Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

certificato omologazione akra r1 2004

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    certificato omologazione akra r1 2004

    Ciao a tutti,come da titolo sono alla ricerca del certificato di omologazione per i miei akrapovic montati sull'R1 2004 ( mod gia con scarichi sotto il codone),che l'ho perso e non riesco a piu a trovarlo,se qualcuno pu? mandarmi una scannerizzata a colori di entrambi i lati mi farebbe un piacere enorme.
    La mia mail ? cadany978@libero.it

  • Font Size
    #2
    Originally posted by cadany978 View Post
    Ciao a tutti,come da titolo sono alla ricerca del certificato di omologazione per i miei akrapovic montati sull'R1 2004 ( mod gia con scarichi sotto il codone),che l'ho perso e non riesco a piu a trovarlo,se qualcuno pu? mandarmi una scannerizzata a colori di entrambi i lati mi farebbe un piacere enorme.
    La mia mail ? cadany978@libero.it
    L'omologazione ? riportata nel fondello dei terminali,quindi sei in regola lo stesso!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by EMI R1 View Post
      L'omologazione ? riportata nel fondello dei terminali,quindi sei in regola lo stesso!
      Purtroppo non ? cos? : l'omologazione sugli scarichi indica che gli scarichi sono omologati x l'utilizzo su strada ma x essere in regola con il codice ? necessario l'aggiornamento del libretto di circolazione presso la motorizzazione, con relativa prova fonometrica misurata a 50cm a 45? e 6500rpm che non sempre si supera . Sulla mia R1 monto i terminali Leovince (omologati), alla prova fonometrica hanno rilevato 102db con dbkiller inseriti (max consentiti 97db). Ovvio che dovete andare in motorizzazione con la moto COMPLETAMENTE ORIGINALE....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Sayan75 View Post
        Purtroppo non ? cos? : l'omologazione sugli scarichi indica che gli scarichi sono omologati x l'utilizzo su strada ma x essere in regola con il codice ? necessario l'aggiornamento del libretto di circolazione presso la motorizzazione, con relativa prova fonometrica misurata a 50cm a 45? e 6500rpm che non sempre si supera . Sulla mia R1 monto i terminali Leovince (omologati), alla prova fonometrica hanno rilevato 102db con dbkiller inseriti (max consentiti 97db). Ovvio che dovete andare in motorizzazione con la moto COMPLETAMENTE ORIGINALE....
        non ? assolutamente vero al punto che esiste una circolare ministeriale in proposito che dice che basta che lo scarico sia omologato e non ? necessario trascriverlo sul libretto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by THE ONE View Post
          non ? assolutamente vero al punto che esiste una circolare ministeriale in proposito che dice che basta che lo scarico sia omologato e non ? necessario trascriverlo sul libretto
          oooo yes ........... sono daccordo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie ragazzi ma tutte ste cose le sapevo gia,perche qui nel nord est ci sono controlli severi e tutte le volte che mi fermano mi danno la multa perchè non ho il foglio,non perche non sia trascritto sul libretto ( operazione assolutamente non obbligatoria ne necessaria),ma torniamo al dunque,nessuno in questo forum monta i magnifici akra omologati sull' R1 de 2004,da potermi inviare la scannerizzata?

            Comment


            • Font Size
              #7
              basta che lo chiedi per e-mail all'akrapovic e te lo mandano loro....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fra r1 View Post
                basta che lo chiedi per e-mail all'akrapovic e te lo mandano loro....
                appunto , la soluzione piu facile e sicura

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cadany978 View Post
                  Ciao a tutti,come da titolo sono alla ricerca del certificato di omologazione per i miei akrapovic montati sull'R1 2004 ( mod gia con scarichi sotto il codone),che l'ho perso e non riesco a piu a trovarlo,se qualcuno pu? mandarmi una scannerizzata a colori di entrambi i lati mi farebbe un piacere enorme.
                  La mia mail ? cadany978@libero.it
                  Te l'ho inviato ieri

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Sayan75 View Post
                    con relativa prova fonometrica misurata a 50cm a 45? e 6500rpm che non sempre si supera . Sulla mia R1 monto i terminali Leovince (omologati), alla prova fonometrica hanno rilevato 102db con dbkiller inseriti (max consentiti 97db). Ovvio che dovete andare in motorizzazione con la moto COMPLETAMENTE ORIGINALE....
                    Scusa ma la trascrizione sul libretto non ? necessaria come ti han gi? detto; inoltre la prova fonometrica (qualora ti mandassero in revisione) deve rispettare i dati del libretto (dB e giri/min) non c'? un valore "per tutti";

                    Inoltre (vado a memoria) la distanza di rilevamento ? 1 metro e non 50 cm.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Scusa ma la trascrizione sul libretto non ? necessaria come ti han gi? detto; inoltre la prova fonometrica (qualora ti mandassero in revisione) deve rispettare i dati del libretto (dB e giri/min) non c'? un valore "per tutti";

                      Inoltre (vado a memoria) la distanza di rilevamento ? 1 metro e non 50 cm.
                      Ciao Knee, per quanto riguarda la trascrizione sul libretto a me lo disse un anno f? circa mio fratello, ispettore della stradale, e se nel frattempo ci sono state modifiche non s?, comunque se cos? fosse meglio no?
                      Prover? a chiedere ancora anche se ogni volta che ne parliamo minaccia di farmi sequestrare la moto (per il mio bene dice lui)

                      Per la prova fonometrica l'ho fatta in un officina dove, sapendo che volevo andare in motorizzazione, si sono attenuti (questo hanno detto) alle procedure della M.C.T.C.

                      Per i db e giri/min non l'ho specificato ma mi riferivo ai dati sul mio libretto, 97db a 6500rpm

                      P.s. alla fine per? non sono andato a revisione, ho preferito rischiare la multa piutosto che rimettere la moto originale e rischiare che mi trattenessero il libretto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        forse a casa ho il foglio della mia moto vecchia. vedo e casomai te lo mando!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie mille oma-r

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by THE ONE View Post
                            non ? assolutamente vero al punto che esiste una circolare ministeriale in proposito che dice che basta che lo scarico sia omologato e non ? necessario trascriverlo sul libretto
                            vero...
                            per? ? anche vero che c'? molta ignoranza tra le forze
                            dell'ordine e ognuno da una sua libera interpretazione...

                            quindi non si ? mai in regola!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cadany978 View Post
                              grazie mille oma-r
                              mi spiace ma non trovo piu il pdf....sorry

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X