Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2009 sul banco akrapovic...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Comunque anche se son convinto che le Suzu andranno di brutto anche quest'anno, alla stessa maniera penso che la nuova R1 per quanto brutta sarà anche tanto cattiva in pista!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Anche secondo me le Suzu faranno paura... bisogner? sparargli per fermarle o tantomeno raggiungerle...
      E se fosse il contrario ??? a parte che non me ne frega una fava (tanto sta 09 ? troppo brutta stradale) quest'anno ne vedremo delle belle mi sa in SBK

Comment

• Font Size
        Originally posted by KneeSlider View Post
        E se fosse il contrario ??? a parte che non me ne frega una fava (tanto sta 09 ? troppo brutta stradale) quest'anno ne vedremo delle belle mi sa in SBK
        Leggimi sopra tesorA!!!... :giulius:

Comment

• Font Size
          Originally posted by abezze View Post
          Si comunque tieniamoci pronti e oliamo i Kalashnikov che appena provano la suzuki K9, i suzukari ci massacreranno... )
          A M E N

Comment

• Font Size
            Originally posted by maracan? View Post
            ....ma perch? gi? esiste la PC per l'R1 09?????...stesso discorso per RB.....forse la yec..???....difficile....

..probabilmente hanno montato il loro scarico completo e l'hanno lanciato al banco senza correzioni di carburazione....come sempre del resto...
            Certo...presentata in fiera....

come dice Alessio, bisogna aspettare la YEC...
            parlando con Peppo che ? stato anche preparatore Suzu..
            le Suzu escono gi? molto pompate e con il kit Yoshi guadagnano molto poco...
            mentre le yama con la YEC le Yama ne prendono tanti...!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dex View Post
              Girando x il sito dell'Akra mi sono imbattuto in questo......

Questa sarebbe la curva di potenza e coppia del nuovo motore Big Bang???????

Che dite??????????????????

il primo grafico questo sopra non puo essere reale..solitamente(a noi che rulliamo auto, di moto non ne ho mai rullate e forse la situazione è molto diversa) una simile montagna russa ne esce solo quando si hanno problemi al banco: le ruote per la botta di pressione saltellano leggermente, il banco è troppo frenato o non viene schiacciata bene la frizione in rilascio(oppure quando i motori sono dei v-tec )....i primi 3 che mi vengono in mente sono questi...mi sembra strano sia cosi schifosa la coppia, mentre cosi lineare la potenza...boh...
              Last edited by Keiichi; 10-01-09, 09:51.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Keiichi View Post
                il primo grafico questo sopra non puo essere reale..solitamente(a noi che rulliamo auto, di moto non ne ho mai rullate e forse la situazione ? molto diversa) una simile montagna russa ne esce solo quando si hanno problemi al banco: le ruote per la botta di pressione saltellano leggermente, il banco ? troppo frenato o non viene schiacciata bene la frizione in rilascio(oppure quando i motori sono dei v-tec )....i primi 3 che mi vengono in mente sono questi...mi sembra strano sia cosi schifosa la coppia, mentre cosi lineare la potenza...boh...
                Adoro i Vtec, he he, hai mica una rullata di una Eg9 Vti originale????????

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Steva View Post
                  Adoro i Vtec, he he, hai mica una rullata di una Eg9 Vti originale????????
                  beh la civic non mi sembra cosi...piu a montagna russa è quello della s2000...anche la integra mi sembra non scherzasse...
                  comunque le rullate le tiene tutte su pc il mio amico, io non ne ho nemmeno una...
                  Last edited by Keiichi; 10-01-09, 10:44.

Comment

• Font Size
                    Per il grafico ricordatevi che ci sono le solite norme Euro3 con doppio catalizzatore che tormentano non poco la linearità della curva infatti, a scarico aperto, il buco in zona di omologazione sparisce.

Per il resto non mi esprimo, mi aspettavo molto di più come erogazione da questo Big-Bang.

Poi è mai possibile che per far andare bene una R1 uno debba spendere altri 1000€ di centralina? Tra l'altro sono anche le più care come moto. Se non ci fosse Valentino a trainare le vendite e l'estetica da Bar, non credo che ne venderebbero molte, stante la sostanza della moto.

E dai tempi della vecchia R1 che la Yamaha non fa un motore decente o quantomeno al pari della concorrenza.

