salve, ragazzi, mi servirebbe consiglio per regolazioni forcella e mono...considerando ke nn ho mai provveduto a regolarle da quando l'ho presa (nuova nel febbraio 2005) mi piacerebbe sapere ke interventi effettuare, oltre a cambiare l'olio. Preciso ke sono morbidissime, e ke utilizzo la moto solo strada, purtroppo.
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Per strada esce gia' tarata abbastanza bene...non ci sarebbe da toccare nulla. e poi tarandole non te ne accorgeresti lo stesso a meno che tu faccia per strada staccate, ingressi in curva alla Vale.Last edited by ALPINESTARS; 15-01-09, 17:40.
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Originally posted by ALPINESTARS View PostPer strada esce gia' tarata abbastanza bene...non ci sarebbe da toccare nulla. e poi tarandole non te ne accorgeresti lo stesso a meno che tu faccia per strada staccate, ingressi in curva alla Vale.
Io non sono d'accordo...un buon setup...f? migliorare di molto anche su strada le reazioni della moto...specie se una frequenta appennini o alpi...
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Originally posted by ALPINESTARS View PostPer strada esce gia' tarata abbastanza bene...non ci sarebbe da toccare nulla. e poi tarandole non te ne accorgeresti lo stesso a meno che tu faccia per strada staccate, ingressi in curva alla Vale.
stavo leggendo una discussione del 2006 dove si parlava di olio, lamelle, sfilare nn sfilare, alzare il mono, ecc...
ecco, vorrei avere una forcella meno cedevole, il posteriore un p? pi? alto (penso si sia seduto quando pesavo parekkio, ora ho perso molti kg di peso...) per sentirmi pi? tranquillo...magari ? una caxxata, ma giusto per esser sicuro kiedo consigli.
Cmq per strada vado tranquillo, nn esagero, anke perk? tra macchine, ciclisti e pedoni, nn ? il caso di fare staccate al limite e piegoni col gomito radente...
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Originally posted by igor#54 View Postcome solo strada c'e' mores che e' un circuito fichissimo un po'
faticoso ma bello!!!!!!!!
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Originally posted by AdriR1 View PostIo non sono d'accordo...un buon setup...fà migliorare di molto anche su strada le reazioni della moto...specie se una frequenta appennini o alpi...
Poi volete mettere il piacere di guidare una moto messa a puntino per noi stessi....non so se rendo l'idea............
PS per il gomito a terra devo dissentire,non serve a niente,anzi,si ad una cosa a bucare la tuta.............Last edited by EMI R1; 15-01-09, 20:54.
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Originally posted by GOPPAI46# View Postno, no, ti spiego: il problema ? ke la moto ? molto morbida, di sospensioni, in curva tende ad allargare, il mono si siede (si schiaccia..) e tende ad allargare...
stavo leggendo una discussione del 2006 dove si parlava di olio, lamelle, sfilare nn sfilare, alzare il mono, ecc...
ecco, vorrei avere una forcella meno cedevole, il posteriore un p? pi? alto (penso si sia seduto quando pesavo parekkio, ora ho perso molti kg di peso...) per sentirmi pi? tranquillo...magari ? una caxxata, ma giusto per esser sicuro kiedo consigli.
Cmq per strada vado tranquillo, nn esagero, anke perk? tra macchine, ciclisti e pedoni, nn ? il caso di fare staccate al limite e piegoni col gomito radente...
Ma io mica sto dicendo che su strada sono un'incosciente...per?...se mi sono comprato una R1...non ? di certo per farla vedere aglia altri...e nel passo appeninico...con traffico molto limitato...e con criterio...il gassone glie lo d?!!!
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Originally posted by GOPPAI46# View Postlo so, Igor, e prima o poi organizzeremo...solo ke son 350 km, nn ho ne carrello ne la moto sistemata pista, mi devo ancora organizzare la "stagione"...eh eh eh!!!
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Originally posted by EMI R1 View PostTi stra quoto!
Poi volete mettere il piacere di guidare una moto messa a puntino per noi stessi....non so se rendo l'idea............
PS per il gomito a terra devo dissentire,non serve a niente,anzi,si ad una cosa a bucare la tuta.............
Quindi, cosa pensi possa effettuare, sulla mia belvetta??
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Originally posted by AdriR1 View PostMa io mica sto dicendo che su strada sono un'incosciente...per?...se mi sono comprato una R1...non ? di certo per farla vedere aglia altri...e nel passo appeninico...con traffico molto limitato...e con criterio...il gassone glie lo d?!!!
per questo motivo mi piacerebbe poter andare in sicurezza ancor di +...allora x stare sicuro, ke consigli di intervento mi potete dare??
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Originally posted by igor#54 View Postse voui ho un amico di calasetta con un cbr 600 rr che ha il carrello e non ha amici pistaioli che si imbarca sempre da solo magari puo' essere uno stimolo in due e' meglio !!!!!!!!!!!!Last edited by GOPPAI46#; 16-01-09, 15:42.
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Originally posted by GOPPAI46# View Postsalve, ragazzi, mi servirebbe consiglio per regolazioni forcella e mono...considerando ke nn ho mai provveduto a regolarle da quando l'ho presa (nuova nel febbraio 2005) mi piacerebbe sapere ke interventi effettuare, oltre a cambiare l'olio. Preciso ke sono morbidissime, e ke utilizzo la moto solo strada, purtroppo.
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Originally posted by GOPPAI46# View Postok, le revisiono sostituendo l'olio...credi ke sentirò dei benefici, facendo solo questo?Last edited by ManuelR1; 16-01-09, 16:16.
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