Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1996
    intendevi dire le due "mappe" (non marce), vero?

    nemmeno io ho mai sentito differenza tra mappa_1 e mappa_2... direi che entrambi abbiamo ZenZibilit? pari a ZERO!!!

    Comunque si, si possono variare a motore acceso

    Comment


    • Font Size
      #1997
      si scusami mappe
      non l'ho ancora guidata perch? ? mezza smontata ma a motore acceso non ho sentito variazioni
      mi viene il dubbio che non funzioni...

      Comment


      • Font Size
        #1998
        mah non saprei.... pensai la stessa cosa pure io....

        Montai un interruttore. Risultato: non sentivo differenze!
        Ne montai un altro, feci la prova con il tester (era tutto ok).... risultato: nessuna differenza durante la marcia!

        cos? mi sono rassegnato pensando che non ho sensibilit? in queste cose

        Comment


        • Font Size
          #1999
          niente...ho riprovato ma proprio non capisco
          ho montato uno switch a leva ON/OFF e teoricamente: su ON mappa 2, su OFF mappa 1 quindi...
          ho messo +20 su tutta la prima parte della mappa 2 ma non ho sentito variazioni di rpm
          boh

          Comment


          • Font Size
            #2000
            funzioni YEC

            se faccio rimappare la mia centralina r1 2007 che funzioni stradali perdo e quali restano? grazie

            Comment


            • Font Size
              #2001
              Perdi cavalletto, exup, lambda, immobilizer se vuoi
              Tutto il resto rimane

              Comment


              • Font Size
                #2002
                Cambiando il cablaggio originale con uno Yec, come posso far funzionare le ventole in automatico?
                Ho il radiatore originale piu quello aggiuntivo, ma ho notato che nei periodi caldissimi la scorsa stagione le ventole partivano a fine turno.
                C'? chi lo ha gia fatto?
                La moto ? una R1 2010.
                Avevo pensato ad un interruttore per farle partire manualmente , ma se poi mi dimentico ... :wurstel:
                Last edited by massi77; 26-02-11, 17:11.

                Comment


                • Font Size
                  #2003
                  Originally posted by massi77 View Post
                  Cambiando il cablaggio originale con uno Yec, come posso far funzionare le ventole in automatico?
                  Ho il radiatore originale piu quello aggiuntivo, ma ho notato che nei periodi caldissimi la scorsa stagione le ventole partivano a fine turno.
                  C'? chi lo ha gia fatto?
                  La moto ? una R1 2010.
                  Avevo pensato ad un interruttore per farle partire manualmente , ma se poi mi dimentico ... :wurstel:

                  ...devo controllare lo schema elettrico, comunque anche se hai cambiato il cablaggio le ventole dovrebbere lo stesso funzionare in automatico. Nel caso mi sbagliassi ? presto fatto fare una piccola modifica e collegarle direttamente al termostato

                  Comment


                  • Font Size
                    #2004
                    Originally posted by pompone999 View Post
                    niente...ho riprovato ma proprio non capisco
                    ho montato uno switch a leva ON/OFF e teoricamente: su ON mappa 2, su OFF mappa 1 quindi...
                    ho messo +20 su tutta la prima parte della mappa 2 ma non ho sentito variazioni di rpm
                    boh
                    Ti svelo l arcano :
                    Quando passi da mappa 1 a 2 non ? che cambi anche le altre costanti, tipo il minimo, freno motore, ecc. ecc.
                    Quindi con la tua prova, ovviamente non senti differenza perch?, appunto, cambi solo la mappa benzina .

                    Comment


                    • Font Size
                      #2005
                      Originally posted by alessandro155 View Post
                      ...devo controllare lo schema elettrico, comunque anche se hai cambiato il cablaggio le ventole dovrebbere lo stesso funzionare in automatico. Nel caso mi sbagliassi ? presto fatto fare una piccola modifica e collegarle direttamente al termostato
                      Ciao Alessandro. Grazie prima di tutto
                      Nel cablaggio yec non ci sono i connettori per le ventole. Ma il connettore del termostato dove sta? Ho provato a seguire il cablaggio originale con il tester ed ho visto che fa un giro del cavolo e alla fine non so piu dove finisce.
                      Da quello che ho capito io, il cablaggio delle ventole(parlo sempre dell'originale) va verso i fusibili nel codone(2 x 15v) , poi ritorna al rel? che sta attaccato di fianco alla centralina .Da li in poi non so piu che pesci prendere , perch? non so quale sia il connettore del termostato.

                      Ps: ti ho inviato un pm

                      Comment


                      • Font Size
                        #2006
                        Originally posted by massi77 View Post
                        Ciao Alessandro. Grazie prima di tutto
                        Nel cablaggio yec non ci sono i connettori per le ventole. Ma il connettore del termostato dove sta? Ho provato a seguire il cablaggio originale con il tester ed ho visto che fa un giro del cavolo e alla fine non so piu dove finisce.
                        Da quello che ho capito io, il cablaggio delle ventole(parlo sempre dell'originale) va verso i fusibili nel codone(2 x 15v) , poi ritorna al rel? che sta attaccato di fianco alla centralina .Da li in poi non so piu che pesci prendere , perch? non so quale sia il connettore del termostato.

                        Ps: ti ho inviato un pm
                        collega i fili che andrebbero attaccati al bulbo e se vuoi mettici un interruttore...se hai paura di dimenticarti di accendere senza interruttore

                        Comment


                        • Font Size
                          #2007
                          Originally posted by yamahamania View Post
                          collega i fili che andrebbero attaccati al bulbo e se vuoi mettici un interruttore...se hai paura di dimenticarti di accendere senza interruttore
                          ...vero in parte, ma prima per? bisogna vedere a che tensione lavora il bulbo in quanto quest'ultimo cominuca direttamente con la centralina (...ecco perch? con il cablaggio YEC vengono eliminate). Le ventole poi vengono azionate da un rel?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #2008
                            salve ragazzi, c'? qualcuno di buon cuore che potrebbe passarmi il programma yec FI MATCHING SYSTEM?? Sono giorni che lo cerco ma non so dove sbattere la testa! La mia mail ? ----------- (posso ricevere massimo 25mb per mail quindi dovrebbe bastare). Grazie
                            Last edited by fabb; 28-02-11, 18:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #2009
                              Originally posted by fabb View Post
                              salve ragazzi, c'? qualcuno di buon cuore che potrebbe passarmi il programma yec FI MATCHING SYSTEM?? Sono giorni che lo cerco ma non so dove sbattere la testa! La mia mail ? fa_ca@rocketmail.com (posso ricevere massimo 25mb per mail quindi dovrebbe bastare). Grazie
                              mail inviata ad entrambe gli indirizzi, ciao.

                              Comment


                              • Font Size
                                #2010
                                Mi dicevano ieri una roba....
                                E vero che con la YEC di peppe russo, il cablaggio semplificato yec, non va proprio d'accordo???
                                Nel senso che con la pepizzata funziona meglio con il cablaggio originale???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X