Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni R1 '05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sospensioni R1 '05

    salve, ragazzi, mi servirebbe consiglio per regolazioni forcella e mono...considerando ke nn ho mai provveduto a regolarle da quando l'ho presa (nuova nel febbraio 2005) mi piacerebbe sapere ke interventi effettuare, oltre a cambiare l'olio. Preciso ke sono morbidissime, e ke utilizzo la moto solo strada, purtroppo.

  • Font Size
    #2
    come solo strada c'e' mores che e' un circuito fichissimo un po'
    faticoso ma bello!!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per strada esce gia' tarata abbastanza bene...non ci sarebbe da toccare nulla. e poi tarandole non te ne accorgeresti lo stesso a meno che tu faccia per strada staccate, ingressi in curva alla Vale.
      Last edited by ALPINESTARS; 15-01-09, 17:40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ALPINESTARS View Post
        Per strada esce gia' tarata abbastanza bene...non ci sarebbe da toccare nulla. e poi tarandole non te ne accorgeresti lo stesso a meno che tu faccia per strada staccate, ingressi in curva alla Vale.

        Io non sono d'accordo...un buon setup...f? migliorare di molto anche su strada le reazioni della moto...specie se una frequenta appennini o alpi...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ALPINESTARS View Post
          Per strada esce gia' tarata abbastanza bene...non ci sarebbe da toccare nulla. e poi tarandole non te ne accorgeresti lo stesso a meno che tu faccia per strada staccate, ingressi in curva alla Vale.
          no, no, ti spiego: il problema ? ke la moto ? molto morbida, di sospensioni, in curva tende ad allargare, il mono si siede (si schiaccia..) e tende ad allargare...
          stavo leggendo una discussione del 2006 dove si parlava di olio, lamelle, sfilare nn sfilare, alzare il mono, ecc...
          ecco, vorrei avere una forcella meno cedevole, il posteriore un p? pi? alto (penso si sia seduto quando pesavo parekkio, ora ho perso molti kg di peso...) per sentirmi pi? tranquillo...magari ? una caxxata, ma giusto per esser sicuro kiedo consigli.
          Cmq per strada vado tranquillo, nn esagero, anke perk? tra macchine, ciclisti e pedoni, nn ? il caso di fare staccate al limite e piegoni col gomito radente...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by igor#54 View Post
            come solo strada c'e' mores che e' un circuito fichissimo un po'
            faticoso ma bello!!!!!!!!
            lo so, Igor, e prima o poi organizzeremo...solo ke son 350 km, nn ho ne carrello ne la moto sistemata pista, mi devo ancora organizzare la "stagione"...eh eh eh!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AdriR1 View Post
              Io non sono d'accordo...un buon setup...fà migliorare di molto anche su strada le reazioni della moto...specie se una frequenta appennini o alpi...
              Ti stra quoto!
              Poi volete mettere il piacere di guidare una moto messa a puntino per noi stessi....non so se rendo l'idea............
              PS per il gomito a terra devo dissentire,non serve a niente,anzi,si ad una cosa a bucare la tuta.............
              Last edited by EMI R1; 15-01-09, 20:54.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GOPPAI46# View Post
                no, no, ti spiego: il problema ? ke la moto ? molto morbida, di sospensioni, in curva tende ad allargare, il mono si siede (si schiaccia..) e tende ad allargare...
                stavo leggendo una discussione del 2006 dove si parlava di olio, lamelle, sfilare nn sfilare, alzare il mono, ecc...
                ecco, vorrei avere una forcella meno cedevole, il posteriore un p? pi? alto (penso si sia seduto quando pesavo parekkio, ora ho perso molti kg di peso...) per sentirmi pi? tranquillo...magari ? una caxxata, ma giusto per esser sicuro kiedo consigli.
                Cmq per strada vado tranquillo, nn esagero, anke perk? tra macchine, ciclisti e pedoni, nn ? il caso di fare staccate al limite e piegoni col gomito radente...


                Ma io mica sto dicendo che su strada sono un'incosciente...per?...se mi sono comprato una R1...non ? di certo per farla vedere aglia altri...e nel passo appeninico...con traffico molto limitato...e con criterio...il gassone glie lo d?!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GOPPAI46# View Post
                  lo so, Igor, e prima o poi organizzeremo...solo ke son 350 km, nn ho ne carrello ne la moto sistemata pista, mi devo ancora organizzare la "stagione"...eh eh eh!!!
                  se voui ho un amico di calasetta con un cbr 600 rr che ha il carrello e non ha amici pistaioli che si imbarca sempre da solo magari puo' essere uno stimolo in due e' meglio !!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by EMI R1 View Post
                    Ti stra quoto!
                    Poi volete mettere il piacere di guidare una moto messa a puntino per noi stessi....non so se rendo l'idea............
                    PS per il gomito a terra devo dissentire,non serve a niente,anzi,si ad una cosa a bucare la tuta.............
                    ahahahahh!!!Grande, Emi...infatti, nn riesco a mettere il ginokkio a terra, figurati il gomito...
                    Quindi, cosa pensi possa effettuare, sulla mia belvetta??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AdriR1 View Post
                      Ma io mica sto dicendo che su strada sono un'incosciente...per?...se mi sono comprato una R1...non ? di certo per farla vedere aglia altri...e nel passo appeninico...con traffico molto limitato...e con criterio...il gassone glie lo d?!!!
                      esatto, quello ke penso io, altrimenti mi sarei preso uno scooterone...(ke nn mi piace...), quando possibile, in assenza di traffico, ank'io il gass glielo do...
                      per questo motivo mi piacerebbe poter andare in sicurezza ancor di +...allora x stare sicuro, ke consigli di intervento mi potete dare??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by igor#54 View Post
                        se voui ho un amico di calasetta con un cbr 600 rr che ha il carrello e non ha amici pistaioli che si imbarca sempre da solo magari puo' essere uno stimolo in due e' meglio !!!!!!!!!!!!
                        perkè no...il problema è ke prima devo attrezzare la belvetta di carene adeguate....poi posso entrare in circuito...nn credo sia consigliato entrare in configurazione originale, altrimenti una pikkola scivolata si trasforma in disastro...
                        Last edited by GOPPAI46#; 16-01-09, 15:42.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GOPPAI46# View Post
                          salve, ragazzi, mi servirebbe consiglio per regolazioni forcella e mono...considerando ke nn ho mai provveduto a regolarle da quando l'ho presa (nuova nel febbraio 2005) mi piacerebbe sapere ke interventi effettuare, oltre a cambiare l'olio. Preciso ke sono morbidissime, e ke utilizzo la moto solo strada, purtroppo.
                          Comincia con il revisionarle (se non l'hai gi? fatto)... forcella e mono hanno 4 anni come l'olio... poi per le regolazione c'? sempre tempo...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ManuelR1 View Post
                            Comincia con il revisionarle (se non l'hai gi? fatto)... forcella e mono hanno 4 anni come l'olio... poi per le regolazione c'? sempre tempo...

                            ok, le revisiono sostituendo l'olio...credi ke sentir? dei benefici, facendo solo questo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by GOPPAI46# View Post
                              ok, le revisiono sostituendo l'olio...credi ke sentirò dei benefici, facendo solo questo?
                              Certamente! Le sospensioni originali già non sentono molto le regolazioni, se inoltre sono 'trascurate' smaneggiargi è praticamente inutile... una buona revisione (se vuoi fare un investimento molle e pompanti) è essenziale!
                              Last edited by ManuelR1; 16-01-09, 16:16.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X