Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni R1 '05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io credo...che prima di cambiare fare...ma anche solo rivisionare...devi fare altre cose pi? urgenti!!!

    Intanto impara a sfruttare quello che hai!!!E comincia a giochicchiare con quelle...poi magari se vai in pista...e vedi che arrivi a dun punto...che hai bisogno di di pi?...vai avanti!!!E puoi cominciare!!!

    Se la moto la usi solo e prevalentemente su strada...lascia stare!!!

    Ammeno che tu non abbia un sacco di soldi da spendere...allora...ti faccio un listone da paura...e ti fai una special allucinante!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by AdriR1 View Post
      Io credo...che prima di cambiare fare...ma anche solo rivisionare...devi fare altre cose pi? urgenti!!!

      Intanto impara a sfruttare quello che hai!!!E comincia a giochicchiare con quelle...poi magari se vai in pista...e vedi che arrivi a dun punto...che hai bisogno di di pi?...vai avanti!!!E puoi cominciare!!!

      Se la moto la usi solo e prevalentemente su strada...lascia stare!!!

      Ammeno che tu non abbia un sacco di soldi da spendere...allora...ti faccio un listone da paura...e ti fai una special allucinante!!!
      Ma se ha detto che la moto allarga le sospensioni sono spompe e se sono spompe con cosa giochicchia... con le biglie.

      Comment


      • Font Size
        #18
        si, infatti...e davvero morbidissima...quanto meno sostituisco l'olio e vedo ke succede, anke se nn credo ci siano miglioramenti così significativi...almeno credo...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by GOPPAI46# View Post
          si, infatti...e davvero morbidissima...quanto meno sostituisco l'olio e vedo ke succede, anke se nn credo ci siano miglioramenti cos? significativi...almeno credo...
          Se proprio vuoi fare una prova prima di revisionarle aumenta il precarico del mono e della forcella e fatti un giro e vedi se migliora in percorrenza, se aumenti troppo di sembrer? di guidare su una 'trave di ferro'... con i registri dell'idraulica non risolvi nulla...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ManuelR1 View Post
            Ma se ha detto che la moto allarga le sospensioni sono spompe e se sono spompe con cosa giochicchia... con le biglie.

            Non credo che il nostro socio...debba fare i tempi al Mugello!!!

            E poi non credo che se una moto allarga...uno deva prendere...e dire che le sospensioni siano da rivisionare...anche perch? ? un lavoro che fatto seriamente costa anche una certa cifra...

            Poi o il mondo ? bello perch? ? vario!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by AdriR1 View Post
              Non credo che il nostro socio...debba fare i tempi al Mugello!!!

              E poi non credo che se una moto allarga...uno deva prendere...e dire che le sospensioni siano da rivisionare...anche perchè è un lavoro che fatto seriamente costa anche una certa cifra...

              Poi o il mondo è bello perchè è vario!!!
              Hai visto di che anno è la sua moto? Lo sai ogni quanto andrebbero fatte revisionare le sospensioni per rendere al meglio? Riguardo al Mugello se ci giri con una R1 con sospensioni 'spompe' voli via sullo scollinamento in fondo al rettilineo, non riesci nemmeno a fare la staccata alla s.donato... che ti raccattano nella ghiaia... Il mondo è molto vario! Fidati...
              Last edited by ManuelR1; 16-01-09, 17:23.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Bah...allora ci sarei dovuto volare a Novembre!!!

                Poi o...se uno ha il manico...beato lui...io non credo che tutte le persone arrivino a certi limiti!!!

                Io non ci riesco!!!

                Se gli altri lo fanno ben vengano!!!

                E poi credo che il nostro amico non sia un'assiduo frequentatore delle piste...come magari lo sei tu...? solo un consiglio per non spendere soldi ad uff!!!

