Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2009... prime notizie di "rotture" dai circuiti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 2009... prime notizie di "rotture" dai circuiti

Ho appena finito di leggere il post sulla curva di erogazione della nuova R1 2009 e anch'io sono rimasto "un pò" stupito... vabbé questa R1 è bruttina da stradale e ha un'erogazione un pò bizzarra...

Questo post però, l'ho aperto per raccogliere le prime notizie dai circuiti d'Europa... pare infatti, come ovvio che sia, che a parte team ufficiali che ci interessano poco (hanno moto con motori sempre aperti ed ottimizzati), già molti privati, chi in Spagna, chi anche su qualche circuito italiano, stiano provando le nuove R1 2009 per la prossima stagione...

Voce autorevole, ieri mi ha riferito che ha già avuto notizie di 2 nuove R1 provate in pista, ancora originali di meccanica (motore non aperto), che hanno piegato le valvole!

Ora non voglio che il discorso prenda la piega del campanilismo per questa o quella marca... io non sono un fanatico di nessun costruttore e ora sono possessore ed estimatore di una R1 2004... di moto yamaha che spaccano in pista ce ne sono state tante... le ultime R6 2006 (direi che lo sanno anche i muri) ma soprattutto le R6 2008 a quanto pare per carenze nelle tolleranze del motore (bronzine e valvole)...

Ora però le prime notizie sulla R1 2009 mi lasciano perplesso... visto che sarebbe la prima volta che anche su una 1000 di casa Yamaha, sia necessario aprire il motore per dargli "una sistemata" prima di poter farci una stagione "seria" in pista come pilota privato...

C'è qualcuno che ha altre notizie in merito?
    Last edited by xsandrox; 14-01-09, 15:04.

• Font Size
    Bello, spaccano gi? in rodaggio...

Comment

• Font Size
      vista la crisi mondiale sar? che anche la Yamaha avr? delocalizzato ,

quindi saranno moto "cinesi"

Comment

• Font Size
        veramente avevano gia problemi di valvole le r1 04/05!!!!Poi con le 07/08 non hanno piu avuto problemi e questa nuova ha un motore completamente nuovo, quindi qualche problema di gioventu puo averlo!

Comment

• Font Size
          sono esemplari pre serie... io direi che ci pu? stare...

Comment

• Font Size
            ...sono i primi esemplari... sicuramente le miglioreranno... certo però che se continua ad accadere la cosa lascia un'attimo perplessi...

Comment

• Font Size
              Se succedevano ad una Ducati......era la fine

Io direi che, se le voci sono vere, le R1 2009 confermano la tendenza delle 05

Comment

• Font Size
                secondo me le voci lasciano il tempo che trovano!!!

Comment

• Font Size
                  Ad ogni uscita di un nuovo motore corrono voci che si spacchino tutti, ? tutto regolare.
                  E' successo sempre per Yamaha, per suzuki, per Ducati ecc ecc ecc...
                  Poi c'? sempre il desmotaleBBano che ci si attacca per comodo

Tutto regolare

Comment

• Font Size
                    La voce autorevole è il cuGGino del mio vicino di casa che ha l'amante che è sorella con il cuoco della trattoria mariuccia che è dove vanno a mangiare a pranzo i dipendenti della tintoria dove si serve Ben Spies.....

Comment

• Font Size
                      Non so se sia vera la notizia cmq se' e' cosi saranno sicuramente problemi di gioventu',vedi anche aprilia sbk ha lasciato le moto nel box perche perdevano olio dai carter motore!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Se succedevano ad una Ducati......era la fine

Io direi che, se le voci sono vere, le R1 2009 confermano la tendenza delle 05
                        ..quale???...che per passare una ducati sul dritto non serve la sesta marcia???...la quinta basta e avanza???.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by xsandrox View Post

Voce autorevole, ieri mi ha riferito che ha gi? avuto notizie di 2 nuove R1 provate in pista, ancora originali di meccanica (motore non aperto), che hanno piegato le valvole!
                          Dicci chi ? la voce autorevole! Altrimenti sono solo parole, parole, parole... come canterebbe Mina.

Comment

• Font Size
                            Quindi??

Tutto apposto?

Comment

• Font Size
                              beh tutte le moto prima o poi rompono se scannate in pista.

Comment

X
                              Working...
                              X