Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Power Commander o Peppo Russo???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by mikk View Post
    ? stata una delle mie domande...e mi ha risposto che anche con i collettori originali la moto va bene uguale, comunque di lasciare la valvola aperta che funge da separatore di flusso...
    e poi al massimo di smagrirla di qualche punto...
    A tal proposito, visto che montare la centralina rimappata ? un p? + complcato di quanto credevo e ho portato la moto in officina, il meccanico mi diceva che non c'? bisogno di bloccare la valvola perch? questa ? sempre aperta e si chiude solo in caso di perdite di potenza/coppia io invece avevo capito dalle precedenti discussioni che era una cosa necesasaria dopo la rimappatura
    Caro Mikk aiutooooooooooooo
    P.S. Non ci sono solo Pin da scollegare e isolare(22-6-8), ce ne sono tanti altri da invertire

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Linor1 View Post
      A tal proposito, visto che montare la centralina rimappata ? un p? + complcato di quanto credevo e ho portato la moto in officina, il meccanico mi diceva che non c'? bisogno di bloccare la valvola perch? questa ? sempre aperta e si chiude solo in caso di perdite di potenza/coppia io invece avevo capito dalle precedenti discussioni che era una cosa necesasaria dopo la rimappatura
      Caro Mikk aiutooooooooooooo
      P.S. Non ci sono solo Pin da scollegare e isolare(22-6-8), ce ne sono tanti altri da invertire
      ammazza che meccanico la valvola si chiude e apre con il gas
      i pin bisogna invertirli solo se non corrispondono ai cilindri se no... no

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Linor1 View Post
        A tal proposito, visto che montare la centralina rimappata è un pò + complcato di quanto credevo e ho portato la moto in officina, il meccanico mi diceva che non c'è bisogno di bloccare la valvola perchè questa è sempre aperta e si chiude solo in caso di perdite di potenza/coppia io invece avevo capito dalle precedenti discussioni che era una cosa necesasaria dopo la rimappatura
        Caro Mikk aiutooooooooooooo
        P.S. Non ci sono solo Pin da scollegare e isolare(22-6-8), ce ne sono tanti altri da invertire
        Ma che meccanico hai....
        La valvola è sempre chiusa e al momento dell'accensione si apre e poi si chiude per fare il check...
        Ti elenco le operazioni da fare...

        1- smonta motorino exup ( è un bullone) e stacca i cavetti che vanno alla valvola
        2- blocchi la valvola
        3- scolleghi e isoli sul connettore grande i fili dei pin 22, 6 , 8
        4- inverti i famosi 4 + 4 fili
        5- alzi il serbatoio smonti il filtro alzi la scatola filtro e sganciil connettore dell'immobilizzer che è racchiuso nella scatolina attaccata al filtro
        6-richiudi il tutto
        7- fa come ho atto io...dici una preghierina e ...giri le chiavi
        Last edited by mikk; 27-01-09, 07:35.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by mikk View Post
          Ma che meccanico hai....
          La valvola ? sempre chiusa e al momento dell'accensione si apre e poi si chiude per fare il check...
          Ti elenco le operazioni da fare...

          1- smonta motorino exup ( ? un bullone) e stacca i cavetti che vanno alla valvola
          2- blocchi la valvola
          3- scolleghi e isoli sul connettore grande i fili dei pin 22, 6 , 8
          4- inverti i famosi 4 + 4 fili
          5- alzi il serbatoio smonti il filtro alzi la scatola filtro e sganciil connettore dell'immobilizzer che ? racchiuso nella scatolina attaccata al filtro
          6-richiudi il tutto
          7- fa come ho atto io...dici una preghierina e ...giri le chiavi
          a beee tutto diverso ..dalla 04

          Comment


          • Font Size
            #140
            si potrebbe anche toglierla la valvola ex-up e chiudere il foro con una piastrina?

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by chef View Post
              si potrebbe anche toglierla la valvola ex-up e chiudere il foro con una piastrina?
              yesssss
              fatto

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by mav View Post
                yesssss
                fatto
                grazie boss!!

