Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
    Iniziate ad incuriosirmi non poco.....ma quanto verrebbe a costare st? scherzetto!? Volendo, potrei spedire la mia centralina a Russo per farla mappare? Ci sarebbero ulteriori modifiche da fare sulla moto per rimontarla?

    Parliamo di R1 07
    prezzi in PM...
    per montarla devi solo invertire alcuni pin sui connettori della centralina e staccare il connettore dell'immobilizer... ma ? una cosa alla portata di molti...

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
      Iniziate ad incuriosirmi non poco.....ma quanto verrebbe a costare st? scherzetto!? Volendo, potrei spedire la mia centralina a Russo per farla mappare? Ci sarebbero ulteriori modifiche da fare sulla moto per rimontarla?

      Parliamo di R1 07
      beh un po costa, ma quanto saresti disposto a spendere per una modifica cosi?
      per avere una mappatura piu che buona ( direi quasi ottimale ) e la funzione del cambio elettronico?
      volendo potresti spedire la centralina e farti da solo le modifiche al cablaggio.
      io sinceramente non mi sentivo in grado di farle da solo ( ed effettivamente per arrivare al connettore dell immobilizer bisogna smontare l'airbox) ma se hai un po di manualita' e ti senti in grado di farlo da solo perche' no.

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by mikk View Post
        prezzi in PM...
        per montarla devi solo invertire alcuni pin sui connettori della centralina e staccare il connettore dell'immobilizer... ma ? una cosa alla portata di molti...
        sono interessato anche io

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by rottweiler View Post
          sono interessato anche io
          Penso di aprire un numero verde...800.....

          se posso aiutarvi lo faccio volentieri...dato che il lavoro l'ho appena fatto...

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by mikk View Post
            prezzi in PM...
            per montarla devi solo invertire alcuni pin sui connettori della centralina e staccare il connettore dell'immobilizer... ma ? una cosa alla portata di molti...
            Quindi perderei l'immobilizer..........
            ma per le altre funzioni? Cosa cambierebbe rispetto ad ora?

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by MimmoR1'07 View Post
              Quindi perderei l'immobilizer..........
              ma per le altre funzioni? Cosa cambierebbe rispetto ad ora?
              il sensore cavalletto, che se metti la marcia con gi? il cavalletto non si spegne la moto...
              bisogna fare solo un p? di attenzione...

              Comment


              • Font Size
                #187
                salve domani dovrebbe arrivarmi la centralina yec per r6 2006, peppo russo mi ha anticipato che dovrei tra le altre cose, collegare il cambio elettronico al sensore della valvola exup e disconnettere l'immobilizer ed anche bloccare la valvola exup tutta aperta.
                Le domande sono:
                -dove si trova il sensore exup;
                - come posso bloccare la valvola exup (devo togliere anche i cavi che comandano l'apertura e la chiusura);

                grazie

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Più che al sensore...devi riutilizzare il cavo che va al motorino dell'exup cioè ti devi attaccare allo spinotto...

                  -Smonti il motorino con i cavetti e lo scolleghi dal cablaggio
                  -poi seguendo le istruzioni che Peppo ti manderà..(se hai comprato da lui il sensore) ti collegi saldando i fili allo spinotto della valvola exup...
                  la valvola la puoi bloccare svitando la puleggia e infilandoci dietro un rondellone che fa da spessore e poi la rimonti così stringendo la blocchi...
                  Last edited by mikk; 25-02-09, 07:35.

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    ciao ragazzi!!..vi spiego come ho installato su r6 06. ho fatto rimappare la centralina da peppo, provando di comune accordo ad installare la mappa 08. funziona. si deve però accendere la moto con la frizione tirata.oppure collegare insieme i due cavi del micro. ho installato anche il suo cambio elettronico. ho utilizzato il "maschio" del connettore dell'exup smontandolo dal motorino. ed gli ho saldato i fili come da schema di peppo. non li ho saldati direttamente sulla femmina per avere la comodità di utilizzarlo come un normale connettore.inoltre, siccome il sensore necessita di un 12 volt l'ho preso dal cavo verde/giallo del connettore grosso della centralina, visto che viene alimentato appena giro la chiave, ed è una "spare" per la configurazione yec. per non "titare" cavi ci sono arrivato direttamente dalla femmina del connettore dell'exup con il cavo nero/rosso che non viene più utilizzato e li ho collegati appena all'imbocco della centralina. non l'ho attaccato direttamente al 12 volt della batteria perchè non volevo che fosse sempre alimentato anche a moto spenta. per di più se si vuole si può mettere eventualmente uno switch per accendero e spegnelo quando si vuole. io ho comprato anche il programma yec e l'interfaccia....ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Bravissimo...!!
                      beato tu che hai la pissibilità di usare anche il connettore del motorino exup..
                      sula R1 è untegrato nel motorino e quindi ho dovuto usare il connettore femmina del cablaggio...

                      PS. ma qualè il filo Giallo/verde di cui parli...?? è quello delle ventole??

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by mikk View Post
                        Bravissimo...!!
                        beato tu che hai la pissibilit? di usare anche il connettore del motorino exup..
                        sula R1 ? untegrato nel motorino e quindi ho dovuto usare il connettore femmina del cablaggio...

                        PS. ma qual? il filo Giallo/verde di cui parli...?? ? quello delle ventole??

                        ma hai usato quello libero per l'antifurto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Ho usato quello che arriva dal relè delle ventole, io le ho eliminate perchè ho il radiatore maggiorato, ma si può fare anche mentendo le ventole basta attaccare il filo in parallelo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            .......................

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by emimanu View Post
                              . non l'ho attaccato direttamente al 12 volt della batteria perch? non volevo che fosse sempre alimentato anche a moto spenta.
                              hai fatto benissimo... io appena scoperto che attaccandolo direttmaente alla batteria l'ho fata fuori in poche settimane...

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                La storia che lo fai fuori non la sapevo...!!! chiamo Peppo x maggiori info...!!
                                ma attaccandolo al filo delle ventole non rimane eccitato il relativo relè quando accendi la moto???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X