Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2341
    pin yec

    Ciao per favore qualcuno mi potrebbe dire dove reperire dei pin per la ECU R6??ho trovato un link di una ditta che si chiama mouser se non sbaglio, ma vogliono 20 euro di spedizione! Grazie

    Comment


    • Font Size
      #2342
      salve, ho da poco comperato una yec per la mia r6 del 2006
      il ragazzo che me la ha venduta mi ha detto che ? una yec Peppo russo, "trovata sotto la moto"
      ma quando la ho montata per provarla mi ha dato i seguenti errori: 13, 15, 21 ,22,23,43 59.
      ma comunque ha la visualizzazione racing quindi non ? una centralina originale.
      ho il presentimento che sia una yec racing.
      c'? qualche differenza tra un cablaggio yec ed uno peppo russo?
      i pin da spostare sono gli stessi? oppure la yec racing funziona solo con il cablaggio dedicato?

      Comment


      • Font Size
        #2343
        per il significato dei codici ti devi procurare un manuale d'officina che con un po' di pazienza non ? difficile reperire in rete.....
        ad ogni modo che cosa significa per te montare la centralina?
        mi spiego meglio:
        non ? possibile collegare una centralina YEC o modificata da Russo ad un cablaggio originale per centralina standard ok?!
        le centraline YEC o modificate da Russo necessitano un cablaggio dedicato (exnovo o derivante dall'originale) altrimenti non funzionano

        Comment


        • Font Size
          #2344
          Originally posted by flpx View Post
          per il significato dei codici ti devi procurare un manuale d'officina che con un po' di pazienza non ? difficile reperire in rete.....
          ad ogni modo che cosa significa per te montare la centralina?
          mi spiego meglio:
          non ? possibile collegare una centralina YEC o modificata da Russo ad un cablaggio originale per centralina standard ok?!
          le centraline YEC o modificate da Russo necessitano un cablaggio dedicato (exnovo o derivante dall'originale) altrimenti non funzionano
          si si! sono stati cambiati i pin! ho provato la centralina su una r6 che ne aveva gia una su!

          Comment


          • Font Size
            #2345
            Ciao appassionati di YEC!!! Avrei bisogno di una vostra mano... ho fatto un cavo YEC come da istruzioni di Ultrone,che ringrazio, ma non funge!!! Spiego meglio: ho comprato un cavo usb da RS component, quello che termina con sei fili volanti che molti di voi hanno! Mi sono servito dei fili: giallo , arancione, marrone e nero; il rosso ed il verde gli ho eliminati! Ho scollegato il pin 14 del connettore piccolo e ci ho piazzato il giallo del cavo, ovviamente cablato con un pin, l'arancione l'ho piazzato al pin 21 che era vuoto, ed il marrone ed il nero li ho collegati tra loro e attaccati al negativo batteria. Istallato il software FI matching System versione 1.2, fornitomi da MimmoR1 che ringrazio, attacco alla centralina, avvio il programma, giro il quadro ma nulla, come se non avessi collegato niente! I pulsanti del programma, compreso read from ecu non possono essere premuti! Ho provato ad invertire il pin 21 con il 14 ma nulla! La centralina ? una peppoYec, R6 2010, sistema operativo del pc Win7! Quando ho collegato il cavo usb al pc windows 7 mi ha istallato automaticamente i driver,trovandomi in automatico una porta COM, e quando ho voluto istallare i driver che mi ha inviato MimmoR1 insieme al software mi dava errore! Scusate la lunghezza del post! Grazie a tutti coloro che risponderanno!

            Comment


            • Font Size
              #2346
              La prima cosa da fare una volta che il programma ? aperto ? quella di andare sulla cartella open ed aprire una mappa qualsiasi che sia ovviamente per la tua moto, una volta aperta fai read from ecu

              Comment


              • Font Size
                #2347
                Grazie Puz! Qualcuno pu? fornirmi una mappa per R6 2010 per far aprire il programma come dice puzzaninni? Quando faccio open la cartella ? vuota!

                Comment


                • Font Size
                  #2348
                  dammi un email che te le invio

                  Comment


                  • Font Size
                    #2349
                    Grazie Puzzaninni!! Eccola!!

                    alexddv@yahoo.it

                    Comment


                    • Font Size
                      #2350
                      Grazie mille! Mappa ricevuta! Carico la mappa R6-09_BaseData_00.ycz faccio "read from ECU" per leggere la mappa che ho in centralina, poi faccio "File>Save as" e vado a salvarmi la mappa che ho in centralina per farmi una copia da conservare, modifico i parametri che mi interessano, in questo caso il "Pit Road Limiter" e faccio "write to ECU" giusto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #2351
                        si esatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #2352
                          Buongiorno ragazzi,
                          qualcuno potrebbe cortrsemente dirmi se ? possibile dire a peppo di far partire le ventole ad una determinata temperatura in fase di yeccatura?
                          O paertono obbligatoriamente a 108 e fischia?
                          vi chiedo ci? perch? vorrei farla fare alla mia r6 08 a cui ho montato scarico completo, ma al momento la sto utilizzando per giri nei w/e.
                          grazie mille

                          Comment


                          • Font Size
                            #2353
                            Originally posted by AndreR6 View Post
                            Buongiorno ragazzi,
                            qualcuno potrebbe cortrsemente dirmi se ? possibile dire a peppo di far partire le ventole ad una determinata temperatura in fase di yeccatura?
                            O paertono obbligatoriamente a 108 e fischia?
                            vi chiedo ci? perch? vorrei farla fare alla mia r6 08 a cui ho montato scarico completo, ma al momento la sto utilizzando per giri nei w/e.
                            grazie mille
                            Sulla mia R6 2010 partono normalmente a 101 ?C esattamente come da originale!

                            Comment


                            • Font Size
                              #2354
                              Sounds gooood !!!
                              sai mica se c'? modo di poter anticipare tipo a 95? o devo ricorrere ad uno switch?

                              Comment


                              • Font Size
                                #2355
                                Originally posted by AndreR6 View Post
                                Sounds gooood !!!
                                sai mica se c'? modo di poter anticipare tipo a 95? o devo ricorrere ad uno switch?
                                Non ne sono certo ma mi s? che ti tocca lo switch manuale!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X