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primi test R1: 4 cilindri che si guidano come 2

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    #91
    Magari i jappy per una volta hanno dichiarato un peso reale... non le solite balle da cartella stampa!

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      #92
      Originally posted by KneeSlider View Post
      cheppalle che sei Adelmo......

      Non credo che i terminali siano la causa, del resto anche la 07/08 ? Euro3.

      Bisogna analizzare (quando si potr?) il peso reale e vedere se e dove l'hanno messo.....che poi stiamo parlando di quanti kg non ho mica capito.
      Io ho sempre in mente al mia R1 2000 che full stock e con mezzo serba era 202 kg, la 2005 non l'ho ancora pesata ma non credo pesi molto meno, forse 195 ??? se i 202 dichiarati sono reali non ? tutto sto scempio no ???
      Direi che i conti tornano...
      La 04-06 dava 194 Kg piena
      La 07-08 dava 198 Kg piena
      Questa ne da 202 o 206

      Un 3 Kg nel motore anche perch? aumentando l'alesaggio i carter, teste sono pi? larghi, pi? contralbero di rotazione... ci stanno.
      Poi ci sar? il radiatore pi? grosso, gli scarichi comunque peseranno di pi? secondo me perch? data la frequenza degli scoppi da aperta farebbe il casino quasi di un bicilindrico e Yamaha non fa uscire moto che sono omologate alla mo' di Ducati col fonometro con sopra un berretto...

      La pesantezza apparente che i tester hanno sottolineato ? dovuta, l'HA SCRITTO HSG, al setting di base seduto dietro...
      Last edited by abezze; 22-01-09, 13:09.

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        #93
        Originally posted by ManuelR1 View Post
        Magari i jappy per una volta hanno dichiarato un peso reale... non le solite balle da cartella stampa!

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          #94
          Secondo me questa R1 ? intrigante, e poi la moto deve essere bella al "bar" (io non ci vado ma...), quando la guido deve essere "eccitante"...

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            #95
            ma evolvendosi, anche se aggiungi, non dovrebbe portare a una diminuzione del peso?
            materiali, metodi di costruzione ecc, sempre solita roba da 20 anni?

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              #96
              Originally posted by Toledo View Post
              Invece Ducati ha fatto il contrario

              Da pesi in ordine di marcia a quelli a secco e dai cavalli EC a quelli DIN ...

              E le vendite si sono impennate

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                #97
                Preferisco una cosa che si IMPENNA, piuttosto che una che si AMMOSCIA

                Tu no???? :
                Last edited by Toledo; 22-01-09, 14:41.

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                  #98
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  ma evolvendosi, anche se aggiungi, non dovrebbe portare a una diminuzione del peso?
                  materiali, metodi di costruzione ecc, sempre solita roba da 20 anni?
                  Ma no, stiamo involvendo, torneremo tutti come l'uomo di Neanderthal e rimetteranno in produzione le sputaolio...

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                    #99
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Preferisco una cosa che si IMPENNA, piuttosto che una che si AMMOSCIA

                    Tu no???? :
                    A me nei fatti si impenna tutto...

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                      #100
                      Ma non si può bannare andretta_E51 dal forum Jammaca ????

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                        #101
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        ma evolvendosi, anche se aggiungi, non dovrebbe portare a una diminuzione del peso?
                        materiali, metodi di costruzione ecc, sempre solita roba da 20 anni?
                        No ma seriamente; ma lo sai che dal punto di vista della soluzioni tecniche non si ? inventato pi? nulla dalla fine degli anni '50 ??
                        Se una soluzione "costringe" per ragioni di dimensionamento ad incrementare gli spessori di un componente vuol dire che la matematica serve a qualcosa oppure tutti gli ingegneri sono dei co_glioni ???.
                        Hai una minima idea di cosa sia una verifica al colpo di frusta per una biella o la verifica a fatica di un carter ???
                        Guardati un bicilindrico moderno, ha il motore che pesa il 30% in pi? di un 4 perch? il manovellismo ? ENORME se confrontato a un 4L; allora ?? chi progetta i V2 son tutti fusi ???
                        Parliamo sempre di motori di serie che devono durare kmtraggi ragionevoli per l'uso in strada ovvio.


                        Io continuo a non capire questa tua voglia di dare addosso a yamaha davvero..... bah

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                          #102
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Ma non si pu? bannare andretta_E51 dal forum Jammaca ????
                          Gu8 alla sbrindolona come fosse antani con fuochi fatui

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                            #103
                            Originally posted by abezze View Post
                            Gu8 alla sbrindolona come fosse antani con fuochi fatui
                            Principe Lei si che mi Gapisce !!!!

                            Cmq ribadisco il cUncetto...le moto a me piacciono stradali in primis e sta 09 ? davvero sgraziata (effetto 999 per chi mi capisce).

                            Da pista invece (riguardata bene la vers. trofeo a Verona) ? davvero orgasmica !!! corta, compatta e muscolosa !!!! (quasi effetto 999r ex bayliss tanto per farmi capire dal fragolato Torpedo).

                            Cmq rester? un sogno tanto a) c'ho gi? il modello bello b) non ho un euro da spendere c) se mi metto all'opera per la casetta ciao ciao moto

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                              #104
                              Secondo me aveva ragione Henry Ford che il progresso si sarebbe fermato e anche mio nonno lo diceva che dopo la Vespa del 64 nessuna moto sarebbe stata meglio

                              Anche le auto che pesano sempre di pi?, secondo me era meglio la 500 degli anni 60 che quella nuova!!!

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                                #105
                                A me fino a pochi giorni fa esteticamente non piaceva per nulla...visto questo video con due terminali onesti e senza portatarga l'ho decisamente rivalutata..il frontale e in particolare il gruppo ottico continuano a non piacermi,ma guardate quanta grazia riacquista il codino,e in generale che senso di ''compattezza'' e cattiveria..sarà amore? :-) ad averci i soldini...:-(

                                2009 model Yamaha YZF-R1 met een compleet titanium Evolution uitlaatsysteem van Akrapovic. Meer op www.vanmeelmotoren.nl

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