Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1876
    Originally posted by NitroNory View Post
    Nessuno ha 2 pin da passarmi (sotto pagamento ovviamente) senza che effettuo l'ordine e spendo 20euri di spese di trasporto?
    Guarda, ho trovato la soluzione qui

    Tanto credo che userai un portatile, a meno che non usi un NetBook dove non c'? lo slot PCMCIA... Con meno di 20 euro ( spedizione inclusa ) te la cavi. I tedeschi sono precisissimi. L'unica cosa ? che ci vorr? una decina di giorni lavorativi dal pagamento. E che forse accettano solo bonifico ( io li faccio online ) e carta di credito.

    Comment


    • Font Size
      #1877
      raga gentilmente risparmiatemi 126 pag.
      Cerco manuale o foglio illustrativo per modificare la centralina originale della r1 del 2002/2003


      Aiutatemi

      grazie
      Last edited by gpmoto; 28-11-10, 19:03.

      Comment


      • Font Size
        #1878
        Originally posted by Tannino View Post
        Guarda, ho trovato la soluzione qui

        Tanto credo che userai un portatile, a meno che non usi un NetBook dove non c'? lo slot PCMCIA... Con meno di 20 euro ( spedizione inclusa ) te la cavi. I tedeschi sono precisissimi. L'unica cosa ? che ci vorr? una decina di giorni lavorativi dal pagamento. E che forse accettano solo bonifico ( io li faccio online ) e carta di credito.

        Oddio e come funziona questo aggeggio????
        Ragazzi in materia di elettronica sono una cippa.......

        Comment


        • Font Size
          #1879
          Originally posted by NitroNory View Post
          Oddio e come funziona questo aggeggio????
          Ragazzi in materia di elettronica sono una cippa.......
          Tranquillo ? una cretinata E' plug&play, cio? non devi installare niente di strano, a parte inserire quell'espansione nel portatile e installare i driver che troverai ne CD. Praticamente invece del cavetto, hai proprio la porta "fisica" RS232 sul portatile a cui collegare il cavo 232-232 senza adattatori strani o di sorta. Infatti ? una "espansione" che si mette nello slot che ci sono su tutti i computer portatili. Di solito ? di lato, o dalla parte del lettore CD ROM o dall'altra. La riconosci perch? c'? un tappo di plastica lungo ( se no lo slot si riempie di sporcizia e si danneggia ) ed una levetta a pulsante che ti permette di estrarre quel tappo ( che poi ? una lunguetta di plastica, dentro ). E' questa qui sotto che si vede mezza fuori e la levetta a pulsantino si vede a sinistra della bandella di plastica:



          e questa scheda qui sotto la devi inserire in quello slot sul portatile, dopo aver rimosso quella bandella di plastica vista sopra:



          Vai tranquillo: smanetta un po' col portatile e la trovi subito. Se hai il mini portatile ( quello che chiamano netbook... ), invece, quello slot non ce l'ha.







          Il cavo RS-232 poi lo trovi in tutti i negozi per PC a pochi euro. L'unica cosa ? che rispetto alla USB ? un po' pi? ingombrante. Per? esistono anche "da pannello", come queste:



          che le puoi montare dove pi? ti fa comodo. Non costano pi? di 3 euro ( se non ricordo male 1,5 euro ). Se hai un amico che sa saldare a stagno per l'elettronica ( non ? difficile ), ti monti una presa RS-232 dove vuoi sulla moto ( codone o cupolino ) tagli un capo del cavo e sui fili ci saldi la 232 da pannello che hai preso e l'altro capo del cavo con la 232 volante lo porti fino alla centralina e lo avviti. Poi comprerai un altro cavo volante che sar? quello che collegherai alla moto e al portatile con la porta RS-232 che hai comprato.
          Certo, l'USB ? nettamente pi? pratica in tutto, ma la 232 si avvita e non si stacca n? si deteriora con lo stacca e attacca continuo, come potrebbe succedere con le USB...
          Last edited by Tannino; 28-11-10, 23:34.

          Comment


          • Font Size
            #1880
            Che pulsantiera selezione mappe e speed limiter si pu? utilizzare con la YEC?

