Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    SI QUESTA SETTIMANA non c'è ....dalla prossima sta in officina... questa settimana sta in qatar per il mondiale sbk..

    Comment


    • Font Size
      #242
      Salve a tutti era molto che non visitavo il forum, e trovando la discussione sulla YEC e visto che qualcuno ha anche il quadrante AIM spero pista per R1 2007 mi possa levare un dubbio.

      Vi dico gi? che ho fatto una marea di telefonate a Mauro della AIM ma non riesco ha far visualizzare lo 0 della folle quando faccio la calibrazione, qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi???

      Questa ? la mia moto:
      Premetto che sulla 2005 funzionava tutto ok
      R1 2007
      Centralina YEC
      Cablaggio YEC
      Cambio Elettronico di Beppo
      Testa Fatta dal Buon Beppo + Messa in Fase
      Cruscotto AIM MXL Pista
      Sonda Lambda AIM
      Scarico Completo Akrapovic Corto
      Etc.......

      altro problema che mi ritrovo ? che mi legge circa 15 km meno
      quando scarico i dati e faccio il raffronto con il programma che calcola la velocit? che ti danno con la centralina YEC.

      Se avete una soluzione sarei grato se no mi sa che mi tocca mettere il GPS cos? spero di risolvere.

      Grazie per le risposte.

      Comment


      • Font Size
        #243
        Originally posted by Masterace View Post
        Salve a tutti era molto che non visitavo il forum, e trovando la discussione sulla YEC e visto che qualcuno ha anche il quadrante AIM spero pista per R1 2007 mi possa levare un dubbio.

        Vi dico gi? che ho fatto una marea di telefonate a Mauro della AIM ma non riesco ha far visualizzare lo 0 della folle quando faccio la calibrazione, qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi???

        Questa ? la mia moto:
        Premetto che sulla 2005 funzionava tutto ok
        R1 2007
        Centralina YEC
        Cablaggio YEC
        Cambio Elettronico di Beppo
        Testa Fatta dal Buon Beppo + Messa in Fase
        Cruscotto AIM MXL Pista
        Sonda Lambda AIM
        Scarico Completo Akrapovic Corto
        Etc.......

        altro problema che mi ritrovo ? che mi legge circa 15 km meno
        quando scarico i dati e faccio il raffronto con il programma che calcola la velocit? che ti danno con la centralina YEC.

        Se avete una soluzione sarei grato se no mi sa che mi tocca mettere il GPS cos? spero di risolvere.

        Grazie per le risposte.
        1. fai male a non visitare il forum + spesso
        2. ti suggerisco di presentarti in "presentazione nuovi utenti"!
        3. e' normale che non ti mostri il folle (neanche la mia 2008) lo fa e non lo faceva anche la 2006....questo per via del fatto che il cablaggio YEC dopo il 2005 NON HA piu' il ritorno del sensore folle!
        4. la velocita' del programma YEC e' la ottenibile se non vi fossero errori di lettura del numero di giri....errori che ci sono....ti assicuro invece che anche se paragoni il GPS speed e il canale speed da sensore la velocita' e' diversa dipendendo dalla circonferenza del pneumatico....quindi in definitiva l'unica velocita' che fa fede e' la GPS !
        5. io ho preso il GPS proprio per questo...ora so a quanto entro , alla corda e in uscita!

        POTENZA DEL FORUM!!!

        Comment


        • Font Size
          #244
          Grazie per la risposta, mi sono gia presentato quando mi sono iscritto nel 2006 ma poi ho solo letto e non scritto post, cmq si può sempre rifare.
          Allora sulla 2005 si vedeva solo xchè avevo il cablaggio originale e non quello YEC se ho capito bene.
          Quello che non capisco e che nella centralina YEC ci sono i vari parametri del rapporto marcia x marcia ed in + quello che se non sbaglio e messo a 33 del rapporto tra primaria e rapportatura finale, ma anche se vario il valore di fabbrica non cambia nulla.
          Mauro AIM mi ha detto di fare leggere i giri al cruscotto e non al sensore Yamaha, ma si deve mettere il moltiplicatore x 2 se no legge c.....
          Ma mi sono accorto che già al minimo mi legge 200giri in +, allora o lasciato perdere.
          Cmq grazie x le spiegazioni.

          P.S.

          Ma si trova in giro il comando gas YEC per la R1 2007???
          Last edited by Masterace; 11-03-09, 09:11.

          Comment


          • Font Size
            #245
            Regolazione anticipo accensione centralina R6 2008 by peppo

            Ragazzi sapete se ? possibile modificare l'anticipo con la centralina originale modificata dal peppo?

            Comment


            • Font Size
              #246
              Originally posted by jetpipe View Post
              Se la moto la usi solo pista ti conviene prendere un kit completo YEC, togli il tuo e lo rivendi! Altrimenti non ha senso....fai rimappare la tua originale che e' un processo, dicono, reversibile!
              invecie a me hanno detto che non ? del tutto reversibile, avrai una mappa simile ma non uguale a quella di mamma Yamaha

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by lupin81 View Post


                per il filtro originale invece consiglio di mantenerlo in quanto russo me lo consiglio e la moto era carburata perfettamente e andava molto bene..



                mi stai dicendo di tenere il filtro originale?

