Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2009 sul banco akrapovic...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Ultrone View Post
    Detta cos? ? una mezza verit?.

    Un K7 con uno scarico Leovince e PCIII ha 171 Cv alla ruota (Cavalli seri presi al banco Dynoget, senza correzioni "ufologiche"): cosa devi fare ad una R1 (2004>2008) per fargli prendere 170Cv alla ruota? Quanto devi spendere?
    E no Ultrone!
    stavolta non parlo del banco prova
    Gi? s? della cosa a cui ti riferisci!
    io per? parlo della pista ....!
    Anke le honda sembrano avere con Yamaha meno birra al banco
    ma in pista brobabilmente di Guida o di erogazione si fanno sotto!
    vedo delle Yamaha in pista con la sola e consueta configurazione:
    Scarico
    Filtro
    Centralina
    ke viaggiano veramente Forte! (x info kiedere al Desmo Gobbo)

    Probabilmente il loro guadagno non si f? in termini di valore assoluto, ma
    sono le loro Rampe a Incazzarsi maggiormente (nel senso con un incremento pi? rapido)

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Dex View Post
      Il guadagno massimo ? identico, ma la configurazione 4-2-2 riempe un p? di + i medi....
      ciao Dex
      Lo sai ke avrei detto il contrario
      ho da sempre creduto ke il 4 in 1 desse pi? medi ke alti
      e ke affink? spostasse la curva (cio? la resa) verso l' altro andasse accorciato...
      Da quel ke mi avevano detto in merito alla configuraz.
      4-2-2 ? una scelta dettata dall' obbligo del doppio Catalizzatore
      E avevo preso x buona la cosa.....
      Ma daltronde qui "carta (grafico) Canta"

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Dex View Post
        Sono andato a vedere i lanci dell'akra x il K7.... da paura!!

        170,6 CV alla ruota originale, con il completo 4:2:1 ne prende 6 con un max di 10 Cv a 6600 giri, con il 4:2:2 ne prende 6 con un max di 13 a 6800!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PUTTANAZZA!!!!!!!!!!!!
        Si vede che un mio amico ha preso un k7 sfigato assai, la sua con terminali e scat ha dato 159 cv sul banco dynojet.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by svitol View Post
          Si vede che un mio amico ha preso un k7 sfigato assai, la sua con terminali e scat ha dato 159 cv sul banco dynojet.
          Ti capisco
          Guarda, trattasi del mezzo di cui n? ho sentite e viste di pi? Svariate!
          Non s? pi? ke pensare

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by lupaster View Post
            Ti capisco
            Guarda, trattasi del mezzo di cui n? ho sentite e viste di pi? Svariate!
            Non s? pi? ke pensare
            Cmq da quello che ho visto io, k7 ed r1 hanno pi? o meno gli stessi cv, cambia l'erogazione che sul k7 ? pi? lineare. Per vedere qualche cv in pi?, bisogna andare sul kawa 08 (rodato a dovere).

            Comment


            • Font Size
              #51
              Io di questi dati tecnici non ne capisco molto, per? ho fatto un confronto tra la R1 del 2008 e R1 del 2009......e non riesco a capire, visto che adesso una R1 nuova del 2008 si trova a 11.000 euro, qual'? la differenza nei 5000 una dall'altra?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ragazzi poche balle! Ho il K7 ma non sono un Suzukista nel senso talebano del termine.

                Sul rettilineo del Mugello, con K7 Stock (di serie!) cioè con padellone catalizzante e tubi della stufa originali, non esisteva moto che non sorpassassi con facilità, di qualunque genere e marca fossero. Veramente la differenza è tanta, specie da metà rettilineo in poi.
                L'unico che mi sorpassava al tempo er ail mio amico con... K7 con scarichi aperti e mappatura!

                Veramente non esiste ancora moto che di serie possa impensierire il K7, forse la MV 1078, ma non ne sono sicuro.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Nessuno mette in dubbio il motore suzu però finitela con sta sindrome del cazzetto;

                  Premesso che la 09 stradale la trovo orrenda, secondo me in sbk (quindi kittate come *** comanda) e in stock andranno parecchio fortino come le 08. Il K7/8 sbk non mi pare che abbia brillato di supremazia nemmeno di motore.
                  Aspettiamo un confronto stesso banco. stesso giorno delle moto 09 (yama e suzu) e vediamo cosa ne esce. Come più volte detto le yamaha con l'elettronica "stradale" sono parecchio soffocate, vediamo con una yec o similari se c'è il "salto" vero e proprio.

