Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #496
    Mikk, tocca organizzare davanti a SanSiro e non in pizzeria...vuole la salamella...

    Comment


    • Font Size
      #497
      se non sbaglio sulla r6 06 non si puo' alzare il minimo, il mio meccanico ha montato il software delle r6 08 sulla mia 06 e ora sembra che si possa alzare. qualcuno sa se ci sono controindicazioni in tale operazione, cio? nel montare il software della 08 sulla 06?

      Comment


      • Font Size
        #498
        NON SE PO' FA....il tuo meccanico ha messo sul suo computer il Software interfaccia della 2008....ma le mappe la centralina 2006 le accetta solo per 2006 2007 e non per la 2008....quindi se volevi dire che hai montato o ti ha fatto credere di montare una mappa per la 2008 sulla 2006....t'ha detto na caxxata!

        Comment


        • Font Size
          #499
          Originally posted by jetpipe View Post
          NON SE PO' FA....il tuo meccanico ha messo sul suo computer il Software interfaccia della 2008....ma le mappe la centralina 2006 le accetta solo per 2006 2007 e non per la 2008....quindi se volevi dire che hai montato o ti ha fatto credere di montare una mappa per la 2008 sulla 2006....t'ha detto na caxxata!

          quindi l'unica cosa che ha fatto ? montare sul suo pc il software per la 2008, ma sulla centralina c'? il software per la 2006, giusto? e come ha fatto ad alzare il minimo, mi sembra che non sia possibile sulla 06 o no?

          Comment


          • Font Size
            #500
            Originally posted by gpc View Post
            quindi l'unica cosa che ha fatto ? montare sul suo pc il software per la 2008, ma sulla centralina c'? il software per la 2006, giusto? e come ha fatto ad alzare il minimo, mi sembra che non sia possibile sulla 06 o no?

            Il sftw di interfaccia e' una cosa, la mappa con oi dati che metti dentro un'altra...NON PUOI METTERE mappe di altre centraline su moto non della stessa annata (la centralina NON viene iconosciuta)....quanto al minimo, la YEC mappa base lo alza di natura....poi se ha modificato altri parametri di compensazione a 1000 e 2000 giri il gioco e' presto fatto!

            Comment


            • Font Size
              #501
              OT...Jet...ma quando torni in Italia??

              Comment


              • Font Size
                #502
                Originally posted by mikk View Post
                OT...Jet...ma quando torni in Italia??

                NEVER!!!!!!!!.....2011

                Comment


                • Font Size
                  #503
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  NEVER!!!!!!!!.....2011
                  ma io intendevo temporaneamente x le vacanze...

                  Comment


                  • Font Size
                    #504
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    Il sftw di interfaccia e' una cosa, la mappa con oi dati che metti dentro un'altra...NON PUOI METTERE mappe di altre centraline su moto non della stessa annata (la centralina NON viene iconosciuta)....quanto al minimo, la YEC mappa base lo alza di natura....poi se ha modificato altri parametri di compensazione a 1000 e 2000 giri il gioco e' presto fatto!
                    ciao jet.... sicuro al 100% di quello ke scrivi?
                    ho parlato la settimana scorsa con peppo e mi ha detto ke ha gia fatto qualche prova di questo tipo, ovvero a mettere il software 2008 sulle centraline 2006/2007 e a dir suo funziona. io dovrei ricevere una di queste centraline a giorni e poi la monto sulla mia 2006. una prova valida x vedere se ci sta su effettivamente il software 2008 o 2006 e' quella di vedere se ci sono 2 mappe, giusto? mi spiego meglio, se leggo la centralina 2006 con l'interfaccia e mi viene fuori tutto identico come quella della 2008 (2 mappe ecc ecc) allora il software programmato su quella centralina e' della 2008, right?