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  Originally posted by claudio34 View Post
                  Ragazzi sapete se ? possibile modificare l'anticipo con la centralina originale modificata dal peppo?
                  Si..... credo anche sulla tua.... almeno su R1 04 se guardi il manualetto postato da me ti spiega tutto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Originally posted by abezze View Post
                    Si..... credo anche sulla tua.... almeno su R1 04 se guardi il manualetto postato da me ti spiega tutto...
                    grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Originally posted by Masterace View Post
                      Grazie per la risposta, mi sono gia presentato quando mi sono iscritto nel 2006 ma poi ho solo letto e non scritto post, cmq si può sempre rifare.
                      Allora sulla 2005 si vedeva solo xchè avevo il cablaggio originale e non quello YEC se ho capito bene.
                      Quello che non capisco e che nella centralina YEC ci sono i vari parametri del rapporto marcia x marcia ed in + quello che se non sbaglio e messo a 33 del rapporto tra primaria e rapportatura finale, ma anche se vario il valore di fabbrica non cambia nulla.
                      Mauro AIM mi ha detto di fare leggere i giri al cruscotto e non al sensore Yamaha, ma si deve mettere il moltiplicatore x 2 se no legge c.....
                      Ma mi sono accorto che già al minimo mi legge 200giri in +, allora o lasciato perdere.
                      Cmq grazie x le spiegazioni.

                      P.S.

                      Ma si trova in giro il comando gas YEC per la R1 2007???
                      Rispondendo al messaggio N.1 mi sono sentito in dovere di avvisarti...
                      e' un pò OT...ma il tuo AIM e' P&P? Se lo e' il calcolo delle marce lo fa solo attraverso il rapporto velocita'/giri.....quindi in gear calibration apprende i vari rapporti delle singole marce.....e va ripetuto al cambio della finale!
                      Se hai un Pista NON P&P e non hai un trasduttore sul cambio il concetto e' lo stesso. Se invece hai il sensore al cambio allora puoi evitare di fare la calibrazione....IL cablaggio originale aveva il ritorno del folle e il tuo sistema era regolato nel display "Marce calcolate con sensore folle".....quest'ultimo nel caso della 2005 era energizzato....nel caso del cablaggio YEC...non c'e' proprio per cui non può mostrarti il folle....a meno che tu non metta un sensore apposito...
                      ...a me i giri motore li mostra corretti.....anchje perche' i giri li prende dal sensore originale ...mica da altro!
                      Last edited by jetpipe; 11-03-09, 12:52.

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Non so se sono andato OT scusatemi ho scritto solo xch? pensavo che chi monta un Kit YEC magari pu? trovarsi in situazioni simili se va avanti con le modifiche.
                        Cmq Grazie per la risposta,
                        Per quanto riguarda i giri motore e vero basta impostare ECU in questo caso YEC, Ma puoi anche settare Sensore AIM che ? gi? incorporato nel cruscotto, almeno cos? mi hanno spiegato il AIM prova fatta legge lo stesso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Originally posted by Masterace View Post
                          Non so se sono andato OT scusatemi ho scritto solo xch? pensavo che chi monta un Kit YEC magari pu? trovarsi in situazioni simili se va avanti con le modifiche.
                          Cmq Grazie per la risposta,
                          Per quanto riguarda i giri motore e vero basta impostare ECU in questo caso YEC, Ma puoi anche settare Sensore AIM che ? gi? incorporato nel cruscotto, almeno cos? mi hanno spiegato il AIM prova fatta legge lo stesso.

                          mha...mi lascia perplesso ...il sensore AIM dovrebbe essere diverso e NON inglobato....forse tratta il sensore originale COME uno AIM....ma credo debba essere calibrato....cmq senza colpo ferire metti segnale proveniente da centralina e non hai problemi....non hai risposto alla domanda + importante....e' un P&P o un pista generico?

                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Originally posted by teskio View Post
                            SI QUESTA SETTIMANA non c'? ....dalla prossima sta in officina... questa settimana sta in qatar per il mondiale sbk..
                            AZZ hai ragione !!! non ci avevo pensato......

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Scusa è un P&P
                              Cmq con il sensore AIM si deve modificare anche la taratura che cè vicino x2 x3 x4 etc....
                              Sempre grazie, ma alla fine mi prendero il GPS e credo che finalmente risolverò tutto.
                              Last edited by Masterace; 11-03-09, 16:09.

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Originally posted by Masterace View Post
                                Scusa ? un P&P
                                Cmq con il sensore AIM si deve modificare anche la taratura che c? vicino x2 x3 x4 etc....
                                Sempre grazie, ma alla fine mi prendero il GPS e credo che finalmente risolver? tutto.
                                anche con il sensore originale devi porre il x2 !
                                Fai bene....... con il GPS ti troverai benissimo....se hai il Lambda con Bus CAN devi prendere l'HUB bus can per poter montare il GPS che ha solo questo collegamnto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X