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by chef View Post
                  si potrebbe anche toglierla la valvola ex-up e chiudere il foro con una piastrina?
                  L'ho pensato anche io, ma Peppo mi ha consigliato di non farlo perche la valvola apertafunge da separatore dei flussi tra collettori superiori ed inferiori...
                  quindi Mav..mi sa che hai perso almeno 10CV facendo così...(questo me lo ha detto mio cugggino)

                  ps. tutto diverso dalla 04...tranne la preghiera..
                  Last edited by mikk; 27-01-09, 07:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by mikk View Post
                    L'ho pensato anche io, ma Peppo mi ha consigliato di non farlo perche la valvola apertafunge da separatore dei flussi tra collettori superiori ed inferiori...
                    quindi Mav..mi sa che hai perso almeno 10CV facendo cos?...(questo me lo ha detto mio cugggino)

                    ps. tutto diverso dalla 04...tranne la preghiera..
                    naaa ? stato proprio lui ad avallare la mia domanda "posso togliere la paratia interna e chiudere il foro della valvola?" risp. certo non serve piu' a niente

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by chef View Post
                      grazie boss!!
                      prego caro

                      aa ho tolto anche la paratia interna

                      adesso ho praticamente uno scaRRico resin resin

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by mav View Post
                        naaa ? stato proprio lui ad avallare la mia domanda "posso togliere la paratia interna e chiudere il foro della valvola?" risp. certo non serve piu' a niente

                        sicuramente se l'ha detto LUI non ? contestabile ma io l'ho lasciata (bloccata aperta) perch? toglierla e lasciare quella caverna non mi sembrava cosa buona per il flusso (non quello mestruale...)
                        lasciando la valvola in sede mi sembrava di fare una cosa tipo l'aggeggio che si mette nel condotto di apirazione dei carburatori nei monocilindrici (mi sembra si chiami airstream o qualcosa di simile...) per aumentare il flusso di aria in entrata... mah!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by mindfulness View Post
                          sicuramente se l'ha detto LUI non ? contestabile ma io l'ho lasciata (bloccata aperta) perch? toglierla e lasciare quella caverna non mi sembrava cosa buona per il flusso (non quello mestruale...)
                          lasciando la valvola in sede mi sembrava di fare una cosa tipo l'aggeggio che si mette nel condotto di apirazione dei carburatori nei monocilindrici (mi sembra si chiami airstream o qualcosa di simile...) per aumentare il flusso di aria in entrata... mah!!!
                          Facendola semplice dovrebbe linearizzare i flussi ed evitare le turbolenze...

                          menomale che ho deto che la facevo semplice..
                          Mav, investi nei collettori...entra anche tu nel tunnel dell'accessorio race..
                          poi ci andremo a disintossicare insieme...

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by mav View Post
                            aa ho tolto anche la paratia interna
                            cosa intendi per paratia?

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by mikk View Post
                              Ma che meccanico hai....
                              La valvola ? sempre chiusa e al momento dell'accensione si apre e poi si chiude per fare il check...
                              Ti elenco le operazioni da fare...

                              1- smonta motorino exup ( ? un bullone) e stacca i cavetti che vanno alla valvola
                              2- blocchi la valvola
                              3- scolleghi e isoli sul connettore grande i fili dei pin 22, 6 , 8
                              4- inverti i famosi 4 + 4 fili
                              5- alzi il serbatoio smonti il filtro alzi la scatola filtro e sganciil connettore dell'immobilizzer che ? racchiuso nella scatolina attaccata al filtro
                              6-richiudi il tutto
                              7- fa come ho atto io...dici una preghierina e ...giri le chiavi
                              Corrooooooooooooooooooo subito dal meccanico e poi vado a meditare e pregare nel + vicino convento (di suore)

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Linor1 View Post
                                Corrooooooooooooooooooo subito dal meccanico e poi vado a meditare e pregare nel + vicino convento (di suore)
                                Lino, spero che il tuo mecca non li abbia tagliati i fili..
                                spero sappia che il connettore si sblocca e siestraggono tranquillamente i pin...!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X