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R1 2009 sul banco akrapovic...

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    #31
    Originally posted by abezze View Post
    Si comunque tieniamoci pronti e oliamo i Kalashnikov che appena provano la suzuki K9, i suzukari ci massacreranno...
    ( fine febbraio o marzo perchè tanto prima non le consegneranno come solito )

    ma va là

    Noi siamo consapevoli della FORZA della motopotente


    Dovrete guardarvi dai rossi, piuttosto

    quelli sì che verranno a rompervi le pelotas
    Last edited by giuseppe_d; 10-01-09, 18:22.

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      #32
      Originally posted by lupaster View Post


      X me in pista gli R1 rappresentano da sempre, insieme con Honda CBR, i Mezzi ke pi? subiscono la Trasformazione Genetica, rispetto alla versione Stradale!
      Suzy e Kawa infatti sembrano pi? performanti di serie, ma trasformate, sembrano non guadagnare nella stessa misura.
      Detta cos? ? una mezza verit?.

      Un K7 con uno scarico Leovince e PCIII ha 171 Cv alla ruota (Cavalli seri presi al banco Dynoget, senza correzioni "ufologiche"): cosa devi fare ad una R1 (2004>2008) per fargli prendere 170Cv alla ruota? Quanto devi spendere?

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        #33
        Scarico leovince intendi terminale o completo??? Xk? 171 con solo il terminale..... mi sembra un p? fuori dal vasetto........

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          #34
          In realt? sembrerebbe che siano 170 da originale... nn immaginavo..... sticazzi!!!!!!!!!!!!!!!!

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            #35
            se ha anche la pc3 penso scarico completo, altrimenti non la sfrutti nemmeno..

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              #36
              Originally posted by Dex View Post
              Scarico leovince intendi terminale o completo??? Xk? 171 con solo il terminale..... mi sembra un p? fuori dal vasetto........
              Solo terminale, PCIII e Filtro BMS.

              I collettori del K7 sono in titanio e sono enormi confronto a quelli di altre moto e anche del suo predecessore K5-6, quindi non hanno tutta quella necessit? necessit? di essere sostituiti. Anzi.

              Di serie i cavalli veri alla ruota sono 163, e levando il padellone catalizzante, che ? fortemente penalizzante, e i due scarichi-giocattolo, si guadagnano con relativa facilit? 7-8 Cv, e si sentono tutti!

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                #37
                Originally posted by Ultrone View Post
                Detta cos? ? una mezza verit?.

                Un K7 con uno scarico Leovince e PCIII ha 171 Cv alla ruota (Cavalli seri presi al banco Dynoget, senza correzioni "ufologiche"): cosa devi fare ad una R1 (2004>2008) per fargli prendere 170Cv alla ruota? Quanto devi spendere?
                bisogna spendere un bel p?.... ci sono circa 8 cv di differenza

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                  #38
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Solo terminale, PCIII e Filtro BMS.

                  I collettori del K7 sono in titanio e sono enormi confronto a quelli di altre moto e anche del suo predecessore K5-6, quindi non hanno tutta quella necessit? necessit? di essere sostituiti. Anzi.

                  Di serie i cavalli veri alla ruota sono 163, e levando il padellone catalizzante, che ? fortemente penalizzante, e i due scarichi-giocattolo, si guadagnano con relativa facilit? 7-8 Cv, e si sentono tutti!
                  Sono andato a vedere i lanci dell'akra x il K7.... da paura!!

                  170,6 CV alla ruota originale, con il completo 4:2:1 ne prende 6 con un max di 10 Cv a 6600 giri, con il 4:2:2 ne prende 6 con un max di 13 a 6800!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PUTTANAZZA!!!!!!!!!!!!

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                    #39
                    Originally posted by Dex View Post
                    Sono andato a vedere i lanci dell'akra x il K7.... da paura!!

                    170,6 CV alla ruota originale, con il completo 4:2:1 ne prende 6 con un max di 10 Cv a 6600 giri, con il 4:2:2 ne prende 6 con un max di 13 a 6800!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PUTTANAZZA!!!!!!!!!!!!
                    MOTOPOTENTE Rulez!

                    Se volete cavalleria da far rizzare i capelli --> sapete cosa comprare!

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                      #40
                      Originally posted by Dex View Post
                      Sono andato a vedere i lanci dell'akra x il K7.... da paura!!