                Non era una provocazione!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by GOPPAI46# View Post
                  ahahahahh!!!Grande, Emi...infatti, nn riesco a mettere il ginokkio a terra, figurati il gomito...
                  Quindi, cosa pensi possa effettuare, sulla mia belvetta??
                  Se vuoi imparare a mettere il ginocchio a terra il modo migliore è fare qualche pistata,io ho imparato da me ma non in pista,ma non per questo sono un'incosciente,cmq ti consiglio per la forcella ant. molle e olio dedicato della WP le ho messe pure io,va bhè che io sono un po'esigente,ma trovo che le molle di serie sono un po' morbidine,con 170 euro prendi molle e olio,io l'ho presa nuova a febbraio 2008 e ho già cambiato tutto!,anche il Mono,cmq con poca spesa trovi pure quello se lo prendi usato,magari lo fai revisionare con 150 euro al max,poi ti consiglio terminali scatalizzati Leovince,sono veramente ottimi,pc 3 e filtro Bmc,la cosa importante è che quando inizierai a saper guidare un po' meglio,sentirai il bisogno anche dell'ammortizzatore di sterzo,che è la prima cosa che cambierei,l'originale fa pena!
                  Io ho fatto così per gradi: Ammortizzatore di sterzo WP,scarichi scat Leovince EVO II titanio,pc 3 con mappa dedicata,filtro Bmc street mono della Mupo con interasse + 4mm,per un migliore ingresso nelle curve,pignone - 1ovvero da 16,Molle e olio dedicato WP e non per ultimo metti un paio di gomme ad Hoc,tipo Dunlop QualiferRR,ottimo grip e durano pure.......sentirai che agilità ma anche che stabilità!
                  Fidati che non scrivo a vanvera;
                  Last edited by EMI R1; 17-01-09, 01:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by EMI R1 View Post
                    Se vuoi imparare a mettere il ginocchio a terra il modo migliore ? fare qualche pistata,io ho imparato da me ma non in pista,ma non per questo sono un'incosciente,cmq ti consiglio per la forcella ant. molle e olio dedicato della WP le ho messe pure io,va bh? che io sono un po'esigente,ma trovo che le molle di serie sono un po' morbidine,con 170 euro prendi molle l'olio,io l'ho presa nuova a febbraio 2008 e ho gi? cambiato tutto!,anche il Mono,cmq con poca spesa trovi pure quello se lo prendi usato,magari lo fai revisionare con 150 euro al max,poi ti consiglio terminali scatalizza ti Leovince,sono veramente ottimi,pc 3 e filtro Bmc,la cosa importante ? che quando inizierai a saper guidare un po' meglio,sentirai il bisogno anche dell'ammortizzatore di sterzo,che ? la prima cosa che cambierei,l'originale fa pena!
                    Io ho fatto cos? per gradi: Ammortizzatore di sterzo WP,scarichi scat Leovince EVO II titanio,pc 3 con mappa dedicata,filtro Bmc street mono della Mupo con interasse + 4mm,per un migliore ingresso nelle curve,pignone - 1ovvero da 16,Molle e olio dedicato WP e non per ultimo metti un paio di gomme ad Hoc,tipo Dunlop QualiferRR,ottimo grip e durano pure.......sentirai che agilit? ma anche che stabilit?!
                    Fidati che non scrivo a vanvera;
                    ciao Emi...dimmi 1 cosa ..ma per strada con un mono aftermarket tipo Ohlins o wp bisogna mettere una molla + morbida??o va benissimo anche una classia K95 che si usa in pista??

                    ho paura di sentire troppo le asperita'..con il mio mono ohlins...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by amax54 View Post
                      ciao Emi...dimmi 1 cosa ..ma per strada con un mono aftermarket tipo Ohlins o wp bisogna mettere una molla + morbida??o va benissimo anche una classia K95 che si usa in pista??

                      ho paura di sentire troppo le asperita'..con il mio mono ohlins...
                      No problem!!!

                      Ti d? il mio mono originale...

                      e mi prendo il tuo holins!!!

                      Senza che stai a fare troppe modifiche!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by amax54 View Post
                        ciao Emi...dimmi 1 cosa ..ma per strada con un mono aftermarket tipo Ohlins o wp bisogna mettere una molla + morbida??o va benissimo anche una classia K95 che si usa in pista??

