Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2009 sul banco akrapovic...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Secondo me non si possono guardare quei grafici comparandolo ad uno screamer scoppi regolari.
    La coppia composita del big bang ? diversa come risultante alla ruota.
    L'unica ? mettere due moto alla pari in pista e vedere cosa succede e si vedr? che quel grafico non conter? un *****.
    E come dice svitol credo proprio che non si saranno sbattuti due-tre anni di sviluppo per fare una moto che va di meno...

Comment

• Font Size
      Originally posted by abezze View Post
      Secondo me non si possono guardare quei grafici comparandolo ad uno screamer scoppi regolari.
      L'unica ? mettere due moto alla pari in pista e vedere cosa succede e si vedr? che quel grafico non conter? un *****.
      E come dice svitol credo proprio che non si saranno sbattuti due-tre anni di sviluppo per fare una moto che va di meno...
      non si saranno sbattutti 2/3 anni per sviluppare una moto meno efficace...
      ma che fa c@g@re esteticamente ci sono riusciti..

Comment

• Font Size
        Originally posted by mikk View Post
        non si saranno sbattutti 2/3 anni per sviluppare una moto meno efficace...
        ma che fa c@g@re esteticamente ci sono riusciti..
        L'estetica ? stata sviluppata in funzione della tecnica! Quante volte te lo devo dire...

Comment

• Font Size
          Bravo. Non ? il grafico a dire quanto poi questo connubio tra tecnologia meccanica e efficacia dinamica sia valido....il test VERO come sempre, saranno tempi, risultati...sempre che siano supportati da buoni piloti.

Cmq, per chi si aspettava pi? potenza pura, ovviamente, ci rimarr? male...io lo scrissi appena presentato il modello.

Comment

• Font Size
            ...cmq il grafico..? una coltellata al fegato.....ai clienti fidelizzati....e al buon nome della yamaha....
            ..io non mi intendo di grafici....pero' quei buchi di potenza e coppia sono enormi...e anomali... un po troppo per garantire cmq alla nuova configurazione di motore... un risultato in pista migliore del vecchio modello e dell'agguerrita concorrenza.
            .... non mi meraviglierei....che quando finiscono le scorte delle r1 07/08 invendute (mi dicono un'enormit?....)......esca per la nuova 09
            uno scarico riveduto e corretto...e dal risultato miracoloso.... o magari lo stesso ..ma semplicemente mappato a dovere.... che magicamente rimette il nuovo ed esclusivo prodotto.....in una luce diversa....
            ..e cosi' si spiega anche il perch? ... quest'anno ne mettono in vendita poche poche...in pratica solo per i team e piloti delle varie competizioni......

Comment

• Font Size
              Come potenza massima non mi aspettavo grosse differenze dalla 09,
              ma mi aspettavo un coppi da record fin dai bassi regimi...e non un elettrocardiogramma...

Comment

• Font Size
                Sul fatto che akrapovic possa fare in futuro uno scarico migliore, non ci piove, l'ha gi? fatto in passato con la R1 04 cambiandolo rispetto alla prima versione a distanza di un anno e mezzo...

Se leggete sul sito yamaha si parla del nuovo motore fatto per avere pi? coppia e pi? lineare!

Ora se paragonassimo i grafici sembrerebbe un 2 tempi scarburato...

Evidentemente le cartelle stampa enfatizzano la realt? ma che la risultante sia poi quella ? impossibile a meno che Yamaha abbia deciso di produrre solo pianoforti per i prossimi anni.... ma direi che i risultati dei test STK e SBK dicono altro...

Semplicemente la coppia composita alla ruota come risultante di coppia inerziale e coppia dovuta agli scoppi ? minore in quanto la componente inerziale che rende lineari i motori screamer ? diminuita proprio per far lavorare meglio la gomma e trasmettere una coppia composita inferiore, che stressa la gomma meno, permette di dare pi? gas e invece pi? coppia attiva degli scoppi.

Meno male che ho scritto semplicemente

Comment

• Font Size
                  L'unico appunto che ti posso fare...è che manca di punteggiatura...
                  e che se la leggi così tutta di un fiato si fa fatica a capire...

Comment

• Font Size
                    Toh, ciapa! :,.,..,.,,..::;;!!!?':...;;;;;;:::,,,,,,;;;;

Comment

• Font Size
                      Sul fatto che akrapovic possa fare in futuro uno scarico migliore, non ci piove, l'ha gi? fatto in passato con la R1 04 cambiandolo rispetto alla prima versione a distanza di un anno e mezzo...

Se leggete sul sito yamaha si parla del nuovo motore fatto per avere pi? coppia e pi? lineare!

Ora se paragonassimo i grafici sembrerebbe un 2 tempi scarburato...

Evidentemente le cartelle stampa enfatizzano la realt? ma che la risultante sia poi quella ? impossibile a meno che Yamaha abbia deciso di produrre solo pianoforti per i prossimi anni.... ma direi che i risultati dei test STK e SBK dicono altro...

Semplicemente la coppia composita alla ruota come risultante di coppia inerziale e coppia dovuta agli scoppi ? minore in quanto la componente inerziale che rende lineari i motori screamer ? diminuita proprio per far lavorare meglio la gomma e trasmettere una coppia composita inferiore, che stressa la gomma meno, permette di dare pi? gas e invece pi? coppia attiva degli scoppi.

Meno male che ho scritto semplicemente

Si, io l'ho fatta meno tecnica...cmq potrebbe essere come, per l'appunto, scrivi tu...

Comment

• Font Size
                        Ma a parte Spies e Sykes, qualcuno ha provato sta moto in qualsivoglia configurazione: originale, stk, sbk ecc. io vorrei proprio il parere di uno che ci ha messo le chiappe sopra!

Comment

• Font Size
                          E poi amm? me piasce....

moto di Rutter per BSBK

Comment

• Font Size
                            ...guoto il moderatore....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ManuelR1 View Post
                              Ma a parte Spies e Sykes, qualcuno ha provato sta moto in qualsivoglia configurazione: originale, stk, sbk ecc. io vorrei proprio il parere di uno che ci ha messo le chiappe sopra!
                              Dicono che sia impossibile fare le rotonde...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by skiter View Post
                                Dicono che sia impossibile fare le rotonde...

HSG senza le rotelle ????

Comment

X
                                Working...
                                X