                      170,6 CV alla ruota originale, con il completo 4:2:1 ne prende 6 con un max di 10 Cv a 6600 giri, con il 4:2:2 ne prende 6 con un max di 13 a 6800!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PUTTANAZZA!!!!!!!!!!!!
                      come mai prende piu cv con il 4:2:2 invece che il 4:2:1 che io prediligo sempre???
                      la suddivisione dei gas in due terminali anche se realizzata perfettamente non potrebbe avere la stessa resa che lo scarico mono dove tutti i gas hanno un unico passaggio ed escono con maggior velocità!si risparmia anche sul peso complessivo...
                      ma credo che sul sito akra si calcoli tutto senza mappatura della centralina ecco perche si hanno guadagni differenti...la moto perde leggermente perche con il 4:2:1 è piu libera e la centralina pur essendo autoadattativa non riesce a controllare l'eccesso di fuoriuscita di gas....
                      comunque sono potenze da capogiro....una favola!
                      Last edited by Keiichi; 11-01-09, 09:12.

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                        #41
                        Originally posted by Keiichi View Post
                        come mai prende piu cv con il 4:2:2 invece che il 4:2:1 che io prediligo sempre???
                        la suddivisione dei gas in due terminali anche se realizzata perfettamente non potrebbe avere la stessa resa che lo scarico mono dove tutti i gas hanno un unico passaggio ed escono con maggior velocità!si risparmia anche sul peso complessivo...
                        ma credo che sul sito akra si calcoli tutto senza mappatura della centralina ecco perche si hanno guadagni differenti...la moto perde leggermente perche con il 4:2:1 è piu libera e la centralina pur essendo autoadattativa non riesce a controllare l'eccesso di fuoriuscita di gas....
                        comunque sono potenze da capogiro....una favola!
                        Il guadagno massimo è identico, ma la configurazione 4-2-2 riempe un pò di + i medi....
                        Last edited by Dex; 11-01-09, 09:27.

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                          #42
                          Originally posted by Dex View Post
                          Il guadagno massimo ? identico, ma la configurazione 4-2-2 riempe un p? di + i medi....
                          beh si questo ? normale, ma dovrebbe farti perdere qualcosina agli alti.....che poi giustamente per uno o due cv agli alti non ne vale la pena!meglio qualcosa in piu ai medi che in uscita di curva decolla

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                            #43
                            Originally posted by Keiichi View Post
                            come mai prende piu cv con il 4:2:2 invece che il 4:2:1 che io prediligo sempre???
                            la suddivisione dei gas in due terminali anche se realizzata perfettamente non potrebbe avere la stessa resa che lo scarico mono dove tutti i gas hanno un unico passaggio ed escono con maggior velocit?!si risparmia anche sul peso complessivo...
                            ma credo che sul sito akra si calcoli tutto senza mappatura della centralina ecco perche si hanno guadagni differenti...la moto perde leggermente perche con il 4:2:1 ? piu libera e la centralina pur essendo autoadattativa non riesce a controllare l'eccesso di fuoriuscita di gas....
                            comunque sono potenze da capogiro....una favola!

                            non aggiungo altro.

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                              #44
                              Originally posted by Dex View Post
                              Il guadagno massimo ? identico, ma la configurazione 4-2-2 riempe un p? di + i medi....
                              che poi dipende anche e comunque dalla lunghezza dello scarico e dall'aspirazione

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                                #45
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Per il grafico ricordatevi che ci sono le solite norme Euro3 con doppio catalizzatore che tormentano non poco la linearit? della curva infatti, a scarico aperto, il buco in zona di omologazione sparisce.

                                Per il resto non mi esprimo, mi aspettavo molto di pi? come erogazione da questo Big-Bang.

                                Poi ? mai possibile che per far andare bene una R1 uno debba spendere altri 1000? di centralina?
                                E dai tempi della vecchia R1 che la Yamaha non fa un motore decente o quantomeno al pari della concorrenza.

                                Dal modello 2004 fino al modello 2008, ed ora sulla carta anche il modello 2009, hanno fatto sempre motori asfittici rispetto alle concorrenti. Chi ha provato le varie Yamaha e poi anche un 1000 K5, sa cosa voglio dire...
                                ke dire....
                                Un Quotone x Ultrone

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