'? una opzione per mantenere l'immobilizzatore, ok.

                    Partendo da base originale quindi sarebbe opportuno eliminare il kat con una Y a quanto capisco, poi andare da Russo che consegna anche il lavoro completo su moto montata, giusto?

                    A questo punto si dovrebbe ottenere una risposta pi? pronta e fluida su bassi e medi regimi rispetto allo standard, pertanto sarebbe una modifica godibilissima su una moto da strada che di pista ne fa ben poca, confermi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #535
                      Originally posted by Martino View Post
                      Quindi per la 2007 non c'? una opzione per mantenere l'immobilizzatore, ok.

                      Partendo da base originale quindi sarebbe opportuno eliminare il kat con una Y a quanto capisco, poi andare da Russo che consegna anche il lavoro completo su moto montata, giusto?


                      A questo punto si dovrebbe ottenere una risposta pi? pronta e fluida su bassi e medi regimi rispetto allo standard, pertanto sarebbe una modifica godibilissima su una moto da strada che di pista ne fa ben poca, confermi?
                      l'ottimale avere anche un paio di silenziatori...dato che la mappa fornita ? quella della Yama x scarico completo...quindi uno + si avvicina a questa configurazione e meno deve tocare la mappa..
                      poi pu? decidere se andare a trovare Peppo (previo appuntamento) e far rimappare la centralina e farla anche installare...
                      oppure uno con un minimo di pratica se lo fa a casa...

                      La moto sicuramente ? + pronta ai bassie medi..ed il rapporto acceleratore/moto ? + diretto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #536
                        domanda:
                        ma Russo rilascia anche un cavetto ed il software x modificare i parametri?

                        Comment


                        • Font Size
                          #537
                          Originally posted by gioamir View Post
                          domanda:
                          ma Russo rilascia anche un cavetto ed il software x modificare i parametri?
                          a pagamento

                          mi pare che il cavo com cosi piu' o meno sui 115-130 euro

                          Comment


                          • Font Size
                            #538
                            Originally posted by Martino View Post
                            Quindi per la 2007 non c'è una opzione per mantenere l'immobilizzatore, ok.

                            Partendo da base originale quindi sarebbe opportuno eliminare il kat con una Y a quanto capisco, poi andare da Russo che consegna anche il lavoro completo su moto montata, giusto?

                            A questo punto si dovrebbe ottenere una risposta più pronta e fluida su bassi e medi regimi rispetto allo standard, pertanto sarebbe una modifica godibilissima su una moto da strada che di pista ne fa ben poca, confermi?
                            Io ho fatto la YEC + filtro aria BMC su moto originale; ho tolto il catalizzatore solo per una questione di calore.
                            Ti posso garantire che le prestazioni sono migliorate (e non di poco) da 4000 giri al limitatore
                            Cambiare solo i terminali non serve a nulla se non intervieni parallelamente anche sui collettori
                            PS: io uso la moto solo per strada...
                            Last edited by skiter; 20-07-09, 12:14.

                            Comment


                            • Font Size
                              #539
                              Originally posted by mikk View Post
                              Per aggiornarlo devo fare un salto da Peppo e informarmi bene quali sono le caratteristiche e problematiche...
                              Comunque mi ha detto che se c'? qualcuno con la 04-06 che vuole testare la modifica contaKm...lo contatti...
                              Porca uacca devo trovare il modo di estorcere 250 sacchi al mio conto corrente......

                              Comment


                              • Font Size
                                #540
                                Originally posted by skiter View Post
                                Io ho fatto la YEC + filtro aria BMC su moto originale; ho tolto il catalizzatore solo per una questione di calore.
                                Ti posso garantire che le prestazioni sono migliorate (e non di poco) da 4000 giri al limitatore
                                Cambiare solo i terminali non serve a nulla se non intervieni parallelamente anche sui collettori
                                PS: io uso la moto solo per strada...
                                su che modello skiter?
                                hai avuto problemi di carburazione evidenti? tipo scoppiettii in rilascio o scarichi scuri?
                                teoricamente la mappa YEC dovrebbe essere pià grassa rispetto all'originale visto che è fatta per un completo aperto
                                PS: toglimi una curiosità...ma come mai hai cambiato solo il filtro?
                                Last edited by pompone999; 20-07-09, 12:55.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X