Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1891
    Originally posted by mik75 View Post
    Sono cmq 2 centraline in pi?, x farti una carburazione sempre ottimale devi montare anke l'autotune!!
    ce l'ho l'autotune per questo chiedevo!.
    Si intendevo cablaggio originale yec quindi non devo fare modifiche mi sembra di aver capito.
    Poi l'anticipo mi sembra di aver letto che si gestisce anche quello dalla yec vero?
    Posso per? eliminare la centralina che sono stato costretto a montare, che gestisce il cambio elettronico!
    Last edited by lele108; 02-01-11, 17:55.

    Comment


    • Font Size
      #1892
      Originally posted by lele108 View Post
      ce l'ho l'autotune per questo chiedevo!.
      Si intendevo cablaggio originale yec quindi non devo fare modifiche mi sembra di aver capito.
      Poi l'anticipo mi sembra di aver letto che si gestisce anche quello dalla yec vero?
      Posso per? eliminare la centralina che sono stato costretto a montare, che gestisce il cambio elettronico!
      si l'anticipo lo gestisce la yec come il cambio elelettronico,con la pcv gli fai l'acquisizione e poi riporti i valori sulla yec e la fai riacquisire x bilanciare le cose

      Comment


      • Font Size
        #1893
        Originally posted by lele108 View Post
        ce l'ho l'autotune per questo chiedevo!.
        Si intendevo cablaggio originale yec quindi non devo fare modifiche mi sembra di aver capito.
        Poi l'anticipo mi sembra di aver letto che si gestisce anche quello dalla yec vero?
        Posso per? eliminare la centralina che sono stato costretto a montare, che gestisce il cambio elettronico!
        Esatto, con cablaggio yec non devi modificare nulla!!
        La yec gestisce anke l'anticipo e il cambio elettronico, quindi puoi eliminare le centraline aggiuntive ke hai montato.
        La PCV+Autotune puoi lasciarle montate, per farti una mappa ottimale in ogni occasione!! Io opterei per vendere la PCV+Autotune, xke secondo me la yec fa gia un ottimo lavoro, ma ? una mia opinione, dipende un p? dal tuo livello.... A me non serviva, sarei stato un fermone anke con un missile sotto al culo
        Last edited by mik75; 02-01-11, 18:24.

        Comment


        • Font Size
          #1894
          No dai non sono proprio un fermone quindi mi sa che lascer? la pcv con autotune in supporto della yec.

          Mi viene in mente una cosa per?!!
          Quando ho montato la pcv sono stato costretto a cambiare il sensore del cambio elettronico perch? quello che avevo in precedenza cio? quello montato su pc3 non ? compatibile con la pcv (uno lavorava con contatto normalmente chiuso l'altro normalmente aperto). Una bella mossa da parte della djnoyet in modo da non rendere gli accessori compatibili tra pc3 pcv. La yec ? in grado di genstire qualsiasi sensore indifferentemente dal suo modo interno di lavorare? o ? meglio che visto che ce l'ho continuo a far lavorare il cambio elettronico gestito dal suo moduletto attaccato alla pcv?

          Comment


          • Font Size
            #1895
            Originally posted by lele108 View Post
            uno lavorava con contatto normalmente chiuso l'altro normalmente aperto
            se vuoi dire che lavorano in trazione o compressione?, allora la yec li gestisce entrambi

            Comment


            • Font Size
              #1896
              Originally posted by mik75 View Post
              se vuoi dire che lavorano in trazione o compressione?, allora la yec li gestisce entrambi
              No no. in questo caso compressione o estensione non c'entrano nulla altrimenti avrei usato il mio vecchio.
              E' proprio la maniera di trasmettere il segnale elettrico che cambia dal sensore della pc3 a quello della pcv
              Last edited by lele108; 02-01-11, 20:02.

              Comment


              • Font Size
                #1897
                Azz... Questa ? nuova, non la sapevo.
                In questo caso ? meglio se chiami proprio il grande capo e kiedi a lui.

                Comment


                • Font Size
                  #1898
                  Sentiro il peppone o nella peggiore delle ipoesi lo lascier? collegato come st?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #1899
                    Chi vuol fare con me un ordine di pin e dividere le spese di spedizione?

                    Comment


                    • Font Size
                      #1900
                      RAGAZZI CIAO.

                      Vi presento il mio caso.

                      Ho la r6 2008 con arrow completo filtro bmc power commander 3 usb e modulo anticipo cambio elettronico dynojet e controller lambda.



                      Sono contento della power anche se sospetto che la moto sia scarburata nonostante la mappa corretta.

                      Volevo provare a fare la yec quindi vi chiedo...dopo aver inviato a peppo la mia centralina il MONTAGGIO E' MOLTO DIFFICILE.hO VISTO CHE BISOGNA INVERTIRE UN SACCO DI FILI!

                      PEPPO MI PUO' MANTENERE LA LETTURA TOTALE DEL CONTACHILOMETRI?
                      IL CONTROLLER LAMBDA CHE HO POI LO DEVO ELIMINARE O SERVE ANCORA?

                      Mi sapete inoltre dire il costo richiesto da peppo e i tempi per la modifica della centralina? grazie!

                      Comment


                      • Font Size
                        #1901
                        Originally posted by Metal View Post
                        RAGAZZI CIAO.

                        Vi presento il mio caso.

                        Ho la r6 2008 con arrow completo filtro bmc power commander 3 usb e modulo anticipo cambio elettronico dynojet e controller lambda.



                        Sono contento della power anche se sospetto che la moto sia scarburata nonostante la mappa corretta.