Dal modello 2004 fino al modello 2008, ed ora sulla carta anche il modello 2009, hanno fatto sempre motori asfittici rispetto alle concorrenti. Chi ha provato le varie Yamaha e poi anche un 1000 K5, sa cosa voglio dire...

Comment

• Font Size
                      Non so cosa vuol dire asfittico ma secondo me è il flessore dinamico volvente che è ancora da tarare sulla '09

Comment

• Font Size
                        secondo me questo motore ? ancora da svezzare, troppo "nuovo" come concezione per poter dare il massimo, anche i produttori di scarichi avranno un bel da fare per progettare uno scarico specifico per quella fasatura, non basta saldare 4 tubi e un terminale

Comment

• Font Size
                          quoto asso e ovviamente kneeslider alla sbrindolona...
                          Ultrone ti faccio fare un affare, ti faccio la centralina a 995 euro e i restanti 600 me li tengo io, tu ci guadagni, io anche

Comment

• Font Size
                            il primo grafico questo sopra non puo essere reale..solitamente(a noi che rulliamo auto, di moto non ne ho mai rullate e forse la situazione ? molto diversa) una simile montagna russa ne esce solo quando si hanno problemi al banco: le ruote per la botta di pressione saltellano leggermente, il banco ? troppo frenato o non viene schiacciata bene la frizione in rilascio(oppure quando i motori sono dei v-tec )....i primi 3 che mi vengono in mente sono questi...mi sembra strano sia cosi schifosa la coppia, mentre cosi lineare la potenza...boh...
                            Mi hai bruciato sul Tempo!
                            Mi hanno kiesto in priv. di vedere questo grafico postato, ma anke x me qlcs non torna!
                            Nel senso ke la coppia subisce un fesso troppo marcato rispetto a quanto conseguentemente rimane in crescita lineare la linea della potenza
                            tralaltro x l' omologaz. fonometrica al regime di 5/5500 giri spesso il flesso
                            ? ottenuto di conseguenza x rientrare nei limiti...

Comment

• Font Size
                              il primo grafico questo sopra non puo essere reale..solitamente(a noi che rulliamo auto, di moto non ne ho mai rullate e forse la situazione è molto diversa) una simile montagna russa ne esce solo quando si hanno problemi al banco: le ruote per la botta di pressione saltellano leggermente, il banco è troppo frenato o non viene schiacciata bene la frizione in rilascio(oppure quando i motori sono dei v-tec )....i primi 3 che mi vengono in mente sono questi...mi sembra strano sia cosi schifosa la coppia, mentre cosi lineare la potenza...boh...
                              Mi hai bruciato sul Tempo!
                              Mi hanno kiesto in priv. di vedere questo grafico postato, ma anke x me qlcs non torna!
                              Nel senso ke la coppia subisce un flesso troppo marcato rispetto a quanto conseguentemente rimane in crescita lineare la linea della potenza
                              Considerato anke ke la coppia è conseguenza della potenza!
                              tralaltro x l' omologaz. fonometrica al regime di 5/5500 giri spesso il flesso
                              è causa di "tagli" studiati x rientrare nei limiti...
                              Ma come si legge dal grafico, questo autentico abisso di Coppia accompagna sino a 7000 abbondanti!
                              Ma mi stupisce anke come Con il Completo Akra, si rimedia nella 1ma parte, ma sposta il problema dai 6 a poco prima dei 7 mila...

Sarebbe però da verificare come in questo possa influire anke il nuovo frazionamento del motore...
                              Autentico Capostipide e x ora unico nel genere.

X me in pista gli R1 rappresentano da sempre, insieme con Honda CBR, i Mezzi ke più subiscono la Trasformazione Genetica, rispetto alla versione Stradale!
                              Suzy e Kawa infatti sembrano più performanti di serie, ma trasformate, sembrano non guadagnare nella stessa misura.
                              Last edited by lupaster; 10-01-09, 14:58.

Comment

• Font Size
                                In effetti ho postato il grafico xk? mi sembrava strano un andamento del genere, mi aspettavo magari Cv nn esagerati ma curva di coppia favolosa!!!!

Guardate questo, secondo me la curva di coppia nonostante il motore "tradizionale" ? veramente veramente regolare (con lo scarico ad hoc)... o sbaglio???

Comment

X
                                Working...
                                X