Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domande R7 ??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    forse nn avete idea di cosa è un R7.....non centra un caxxo con qualsiasi altra moto da strada....quella è una 500gp a cui hanno messo un motore 750 4t ed è stata fatta solo ed esclusivamente per vincere il mondiale SBK nonostante il regolamento a favore delle bicilindriche da 1000cc...
    e ci andò molto ma molto vicino....

la moto di serie nn andava una sega xkè fu omologata in francia e quindi rispettava la legge francese in cui nessuna moto può avere + di 100cv!!!!

moto come questa costan un sacco di soldi xkè :
    1)pur essendo magari oggi un po' superata...ha una tecnologia dietro che fa impressione...provate a guardare cosa costa rifargli le valvole...roba da mutuo...
    2)sono moto + uniche che rare...fatte in tiratura veramente limitata...andate viva via a diminuire tra quelle destinate alla pista e quelle andate distrutte...qui si parla di fuoriserie!!!!

esiste anche il sito r7-world fatto da mito...e lui stesso ne ha 1(ma con motore R1 '00...scelta che io trovo azzeccatissima...ti permette di godere di una ciclistica da vera moto da corsa abbinate a prestazioni degne del suo motore bello elaborato...ma giovando di una discreta affidabilit&#224

Comment

• Font Size
      Nel 2002 la R 7 si trovava nuova a 35milioni di lire anzichè 50milioni ,fu così che un mio amico la comprò e poi mise su il Kit da 140cv,ma come diceva lui era un po' troppo esplosiva...........in alto
      Last edited by EMI R1; 30-01-09, 21:17.

Comment

• Font Size
        Originally posted by armadillosiberiano View Post
        forse nn avete idea di cosa ? un R7.....non centra un caxxo con qualsiasi altra moto da strada....quella ? una 500gp a cui hanno messo un motore 750 4t ed ? stata fatta solo ed esclusivamente per vincere il mondiale SBK nonostante il regolamento a favore delle bicilindriche da 1000cc...
        e ci and? molto ma molto vicino....

la moto di serie nn andava una sega xk? fu omologata in francia e quindi rispettava la legge francese in cui nessuna moto pu? avere + di 100cv!!!!

moto come questa costan un sacco di soldi xk? :
        1)pur essendo magari oggi un po' superata...ha una tecnologia dietro che fa impressione...provate a guardare cosa costa rifargli le valvole...roba da mutuo...
        2)sono moto + uniche che rare...fatte in tiratura veramente limitata...andate viva via a diminuire tra quelle destinate alla pista e quelle andate distrutte...qui si parla di fuoriserie!!!!

esiste anche il sito r7-world fatto da mito...e lui stesso ne ha 1(ma con motore R1 '00...scelta che io trovo azzeccatissima...ti permette di godere di una ciclistica da vera moto da corsa abbinate a prestazioni degne del suo motore bello elaborato...ma giovando di una discreta affidabilit?)

ed ? proprio x questo che ho fatto delle domande x saperne di + !!!!!!!
        comunque se badassimo a tutte le moto che hanno quasi vinto dovremmo pagare oro anche l'aria che respiriamo.... non metto in dubbio che la tecnologia dell'R7 sia superiore a molte moto ma commercialmente penso sia abbastanza difficile gestire........

la moto come pensavo io ? una 99-00 e va be diciamo che costava quei benedetti 50000000 di vecchie e care lire (non so il listino di quegli anni).
        qualcuno ha scritto che un amico la ha comperato dopo il 2000 xch? giacenza di magazino x 35000000 se non ricordo male.
        questa che ho protato come esempio ? adirittura stata imatricolata nel 2003 pensa che sconto gli hanno fatto !!!!
        e poi non mi pare sia una moto uficialmente numerata o a tiratura limitata non vedo dove st? il fattore storico e collezionistico (si si tratta di una prototipo targato... come la proto, come la prima RSV, )...... ? solo che ne hanno fatte poche ........ e allora tutti i flop o moto incomprese devono x forza dopo 4-5 anni rivalutati costando il doppio di quanto non costavano da nuovi. io in giro vedo moto al 60% del loro valore del nuovo anche se vecchie solo di 2-3 anni max.

Comment

• Font Size
          l'R7 è stata presentata a fine 1998, quindi è cominciata la commercializzazione nel 1999.
          Ovviamente ce n'erano talmente poche in giro (si dice che yamaha ne abbia prodotte il numero minimo per omologarla superbike) che era piu facile trovare una mosca bianca.
          Si parlava di un prezzo di vendita di 50 milioni di vecchie lire, kit di potenziamento escluso (tra l'altro se non ricordo male c'erano piu kit per potenziarla "a stadi")
          La potenza mi pare fosse di 106 cv per una questione di omologazioni.
          Il motore internamente era un tripudio di titanio e materiali pregiati... niente a che vedere con molte moto superesclusive dei giorni d'oggi... figuriamoci all'epoca!
          Per me SPETTACOLARE

Comment

• Font Size
            ma si trovano ancora r7 usate?

Comment

X
            Working...
            X