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r1 2006

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    #1

    r1 2006

    Ciao vorrei acquistare una r1 del 2006 mi date i vostri pareri su questo mezzo i difetti riscontrati i pregi e i dati reali

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    #2
    Originally posted by diana1971 View Post
    Ciao vorrei acquistare una r1 del 2006 mi date i vostri pareri su questo mezzo i difetti riscontrati i pregi e i dati reali
    Metti su terminali Leovince scat pc3 con mappa dedicata,filtro Bmc street e pignone - 1 ,vedrai che diventa una belva,per la ciclistica ti consiglierei,molle ed olio WP all'ant. e un mono WP o altro al post.,dimenticavo l'ammortizzatore di sterzo va cambiato,l'originale ? una ciofeca

    I pezzi li trovi anche usati qui nel forum,a ottimi prezzi

    Conclusione se ? tenuta bene e non ha tanti km prendila e non te ne pentirai

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      #3
      Quale ? la sua quotazione giusta

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        #4
        Dipende anche cosa ci fai.... strada ? pista ?

        Come tutte le 1000 jap va già bene com'è per il 90% di noi; forse è la più "docile" della sua generazione ma mica va poi tanto piano....

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          #5
          La vorrei usare per la maggior parte in strada con 4/5 pistate all anno

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            #6
            Verifica che sia davvero una laguna seca perchè ci sono in giro un pò di 2005 con cambiato il vestito... cose visibili "subito" sono il forcellone + lungo (ma dovresti sapere come sono fatti i due tipi per capirlo) e la coppa motore verniciata in nero....le altre cose come carene paracalore marmitte ecc potrebbero essere state tutte cambiate.

            Io ho una 2005 strada e (quando avanzano soldi) pista; manca un pò di bassi questa moto ma è molto "fluida" e facile da guidare; tubi in treccia pignone -1 e vai praticamente ovunque.

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              #7
              io ce l'ho...bene bene!!!
              come ti hanno detto, modifica la forcelle, cambia il mono (io ne vendo uno) e l'ammo di sterzo...poi, se giri per strada principalmente, puoi lasciarla anche così...sennò..............centralina, filtro, scarico...ecc....
              io ne sono follemente innamorato!!! ed è molto molto docile rispetto ad altre...finchè non s'incazza!!!
              cambia la pompa anteriore e i tubi come prima cosa!!!
              Last edited by *DUCCIO*; 08-01-09, 20:00.

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                #8
                In pratica ? una moto docile perch? gli manca la cavalleria oppure ha una progressione dolce e i cavalli sono in alto

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                  #9
                  Diciamo che è un pò più vuota degli altri 1000 (rispetto al suzu in particolare) fino ai 7-8000 giri; poi ce n'è tanto fino ai 13.000; con questo non è che non va ma semplicemente ha meno schiena e quindi sembra un pelo fiacca; è anche rapportata parecchio lunga di serie.

                  Per strada io rimpiango un pò i mediobassi della r1 a carburatori ma tutto sommato questa va globalmente il doppio per cui ci passi sopra volentieri !!

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                    #10
                    Quindi per renderla piu omogenea e progressiva anche ai bassi si deve lavorare con centralina aggiuntiva e modulo di anticipo(ovviamente oltre agli scarichi) in modo da far migliorare la coppia ai bassi o volendo farla bene mettere una guarnizione della testa ribassata per aumentare il rapporto di compressione e quindi avere una mspinta migliore in particolare sotto
                    Last edited by diana1971; 08-01-09, 20:31.

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                      #11
                      Originally posted by diana1971 View Post
                      Quindi per renderla piu omogenea e progressiva anche ai bassi si deve lavorare con centralina aggiuntiva e modulo di anticipo(ovviamente oltre agli scarichi) in modo da far migliorare la coppia ai bassi o volendo farla bene mettere una guarnizione della testa ribassata per aumentare il rapporto di compressione e quindi avere una mspinta migliore in particolare sotto

                      Tutta sta roba per usarla in strada ???

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                        #12
                        Mi piace avere il mezzo a posto

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                          #13
                          Originally posted by diana1971 View Post
                          Mi piace avere il mezzo a posto
                          Come primo step ti consiglio tubi in treccia e terminali scat meglio Leovince costano il giusto ed in caso usati in buone condizioni ne trovi,pignone -1 e così vedrai che la moto cambia specie dove soffre di serie fino a 7000giri,poi allunga tranquillamente oltre i 13500 giri,se trovi una pc 3 e metti la mappa dedicata,male non fa
                          Last edited by EMI R1; 08-01-09, 23:57.

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by diana1971 View Post
                            Mi piace avere il mezzo a posto


                            Io l'ho presa nuova a febbraio 2008 la 05 ad un prezzo veramente ottimo 9650euro,nuova da immatricolare!
                            Dopo il rodaggio,ho messo subito pignone-1 così le marce sono giuste,di serie è un po' troppo lunga......,dopo un mese circa ho messo i tubi freno in kevlar ed anche i terminali Leovince evo II in titanio scatalizzati,con db killer open come consiglia la casa costruttrice in un foglio allegato ai terminali,il rumore aumenta non troppo e la resa si sente!,non contento ho messo filtro Bmc ed anche una pc3 che ha ottimizzato l'erogazione con la mappatura dedicata e ha dato quel pizzico di cattiveria in più che mancava
                            Adesso ho già montato un mono della Mupo al post con interasse+4mm che già con l'originale avevo per mezzo di uno spessore per alzare la moto dietro,perchè era un po' seduta per la mia guida,e kit WP ant composto da molle lineari e olio dedicato,+pompa radiale 19per19 Discacciati,insomma adesso ho una ciclistica sopraffina,e che da veramente da i suoi frutti anche nella guida birbona
                            Cmq le ultime cose le ho montate quando ho raggiunto un discreto feeling con la moto,le tarature originali se si guida come si deve,lasciano un po' a desiderare a tal punto che il mono post. dopo poco lo avevo messo a 6 clik dal tutto chiuso in compressione e precaricato la molla di 3 tacche,di serie la compressione è a 12 clik dal tutto chiuso e la molla 5 tacche,diciamo che di serie è un po' un divano ,poi se si tara ben bene le sospensioni inizia a cambiare la cosa fino a che queste fanno il loro lavoro....... "mio peso 70 kg,poco più"
                            PS la conclusione è che posso dire di avrer sistemato e messo a puntino la mia motina come volevo io
                            Last edited by EMI R1; 09-01-09, 00:08.

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                              #15
                              ...........................
                              Last edited by EMI R1; 08-01-09, 23:53.

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