                  Se poi devi scegliere una moto in base alle prestazioni tra la bucine e la s.donato fai pure, io ti aspetto per un caffè alla casanova savelli ok ??.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Nessuno mette in dubbio il motore suzu per? finitela con sta sindrome del cazzetto;

                    Premesso che la 09 stradale la trovo orrenda, secondo me in sbk (quindi kittate come *** comanda) e in stock andranno parecchio fortino come le 08. Il K7/8 sbk non mi pare che abbia brillato di supremazia nemmeno di motore.
                    Aspettiamo un confronto stesso banco. stesso giorno delle moto 09 (yama e suzu) e vediamo cosa ne esce. Come pi? volte detto le yamaha con l'elettronica "stradale" sono parecchio soffocate, vediamo con una yec o similari se c'? il "salto" vero e proprio.

                    Se poi devi scegliere una moto in base alle prestazioni tra la bucine e la s.donato fai pure, io ti aspetto per un caff? alla casanova savelli ok ??.



                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Nessuno mette in dubbio il motore suzu per? finitela con sta sindrome del cazzetto;

                      Premesso che la 09 stradale la trovo orrenda, secondo me in sbk (quindi kittate come *** comanda) e in stock andranno parecchio fortino come le 08. Il K7/8 sbk non mi pare che abbia brillato di supremazia nemmeno di motore.
                      Aspettiamo un confronto stesso banco. stesso giorno delle moto 09 (yama e suzu) e vediamo cosa ne esce. Come pi? volte detto le yamaha con l'elettronica "stradale" sono parecchio soffocate, vediamo con una yec o similari se c'? il "salto" vero e proprio.

                      Se poi devi scegliere una moto in base alle prestazioni tra la bucine e la s.donato fai pure, io ti aspetto per un caff? alla casanova savelli ok ??.
                      ti quoto...
                      ripeto...come mi diceva Russo che ? stato anche preparatore del team Celani (suzuchi)...
                      le yama per una scelta commerciale escono molto soffocate a differenza dele Suzu...
                      e poi basta vedere la Stok....non mi sembra che le Suzzu vadano cos? tanto + forte delle Yama...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by mikk View Post
                        e poi basta vedere la Stok....non mi sembra che le Suzzu vadano cos? tanto + forte delle Yama...
                        No no siamo tutti accecati dall'invidia.... tutti qui

                        Parlando di cose serie.... martelliamo peppo per capire se ha risolto il problema del tachimetro sulle 04-06 che mi prudono parecchio le mani....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Intanto finchè non spendete dei soldi le prendete!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            ragazzi posso dirvi che con la mia cbr 1000 08 ho fatto varie provate!è posso dirvi che l'unica che mi sta accanto è la suzuki k8 con lo scarico ad una uscita sola akrapovic con pwc3 e filtro!siamo praticamente uguali e ai medi sposto un pelino io!invece povere le yamaha 08 ihihihihihihi

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Intanto finch? non spendete dei soldi le prendete!
                              Pura sindrome del cazzetto; sembra di sentire quei 4 pirla che parlano di pallone al luned? mattina.... che schifo.

                              Poi trovi uno con l'r1 a carburatori o con uno srad che di d? 5 secondi nel tuo amato mugello (tu col k7 ovviamente); impariamo a guidare che ne avanziamo ancora parecchio su...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by KneeSlider View Post
                                Pura sindrome del cazzetto; sembra di sentire quei 4 pirla che parlano di pallone al luned? mattina.... che schifo.

                                Poi trovi uno con l'r1 a carburatori o con uno srad che di d? 5 secondi nel tuo amato mugello (tu col k7 ovviamente); impariamo a guidare che ne avanziamo ancora parecchio su...
                                Non mi trovo daccordo... Ma di pi? Aless?!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X