                        ho paura di sentire troppo le asperita'..con il mio mono ohlins...
                        Io adopero la 90 95 con mono Mupo,su strada ma anche in pista,mio fratello su ZX 10 R con mono WP competiton anche lui 90,95 e pensare che la valigetta che gli ho preso completa di kit molle e pompanti e mono,appunto c'era in dotazione una molla più morbida,questa faceva si che lo staic sag ovvero l'altezza da terra della moto fosse inferiore all'originale con conseguente neutro pauroso anche precaricando la molla in maniera esagerata il che non va affatto bene.
                        La valigetta era fornita da A.......,che secondo me aveva il vizio di far tenere il mono morbido e l'ant. duro,dico questo perchè ad un mio amico gli avevano regolato la moto così in pista durante le prove libere,chiaramente è stato il mio amico a farsi settare la moto su sua esplicita richiesta,cmq adesso con la 90 95 anche la zx 10 r è perfetta con 150 euro spedita ce la siamo cavata
                        Ps per Amax,secondo il mio parere puoi tenere benissimo la tua molla k95,la moto deve un po' essere dura,certo non deve rimbalzare,ma cmq un po' più dura è molto meglio,all'inizioquando la mia la tenevo un po'morbida mio fratello mi disse che sembrava un divano!,sentendo la sua e vedendo come va mi sono corretto pure io per gradi,chiaro che più la moto è dura e più si fanno lavorare le gomme
                        Last edited by EMI R1; 16-01-09, 20:39.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Mi intrometto un attimo....nella rubrica tecnica ed elaborazioni c'e' una parte tutta dedicata alle sospensioni che va dalle regolazioni dal precarico alle regolazioni idraulicheSi tratta di un articolo uscito su superwheels nel 97 o 98 redatto in collaborazione con lucio vigan? (alias mr.molla), che secondo me ? una vera e propia bibbia sull'argomento, dove troverai problemi e soluzioni relative alle tue sensazioni di guida.Sono daccordo con chi ti dice che l'olio dovrebbe essere sostituito, ma non credere che anche cambiando completamente tutti e due i comparti tu possa risolvere i problemi,perch? tanto poi dovresti accordarli fra loro per farli lavorare a dovere.... e risiamo d'accapo.Ti confermo comunque che le anomalie di guida che hai descritto sono le stesse che ho avuto anche io all'inizio, e che le puoi mitigare di molto agendo correttamente sulle regolazioni,anche se si tratta delle sospensioni originali.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by 5valvole View Post
                            Mi intrometto un attimo....nella rubrica tecnica ed elaborazioni c'e' una parte tutta dedicata alle sospensioni che va dalle regolazioni dal precarico alle regolazioni idraulicheSi tratta di un articolo uscito su superwheels nel 97 o 98 redatto in collaborazione con lucio viganò (alias mr.molla), che secondo me è una vera e propia bibbia sull'argomento, dove troverai problemi e soluzioni relative alle tue sensazioni di guida.Sono daccordo con chi ti dice che l'olio dovrebbe essere sostituito, ma non credere che anche cambiando completamente tutti e due i comparti tu possa risolvere i problemi,perchè tanto poi dovresti accordarli fra loro per farli lavorare a dovere.... e risiamo d'accapo.Ti confermo comunque che le anomalie di guida che hai descritto sono le stesse che ho avuto anche io all'inizio, e che le puoi mitigare di molto agendo correttamente sulle regolazioni,anche se si tratta delle sospensioni originali.
                            Ti quoto,ma aggiungo che tanto poi le sospensioni originali potrebbero risultare non molto efficienti specie con il passare di km e magari con l'aumento di esigenza dell'utente ovvero chi guida la moto
                            Last edited by EMI R1; 16-01-09, 21:03.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Grazie mille, ragazzi...andrò per gradi, sostituendo l'olio, poi eventualmente proseguirò a farla regolare dal mecca, ke seguiva un pilota nelle gare nazionali, quindi penso sia la persona giusta...ok, appena ho novità vi farò sapere.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X