            Grazie

            Comment


            • Font Size
              #1881
              Originally posted by puppa View Post
              Che pulsantiera selezione mappe e speed limiter si pu? utilizzare con la YEC?

              Grazie



              Ottima domanda, interessa anche a me

              ...io per il momento ho tutto sopra la piastra di sterzo


              Comment


              • Font Size
                #1882
                Un interruttore qualsiasi...basta che sia in grado di aprire o chiudere un circuito...

                Comment


                • Font Size
                  #1883
                  ciao ragazzi io adesso monto su r6 2008 pcv con autotune e sansora cambio elettronico djnoyet. Sono in procinto di fare elettronica yec con centralina peppizzata e cavo originale yec.
                  La pcv, autotune e sensore cambio li posso lasciare in supplemento alla yec ma soprattutto servono?
                  scusate ma sono proprio ignorantello

                  Comment


                  • Font Size
                    #1884
                    Originally posted by lele108 View Post
                    ciao ragazzi io adesso monto su r6 2008 pcv con autotune e sansora cambio elettronico djnoyet. Sono in procinto di fare elettronica yec con centralina peppizzata e cavo originale yec.
                    La pcv, autotune e sensore cambio li posso lasciare in supplemento alla yec ma soprattutto servono?
                    scusate ma sono proprio ignorantello
                    Puoi lasciarla in supplemento, anke se io ti consiglio di farti mappare bene la yec e basta!! La yec ? il top ke puoi montare su yamaha!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #1885
                      Originally posted by falco12 View Post
                      I pin li trovi qui: http://it.mouser.com/Search/ProductD...ey829-12084913.
                      L'unico inconveniente ? che paghi pi? il trasporto che gli stessi, per? una volta che li hai ti possono sempre servire, ad esempio se ti vuoi interfacciare con una centralina autotune tipo la Motty.
                      ho intenzione di ordinare dei pin
                      qualcuno ? interessato cos? dividiamo le spese di spedizione?

                      Comment


                      • Font Size
                        #1886
                        CIao a tutti,
                        ho letto i post in evidenza riguardo alla centralina yec, ma non ho capito se i cablaggi sono gli stessi tra i vari mod di r6/r1. La centralina e' l'originale programmata YEC da Peppo Russo, il sensore e' l'irc che funziona in estensione/compressione. A parte il il collegamento alla centralina devo inseire una resistenza in parallelo? E' necessario regolare la tensione (-2.5 o +2.5) ??
                        La moto e' una R6 del 2004
                        grazie anticipatamente.
                        Marco
                        Last edited by marcomarco3; 28-12-10, 11:03.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1887
                          Altra domandina facile facile: con la centralina peppizzata e il cavo originale yec non devo fare nessuna modifica ai pin vero?

                          Comment


                          • Font Size
                            #1888
                            Originally posted by mik75 View Post
                            Puoi lasciarla in supplemento, anke se io ti consiglio di farti mappare bene la yec e basta!! La yec ? il top ke puoi montare su yamaha!!!
                            io lascerei entrambi ,con la yec gestisci alcune cose che con la pcv nn fai,mentre con quest'ultima ti fa una carburazione sempre ottimale.al+ il cambioeletronico lo puoi far gestire a yec cosi' elimini una centralina

                            Comment


                            • Font Size
                              #1889
                              Originally posted by lele108 View Post
                              Altra domandina facile facile: con la centralina peppizzata e il cavo originale yec non devo fare nessuna modifica ai pin vero?
                              Se x cavo originale yec intendi il cablaggio yec, allora la risposta ? si

                              Comment


                              • Font Size
                                #1890
                                Originally posted by gioamir View Post
                                io lascerei entrambi ,con la yec gestisci alcune cose che con la pcv nn fai,mentre con quest'ultima ti fa una carburazione sempre ottimale.al+ il cambioeletronico lo puoi far gestire a yec cosi' elimini una centralina
                                Sono cmq 2 centraline in pi?, x farti una carburazione sempre ottimale devi montare anke l'autotune!!
                                Last edited by mik75; 02-01-11, 14:47.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X