                    Comment


                    • Font Size
                      #505
                      Originally posted by mik75 View Post
                      ciao jet.... sicuro al 100% di quello ke scrivi?
                      ho parlato la settimana scorsa con peppo e mi ha detto ke ha gia fatto qualche prova di questo tipo, ovvero a mettere il software 2008 sulle centraline 2006/2007 e a dir suo funziona. io dovrei ricevere una di queste centraline a giorni e poi la monto sulla mia 2006. una prova valida x vedere se ci sta su effettivamente il software 2008 o 2006 e' quella di vedere se ci sono 2 mappe, giusto? mi spiego meglio, se leggo la centralina 2006 con l'interfaccia e mi viene fuori tutto identico come quella della 2008 (2 mappe ecc ecc) allora il software programmato su quella centralina e' della 2008, right?
                      quì si fa confusione...
                      se hai una YEC 06 con sw di base (firmware) 06 puoi caricare solo mappe 06..come dice Jet..
                      Ma se hai una centralina 06 ma su cui Peppo è riuscito a installare il fimware della 08 puoi caricare le mappe della 08...quindi doppia mappa freno motore...ecc.
                      Last edited by mikk; 29-06-09, 15:27.

                      Comment


                      • Font Size
                        #506
                        non mi e' ancora arrivata, ma dovrei riceverla a giorni!
                        cmq dovrebbe essere una 2006 con firmware 2008, doppia mappa, freno motore ecc ecc.......
                        in ogni caso la si puo' montare sia sulla 2006 ke sulla 2008.....??

                        Comment


                        • Font Size
                          #507
                          Originally posted by mik75 View Post
                          non mi e' ancora arrivata, ma dovrei riceverla a giorni!
                          cmq dovrebbe essere una 2006 con firmware 2008, doppia mappa, freno motore ecc ecc.......
                          in ogni caso la si puo' montare sia sulla 2006 ke sulla 2008.....??
                          bella domanda...!!
                          questo bisogna chiederlo a Peppo..

                          Comment


                          • Font Size
                            #508
                            Originally posted by mikk View Post
                            quì si fa confusione...
                            se hai una YEC 06 con sw di base (firmware) 06 puoi caricare solo mappe 06..come dice Jet..
                            Ma se hai una centralina 06 ma su cui Peppo è riuscito a installare il fimware della 08 puoi caricare le mappe della 08...quindi doppia mappa freno motore...ecc.
                            Grazie. Quello che intendevo. E' evidente che in Yamaha pensano al futuro..hanno una centralina sviluppata per la 2006 monta anche Sulla 2008 e sulla 2009 con un cambio di firware che solo LORO in YAMAHA e Russo puo' fare....per cui......devi chiedere a Russo...non ci sonoaltre possibilita'!

                            Per le vacanze....l'anno prossimo....ma non son sicuro....
                            Last edited by jetpipe; 29-06-09, 19:19.

                            Comment


                            • Font Size
                              #509
                              Originally posted by mik75 View Post
                              ciao jet.... sicuro al 100% di quello ke scrivi?
                              ho parlato la settimana scorsa con peppo e mi ha detto ke ha gia fatto qualche prova di questo tipo, ovvero a mettere il software 2008 sulle centraline 2006/2007 e a dir suo funziona. io dovrei ricevere una di queste centraline a giorni e poi la monto sulla mia 2006. una prova valida x vedere se ci sta su effettivamente il software 2008 o 2006 e' quella di vedere se ci sono 2 mappe, giusto? mi spiego meglio, se leggo la centralina 2006 con l'interfaccia e mi viene fuori tutto identico come quella della 2008 (2 mappe ecc ecc) allora il software programmato su quella centralina e' della 2008, right?
                              l'unico modo per saperlo è quindi connettersi alla centralina e verificare la doppia mappa? per il cavetto oltre peppo non c'è nessuno che lo venda?
                              Last edited by gpc; 29-06-09, 16:28.

                              Comment


                              • Font Size
                                #510
                                Originally posted by gpc View Post
                                l'unico modo per saperlo ? quindi connettersi alla centralina e verificare la doppia mappa? per il cavetto oltre peppo non c'? nessuno che lo venda?
                                il problema e' vedere se il gruppo ECU+cablaggio possono gestire tutte queste infrmazioni....per di piu' io credo a Peppo ma siam sicuri la centralina non vada in errore per la mancanza dei condotti variabili, del sensore benzina diverso etc etc??? Bho...solo peppo sa!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X