Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #511
    Originally posted by jetpipe View Post
    il problema e' vedere se il gruppo ECU+cablaggio possono gestire tutte queste infrmazioni....per di piu' io credo a Peppo ma siam sicuri la centralina non vada in errore per la mancanza dei condotti variabili, del sensore benzina diverso etc etc??? Bho...solo peppo sa!
    se la centralina va in errore, appare il codice errore sul display?? o da cosa me ne accorgo??

    Comment


    • Font Size
      #512
      Originally posted by mik75 View Post
      se la centralina va in errore, appare il codice errore sul display?? o da cosa me ne accorgo??

      dovrebbe comparire l'errore....non ho sottomano il manuale ma ricordo c'e' la Diagnostica anche sulla YEC!

      Comment


      • Font Size
        #513
        il mio file YMS_SET UP.exe non parte ne con "vista" ne con "XP". ho provato con 4 computer diversi.
        Esiste la versione per "vista"?
        qualcuno pu? mandarmi il fail o dirmi dove lo si pu? scaricare?

        Comment


        • Font Size
          #514
          Peppizzato pure io!!!!!!! a presto le impressioni rispetto alla PWC che avevo in precedenza.....

          Comment


          • Font Size
            #515
            Originally posted by aBBusivo View Post
            il mio file YMS_SET UP.exe non parte ne con "vista" ne con "XP". ho provato con 4 computer diversi.
            Esiste la versione per "vista"?
            qualcuno pu? mandarmi il fail o dirmi dove lo si pu? scaricare?
            mi sa che ci vuole il cd..

            Comment


            • Font Size
              #516
              ciao
              il fatto che si perde il controllo della valvola exup cosa comporta?
              si perde ai bassi o la valvola è posta solo per limitare le emissioni ai senso delle normative antinquinamento?
              settimana prossima (se Peppo riesce) sarò anch'io peppizzato!!!
              ho deciso di mettere solo in decatalizzatore, testare in pista e solamente poi mettere il pignone e gli eventuali scarichi
              voglio prima capire cosa cambia con la sola centralina usando i riferimenti della moto di serie in una pista che conosco

              Comment


              • Font Size
                #517
                Non saprei dirti...certo che la YEC NON e' fatta per mantenere lo scarico originale!Forse toi andra' pure peggio dell'originale!

                Comment


                • Font Size
                  #518
                  Originally posted by mikk View Post
                  mi sa che ci vuole il cd..
                  c'? l'ho, ma il file nn parte

                  Comment


                  • Font Size
                    #519
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    Non saprei dirti...certo che la YEC NON e' fatta per mantenere lo scarico originale!Forse toi andra' pure peggio dell'originale!
                    ma non si possono togliere le limitazioni mantenendo la stessa mappatura?

                    Comment


                    • Font Size
                      #520
                      Originally posted by pompone999 View Post
                      ciao
                      il fatto che si perde il controllo della valvola exup cosa comporta?
                      si perde ai bassi o la valvola ? posta solo per limitare le emissioni ai senso delle normative antinquinamento?
                      settimana prossima (se Peppo riesce) sar? anch'io peppizzato!!!
                      ho deciso di mettere solo in decatalizzatore, testare in pista e solamente poi mettere il pignone e gli eventuali scarichi
                      voglio prima capire cosa cambia con la sola centralina usando i riferimenti della moto di serie in una pista che conosco
                      secondo me con la yec un bel completo ? d'obbligo, non sfrutteresti le potenzialit? dell centralina

                      Comment


                      • Font Size
                        #521
                        Originally posted by pompone999 View Post
                        ma non si possono togliere le limitazioni mantenendo la stessa mappatura?
                        Ma non si tratta di limitazioni....la mappa ZERO della YEC NON e' una mappa originale....e' gia' una mappa superstock o SS per cui il suo utilizzo e' consigliato in quella configurazione che chiaramente prevede uno scarico APERTO....chiaramente!

