Ho appena finito di leggere il post sulla curva di erogazione della nuova R1 2009 e anch'io sono rimasto "un pò" stupito... vabbé questa R1 è bruttina da stradale e ha un'erogazione un pò bizzarra...
Questo post però, l'ho aperto per raccogliere le prime notizie dai circuiti d'Europa... pare infatti, come ovvio che sia, che a parte team ufficiali che ci interessano poco (hanno moto con motori sempre aperti ed ottimizzati), già molti privati, chi in Spagna, chi anche su qualche circuito italiano, stiano provando le nuove R1 2009 per la prossima stagione...
Voce autorevole, ieri mi ha riferito che ha già avuto notizie di 2 nuove R1 provate in pista, ancora originali di meccanica (motore non aperto), che hanno piegato le valvole!
Ora non voglio che il discorso prenda la piega del campanilismo per questa o quella marca... io non sono un fanatico di nessun costruttore e ora sono possessore ed estimatore di una R1 2004... di moto yamaha che spaccano in pista ce ne sono state tante... le ultime R6 2006 (direi che lo sanno anche i muri) ma soprattutto le R6 2008 a quanto pare per carenze nelle tolleranze del motore (bronzine e valvole)...
Ora però le prime notizie sulla R1 2009 mi lasciano perplesso... visto che sarebbe la prima volta che anche su una 1000 di casa Yamaha, sia necessario aprire il motore per dargli "una sistemata" prima di poter farci una stagione "seria" in pista come pilota privato...
C'è qualcuno che ha altre notizie in merito?
Questo post però, l'ho aperto per raccogliere le prime notizie dai circuiti d'Europa... pare infatti, come ovvio che sia, che a parte team ufficiali che ci interessano poco (hanno moto con motori sempre aperti ed ottimizzati), già molti privati, chi in Spagna, chi anche su qualche circuito italiano, stiano provando le nuove R1 2009 per la prossima stagione...
Voce autorevole, ieri mi ha riferito che ha già avuto notizie di 2 nuove R1 provate in pista, ancora originali di meccanica (motore non aperto), che hanno piegato le valvole!

Ora non voglio che il discorso prenda la piega del campanilismo per questa o quella marca... io non sono un fanatico di nessun costruttore e ora sono possessore ed estimatore di una R1 2004... di moto yamaha che spaccano in pista ce ne sono state tante... le ultime R6 2006 (direi che lo sanno anche i muri) ma soprattutto le R6 2008 a quanto pare per carenze nelle tolleranze del motore (bronzine e valvole)...
Ora però le prime notizie sulla R1 2009 mi lasciano perplesso... visto che sarebbe la prima volta che anche su una 1000 di casa Yamaha, sia necessario aprire il motore per dargli "una sistemata" prima di poter farci una stagione "seria" in pista come pilota privato...
C'è qualcuno che ha altre notizie in merito?
Comment