                        Volevo provare a fare la yec quindi vi chiedo...dopo aver inviato a peppo la mia centralina il MONTAGGIO E' MOLTO DIFFICILE.hO VISTO CHE BISOGNA INVERTIRE UN SACCO DI FILI!

                        PEPPO MI PUO' MANTENERE LA LETTURA TOTALE DEL CONTACHILOMETRI?
                        IL CONTROLLER LAMBDA CHE HO POI LO DEVO ELIMINARE O SERVE ANCORA?

                        Mi sapete inoltre dire il costo richiesto da peppo e i tempi per la modifica della centralina? grazie!
                        non sono molti fili da invertire, ma bisogna avere un po di manualit?, il contachilometri dovrebbe mantenerlo, basta dirglielo prima.
                        la sonda lamba va eliminata, tanto non viene piu gestita.
                        il prezzo ? 250 euro + s.s. ed a Peppo servono un paio di giorni per la modifica

                        Comment


                        • Font Size
                          #1902
                          Originally posted by lele108 View Post
                          No no. in questo caso compressione o estensione non c'entrano nulla altrimenti avrei usato il mio vecchio.
                          E' proprio la maniera di trasmettere il segnale elettrico che cambia dal sensore della pc3 a quello della pcv
                          Con la Yec puoi gestire tutto Sia il voltaggio che la polarit?. Quindi il sensore lo puoi usare 100/100
                          La Yec l'unica cosa che no pu? fare ? il cappuccino, per il resto pu? tutto
                          Inoltre, riguardo il discorso PCV io non so se vale la pena tenerla. Io ho solo al Yec ed ho un'acquisizione dati WideBand che metto su nel venerdi delle prove libere. Nei due turni sistemo il rapporto stechiometrico e smonto tutto in 5'. Non serve portare appresso la PCV Ovviamente tocca avere una mappa base gi? ottimizzata x la tua moto

                          Comment


                          • Font Size
                            #1903
                            Originally posted by Metal View Post
                            RAGAZZI CIAO.

                            Vi presento il mio caso.

                            Ho la r6 2008 con arrow completo filtro bmc power commander 3 usb e modulo anticipo cambio elettronico dynojet e controller lambda.



                            Sono contento della power anche se sospetto che la moto sia scarburata nonostante la mappa corretta.

                            Volevo provare a fare la yec quindi vi chiedo...dopo aver inviato a peppo la mia centralina il MONTAGGIO E' MOLTO DIFFICILE.hO VISTO CHE BISOGNA INVERTIRE UN SACCO DI FILI!

                            PEPPO MI PUO' MANTENERE LA LETTURA TOTALE DEL CONTACHILOMETRI?
                            IL CONTROLLER LAMBDA CHE HO POI LO DEVO ELIMINARE O SERVE ANCORA?

                            Mi sapete inoltre dire il costo richiesto da peppo e i tempi per la modifica della centralina? grazie!
                            Che significa che sospetti? Mettila su un banco prova serio con lettura lambda e valuta se effettivamente ? a posto o meno. Mica cambiando la centralina risolvi i problemi di carburazione?

                            Comment


                            • Font Size
                              #1904
                              Originally posted by ciairo View Post
                              Che significa che sospetti? Mettila su un banco prova serio con lettura lambda e valuta se effettivamente ? a posto o meno. Mica cambiando la centralina risolvi i problemi di carburazione?
                              S?, quelle di powercommander.com sono mappe ottimizzate per ogni configurazione ( per scarichi e filtri, mentre quando si tocca il motore serve solo il banco prova ), ma sempre mappe di massima ( approssimative ). Se si vuole davvero una mappa ad hoc, si pu? solo ricorrere a un banco prova.
                              Io ho una PC III + anticipo sulla 2005 e sul sito non esistono tavole anticipo da scaricare, come fanno invece per le tavole benzina. La soluzione ? o contattare Ferracci, come mi ? stato consigliato proprio qui, oppure SOLO banco prova. In realt? avendo un motore originale e al massimo un AKRA completo + BMC, mi sembra sprecato andare a rullare: ? una configurazione piuttosto diffusa. Per? certo: basta che la moto abbia perso un po' di compressione per i km e i valori possono non essere pi? gli stessi, tra una stessa configurazione e la mia attuale...

                              Comment


                              • Font Size
                                #1905
                                Originally posted by Tannino View Post
                                S?, quelle di powercommander.com sono mappe ottimizzate per ogni configurazione ( per scarichi e filtri, mentre quando si tocca il motore serve solo il banco prova ), ma sempre mappe di massima ( approssimative ). Se si vuole davvero una mappa ad hoc, si pu? solo ricorrere a un banco prova.
                                Io ho una PC III + anticipo sulla 2005 e sul sito non esistono tavole anticipo da scaricare, come fanno invece per le tavole benzina. La soluzione ? o contattare Ferracci, come mi ? stato consigliato proprio qui, oppure SOLO banco prova. In realt? avendo un motore originale e al massimo un AKRA completo + BMC, mi sembra sprecato andare a rullare: ? una configurazione piuttosto diffusa. Per? certo: basta che la moto abbia perso un po' di compressione per i km e i valori possono non essere pi? gli stessi, tra una stessa configurazione e la mia attuale...
                                Infatti dipende da cosa uno ci deve fare con la moto e soprattutto dalla sensibilit?. A volte "grosse" variazioni della tavola benzina a stento si percepiscono durante la guida. Perci? dico che invece di cambiare hardware con uno di sicuro pi? performante ma allo stesso momento pi? "complesso", se ha la sensazione che qualcosa non vada, di dirottare quei soldi verso una mappatura ad hoc

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X