                        Originally posted by taboxxx View Post
                        secondo me con la yec un bel completo ? d'obbligo, non sfrutteresti le potenzialit? dell centralina
                        Esattamente!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #522
                          Ciao jet!
                          Ma se pompone ci mette un filtro aria bmc o k&n + y scatalizzatrice e apre completamente la valvola exup, secondo me va bene! Alla fine da uno scarico completo aftermarket oppure la configurazione di pompone non dovrebbe cambiare + di tanto, giusto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #523
                            Originally posted by jetpipe View Post
                            Ma non si tratta di limitazioni....la mappa ZERO della YEC NON e' una mappa originale....e' gia' una mappa superstock o SS
                            Forse sono io che non ho capito ma le limitazioni sono poste nella mappatura stock ?
                            Se si, quello che dicevo io era di mantenere la stessa curva dell'originale ma togliendo le limitazioni
                            un p? come il g pacco!
                            Ho sentito Peppo per capire cosa aspettarmi e mi pare di aver capito che non garantisce nulla
                            Dice che l'ha fatto a un suo cliente e che ques'ultimo ? rimasto contento ma non mi ha detto altro
                            Togliere la Y ? d'obbligo cos? come bloccare la valvola exup. I terminali doppi dovrebbero dare comunque sufficiente "scarico"
                            La mia domanda partiva dal fatto che non ho capito cosa comporti togliere la valvola exup. Perder? cmq ai bassi (anche con uno scarico completo) o ? montata solo per norme antinquinamento?

                            Comment


                            • Font Size
                              #524
                              Originally posted by pompone999 View Post
                              Forse sono io che non ho capito ma le limitazioni sono poste nella mappatura stock ?
                              Se si, quello che dicevo io era di mantenere la stessa curva dell'originale ma togliendo le limitazioni
                              un p? come il g pacco!
                              Ho sentito Peppo per capire cosa aspettarmi e mi pare di aver capito che non garantisce nulla
                              Dice che l'ha fatto a un suo cliente e che ques'ultimo ? rimasto contento ma non mi ha detto altro
                              Togliere la Y ? d'obbligo cos? come bloccare la valvola exup. I terminali doppi dovrebbero dare comunque sufficiente "scarico"
                              La mia domanda partiva dal fatto che non ho capito cosa comporti togliere la valvola exup. Perder? cmq ai bassi (anche con uno scarico completo) o ? montata solo per norme antinquinamento?

                              Ai bassi perdi un p?, l'exup serve proprio a quello.
                              X l'inquinamento c'? il catalizzatore ke giustamente elimini con la y.

                              Comment


                              • Font Size
                                #525
                                Originally posted by mik75 View Post
                                Ciao jet!
                                Ma se pompone ci mette un filtro aria bmc o k&n + y scatalizzatrice e apre completamente la valvola exup, secondo me va bene! Alla fine da uno scarico completo aftermarket oppure la configurazione di pompone non dovrebbe cambiare + di tanto, giusto?
                                non e' che perda....e' che non guadagna quanto dovrebbe...e rischia di rimanerne scontento...per via delle restrizioni nelle camere di uscita del silenziatori uno o due che siano.... andrebbe benone se montasse la Y e due terminali aperti!

                                Originally posted by pompone999 View Post
                                Forse sono io che non ho capito ma le limitazioni sono poste nella mappatura stock ?
                                Se si, quello che dicevo io era di mantenere la stessa curva dell'originale ma togliendo le limitazioni
                                un pò come il g pacco!
                                Ho sentito Peppo per capire cosa aspettarmi e mi pare di aver capito che non garantisce nulla
                                Dice che l'ha fatto a un suo cliente e che ques'ultimo è rimasto contento ma non mi ha detto altro
                                Togliere la Y è d'obbligo così come bloccare la valvola exup. I terminali doppi dovrebbero dare comunque sufficiente "scarico"
                                La mia domanda partiva dal fatto che non ho capito cosa comporti togliere la valvola exup. Perderò cmq ai bassi (anche con uno scarico completo) o è montata solo per norme antinquinamento?
                                La exup e' montata e per rispettare le norme e per creare delle contropressioni che aiutino a far respirare meglioil motore ai regimi medio bassi....ora le limitazioni.....io non ho capito a cosa ti riferisci con limitazioni...perche' la YEC non ne ha! Le mappe FUEL, se a quelle ti riferisci partono dalla mappa base (mappa gia' di per se efficace su motori stock), se poi vuoi bancarla hai la mappa specifica per la tua moto!
                                Per quanto riguarda tutti gli altri parametri essi differiscono nella mappa stock e SS...per cui montando una yec con mappa SS su un motore senza preparazione SS hai un peggioramento sensibile delle performance...ma molto sensibile perche' l'anticipo in primis, e' in tutt'altro posto dal dove dovrebbe essere, senza parlare dei danni che puoi causare a lungo andare!
                                Last edited by jetpipe; 19-07-09, 18:29.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X