Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

primi test R1: 4 cilindri che si guidano come 2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    ma come? con l'avvento della 2004 tutti a parlare di quei giri in pi? che facevano la vera differenza.. assolutamente indispensabili... dopo che ci hanno martoriato con i gp con l'importanza dell'uscita dalla curva... ecco la nuova panacea di tutti i mali

mosslebruta!
    Perch? ha perso in allungo?

Comment

• Font Size
      Non sono troppo d'accordo sul fatto che gli ultimi giri vengano digeriti alla stessa maniera della precedente con scoppi pari. Per il resto ci hanno preso pi? o meno a livello erogazione e spinta a met?. Con la mappa libera si potrebbe anche evitare la guida tonda e fare quella che si preferisca.

Per la questione legata al peso sarebbe da valutare se li avessero "costretti" a girare con la taratura e gomme di serie. La moto sembra mediamente sostenuta dietro con la forcella che lavori, invece, molto pi? nella seconda parte dell'escursione. Con la taratura standard e l'attacco freno delle 6 pistoni appena si prenda il freno in mano la sensazione di trasferimento potrebbe effettivamente essere fin "eccessiva" come descritto nel test. La moto pesa di pi?, ma non credo sia quello il problema di fondo relativamente agli inserimenti e variazioni.

Comment

• Font Size
        HSG santo subito.....

Piccola nota taleBBana....allo stand di verona c'era UN solo K9 suzuki per di pi? sigillato sul piedistallo. Mai come quest'anno Yamaha ? avanti coi test e lo sviluppo (la moto nera esposta a Vr era SN*495).

Per me ne vedremo delle belle.

Comment

• Font Size
          r1

Originally posted by HSG View Post
          Non sono troppo d'accordo sul fatto che gli ultimi giri vengano digeriti alla stessa maniera della precedente con scoppi pari. Per il resto ci hanno preso pi? o meno a livello erogazione e spinta a met?. Con la mappa libera si potrebbe anche evitare la guida tonda e fare quella che si preferisca.

Per la questione legata al peso sarebbe da valutare se li avessero "costretti" a girare con la taratura e gomme di serie. La moto sembra mediamente sostenuta dietro con la forcella che lavori, invece, molto pi? nella seconda parte dell'escursione. Con la taratura standard e l'attacco freno delle 6 pistoni appena si prenda il freno in mano la sensazione di trasferimento potrebbe effettivamente essere fin "eccessiva" come descritto nel test. La moto pesa di pi?, ma non credo sia quello il problema di fondo relativamente agli inserimenti e variazioni.

Da 1.000 a 6.000 giri la risposta al gas ? un filo pi? brusca che in passato, ma robusta e vigorosa come quella dei migliori bicilindrici

dici?

Comment

• Font Size
            Ma infatti motonline lo dice che non se la sono sistemata di assetto...

Non ? una moto perfetta, nelle chicane indugia un po' di pi? delle concorrenti, anche se con un attento set-up la situazione pu? migliorare.

Comment

• Font Size
              Grazie JFK, adesso ho capito cosa intendevi...

A quanto pare questa moto difetti ne ha pi? d'uno, ? evidente.

Come ? evidente che a questi difetti si pu? ovviare con una preparazione pista ben fatta.

Il pregio invece ? notevole e si vedr? nei tempi sul giro, la trazione ha giovamenti indubbi nella maggioranza delle piste, pi? che la velocit? di punta.

Facile ? criticare come pretendere di pi?, invece io trovo lodevole il fatto che Yamaha tenti sempre nuove strade, mentre la maggioranza delle case segue sempre la stessa strada...

Suzuki ? sempre arrivata sul mercato in ritardo rispetto a Yamaha tanto che le superstock saranno pronte a Giugno forse e i team si trovano a fare mezzo campionato con la moto vecchia... e poi diciamocelo... la nuova tanto nuova non ?, ? sempre la solita solfa...
              Last edited by abezze; 19-01-09, 13:34.

Comment

• Font Size
                Originally posted by abezze View Post
                Grazie JFK, adesso ho capito cosa intendevi...

A quanto pare questa moto difetti ne ha pi? d'uno, ? evidente.

Come ? evidente che a questi difetti si pu? ovviare con una preparazione pista ben fatta.

Il pregio invece ? notevole e si vedr? nei tempi sul giro, la trazione ha giovamenti indubbi nella maggioranza delle piste, pi? che la velocit? di punta.
                Sui vantaggi spero ci siano...e non voglio pensare altrimenti . Spero solo che il rapporto tra quello che hanno peggiorato e quello che hanno migliorato non sia 1:1...altrimenti non ci sarebbe, per questo modello, ragione di sviluppo...

Ripeto, spero di risultare a fine stagione 09, tra quelli che sono stati troppo pessimisti...

Comment

• Font Size
                  .ma scusate..che valore ha la prova di questa moto in configurazione originale da immatricolazione stradale????...nulla...
                  .... la vera prova...la faranno i piloti veri in pista.....e poi qualche fortunato e danaroso amatore..ma sempre in pista e con la moto rivista con scarico completo,filtro e yec ...
                  ...e allaro si capir? il reale potenziale....

..a me piace..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maracanà View Post
                    .ma scusate..che valore ha la prova di questa moto in configurazione originale da immatricolazione stradale????...nulla...
                    .... la vera prova...la faranno i piloti veri in pista.....e poi qualche fortunato e danaroso amatore..ma sempre in pista e con la moto rivista con scarico completo,filtro e yec ...
                    ...e allaro si capirà il reale potenziale....

..a me piace..
                    Allora comprala e chiamaci che te la rodiamo noi
                    Last edited by JfK; 19-01-09, 13:43.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by JfK View Post
                      Allora comprala e chiamaci che te la rodiamo noi
                      ...... come arriva ti faccio sapere...anche se preferisco sverginarla io....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maracan? View Post
                        ...... come arriva ti faccio sapere...anche se preferisco sverginarla io....

Comment

• Font Size
                          IO perchè non me lo posso permettere..e soprattutto per i soldi che ho speso e stò spendendo sulla mia 07..ma altrimenti la 09..me la prenderei senza pensarci un attimo..mi piace troppo!!
                          E sono sicuro che andrà anche forte!!
                          Last edited by corrado66; 19-01-09, 13:54.

Comment

• Font Size
                            tutti bei discorsi...come i 20.000 rpm/minuto dell'erre6 2006

Comment

• Font Size
                              Originally posted by blackbass View Post
                              tutti bei discorsi...come i 20.000 rpm/minuto dell'erre6 2006
                              Beh che l'R6 2006 abbia detto molto in pista in confronto alle altre coetanee 600... non penso che ci piova o no?
                              Nonostante i giri reali erano lontani da quelli indicati....

Cio? al di l? dei discorsi da marketing che propongono la nuova come mille passi avanti non mi pare che mai sia uscito un modello successivo inferiore al precedente seppure di poco....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by corrado66 View Post
                                IO perch? non me lo posso permettere..e soprattutto per i soldi che ho speso e st? spendendo sulla mia 07..ma altrimenti la 09..me la prenderei senza pensarci un attimo..mi piace troppo!!
                                E sono sicuro che andr? anche forte!!
                                EHHH gi?.....figurati io sulla mia!!!
                                pazienza....

Comment

X
                                Working...