Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Calcolare Km reali con corona +2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Calcolare Km reali con corona +2

    Ciao a tutti,
    sto montando il kit trasmissione +2 sulla mia R6 del 2006.
    Originariamente monta 16-45 e il kit della DID che sto mettendo ? 16-47.

    Mi hanno detto che dopo questa modifica sballer? sia sul display sia la velocit? che i km percorsi.

    Volevo sapere da voi se la velocit? che vedr? sul display sar? superiore o inferiore a quella reale e se i km percorsi saranno ugualmente superiori o inferiori a quelli percorsi.

    Poi, se qualcuno lo sa, per calcolare gli effettivi km percorsi per quanto dovrei moltiplicare o dividere quelli visualizzati?

    Mi spiego meglio...
    La mia R6 ora ha 9000km effettivi, da domani giro con i nuovi rapporti e mettiamo che tra due mesi il display ODO segna 10.000, quindi una differenza di 1.000 km rispetto a quando avevo i rapporti originali, vorrei appunto sapere per quanto moltiplicare o dividere 1.000 per sapere quali sono gli effettivi km percorsi in questi due mesi con il rapporto +2

    Penso che si possa effettivamente calcolare matematicamente, ma ci vuole qualcuno che ci capisca di rapporti e variazione degli stessi.

  • Font Size
    #2
    Vai qui: www.gearingcommander.com

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho visto ma non è che ci capisco molto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho fatto la prova con il tom tom,con la corona originale lo scarto al contakm misurato a velocit? costanti fra 50\70\100\130 kmh era attestato sul 6%,con la corona +2 alle stesse velocit? ? arrivato ad un 8%. Questo accadr? anche alla tua moto,e succeder? che quando andrai ad una velocit? allo strumento di 100 kmh, la velocit? reale invece sar? inferiore a quella di prima quando ancora avevi la corona originale e purtroppo il totalizzatore dei km ,segner? un numero di km percorsi superiore, sempre rispetto a prima con la corona originale. Per il calcolo, una volta che con un apparecchio gps hai potuto valutare lo scarto reale fra velocit?\contakm e velocit?\gps devi risalire a quale percentuale corrisponde,nel mio caso:segno 100kmh,il gps dice 92kmh lo scarto ? circa l'8%,dal momento in cui ho montato la corona +2 e ci ho percorso 1000km in realt? sono 920km. (1000 x 8%=80 ) (1000-80=920). Io ci s? arrivato cos?.....pi? o meno ci dovrei essere....spero

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bebbbo View Post
          Ciao a tutti,
          sto montando il kit trasmissione +2 sulla mia R6 del 2006.
          Originariamente monta 16-45 e il kit della DID che sto mettendo è 16-47.

          Mi hanno detto che dopo questa modifica sballerà sia sul display sia la velocità che i km percorsi.

          Volevo sapere da voi se la velocità che vedrò sul display sarà superiore o inferiore a quella reale e se i km percorsi saranno ugualmente superiori o inferiori a quelli percorsi.

          Poi, se qualcuno lo sa, per calcolare gli effettivi km percorsi per quanto dovrei moltiplicare o dividere quelli visualizzati?

          Mi spiego meglio...
          La mia R6 ora ha 9000km effettivi, da domani giro con i nuovi rapporti e mettiamo che tra due mesi il display ODO segna 10.000, quindi una differenza di 1.000 km rispetto a quando avevo i rapporti originali, vorrei appunto sapere per quanto moltiplicare o dividere 1.000 per sapere quali sono gli effettivi km percorsi in questi due mesi con il rapporto +2

          Penso che si possa effettivamente calcolare matematicamente, ma ci vuole qualcuno che ci capisca di rapporti e variazione degli stessi.
          Se non ti và che il contakm segni quel 10% in più monta lo speed calibrator!costa 80 euro circa
          Last edited by EMI R1; 26-01-09, 02:11.

          Comment

          X
          Working...
          X