Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info forcelle R1 2007-2004

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info forcelle R1 2007-2004

Le forcelle del modello 2007 sono intercambiabili con quelle del 2004?

Mio fratello vorrebbe mettere le forcelle dell'r1 2004 sulla sua fz1-fazer 2006. visto che ha il manubrione, volevo sapere se le forcelle del modello di r1 2007 possono essere montate su una r1 del 2004 senza cambiare piastre o perni ruota, in modo da sapere se possono essere montate anche sulla sua fz1-fazer.

• Font Size
    consiglio

sulla FZ1 ci va solamente la forcella R1 06 perche' cambia i voderi,poi monta tutto di serie FZ1 devi ovviamente comprare delle pinze radiali(ti cinsiglio BRAKING sono funzionali e costano poco)
    Invece la forcella della R1 07-08 puoi montarla tranquillamente,devi metterci anche le pinze 07-08,devi farci dei spessori sotto le pinze perche' l'R1 04-06 ha i dischi da 320 mm invece l'R1 07-08 ha i dischi da 310 mm.Ciao a presto

Comment

• Font Size
      Pippez stai facendo confusione;

I foderi 98-06 sono identici come misure di alloggiamento piastra (50 sopra e 54 sotto).
      La Fz1 ha già su i dischi da 320 quindi l'operazione più semplice è forcella e pinze 04-06.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        Le forcelle del modello 2007 sono intercambiabili con quelle del 2004?

Mio fratello vorrebbe mettere le forcelle dell'r1 2004 sulla sua fz1-fazer 2006. visto che ha il manubrione, volevo sapere se le forcelle del modello di r1 2007 possono essere montate su una r1 del 2004 senza cambiare piastre o perni ruota, in modo da sapere se possono essere montate anche sulla sua fz1-fazer.
        Le forcelle della R1 2007 possono montare senza problemi sulla versione del 2004...unico problema: i piedini della 2007 hanno la predisposizione per l'attacco delle pinze freno a 6 pistoncini, per cui interasse da 130mm in luogo degli 108 della forcella della 2004.

Comment

• Font Size
          la forca 2007 ci sta con le sue pinze, basta che metti i dischi da 310

Comment

• Font Size
            Originally posted by asso View Post
            la forca 2007 ci sta con le sue pinze, basta che metti i dischi da 310
            Con le pinze della R1 2007 ? ovvio che ci si possa montare la forcella della 2007...ma se si vuole mettere la forcella in questione su una R1 2004 e non si hanno le pinze a 6 pistoncini?

Comment

• Font Size
              Originally posted by stradivari View Post
              Con le pinze della R1 2007 ? ovvio che ci si possa montare la forcella della 2007...ma se si vuole mettere la forcella in questione su una R1 2004 e non si hanno le pinze a 6 pistoncini?
              dovresti fare degli adattatori, ma stando a quanto scritto da alberto, se il fratello vuole mettere le forche della 07 mi pare logico abbinare le pinze a 6 piston come le mie, altrimenti metti le forche della 04 e non devi cambiare nemmeno i dischi

Comment

• Font Size
                La FZ1 di serie ha le pinze NON radiali

Comment

• Font Size
                  Originally posted by KneeSlider View Post
                  La FZ1 di serie ha le pinze NON radiali
                  e fin qui non ci piove

Comment

• Font Size
                    ok, allora.. mio fratello vuole cambiare anche le pinze (com'era logico, visto che quelle di serie della fz1 sono assiali e non ce lo vedo molto bene a lanciare un'ancora prima di ogni curva ). se prende le forcelle della r1 2007 con le sue pinze, mi basta fare degli adattatori-distanziali da montare tra pinze e piedini per spostare le pinze più in alto, in luogo dei dischi da 320?

situazione del perno ruota invece com'è ? monta quello originale dell'fz1 sulle forcelle dell'r1 07 ?

Comment

• Font Size
                      ok, allora.. mio fratello vuole cambiare anche le pinze (com'era logico, visto che quelle di serie della fz1 sono assiali e non ce lo vedo molto bene a lanciare un'ancora prima di ogni curva ). se prende le forcelle della r1 2007 con le sue pinze, mi basta fare degli adattatori-distanziali da montare tra pinze e piedini per spostare le pinze pi? in alto, in luogo dei dischi da 320?

situazione del perno ruota invece com'? ? monta quello originale dell'fz1 sulle forcelle dell'r1 07 ?
                      il perno va

Comment

• Font Size
                        quindi TUTTO APPOSTO A FERRAGOSTO !!!

Comment

• Font Size
                          Scusa ma se è un problema di freni allora c'è qualcosa che non va ...

Ok che le pinze 07 sono molto più performanti ma io cercherei di ottimizzare il materiale di serie prima di ingineprarmi a cambiare mezzo avantreno....

Comment

• Font Size
                            quindi TUTTO APPOSTO A FERRAGOSTO !!!
                            per la consulenza fanno 100 reumi, mandami l'indirizzo per la fattura

Comment

• Font Size
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Scusa ma se ? un problema di freni allora c'? qualcosa che non va ...

Ok che le pinze 07 sono molto pi? performanti ma io cercherei di ottimizzare il materiale di serie prima di ingineprarmi a cambiare mezzo avantreno....
                              in effetti mi sono espresso male.. "? disposto a cambiare anche le pinze, per montare le forcelle dell'r1"

ha gi? su i dischi braking e i tubi in treccia e la pompa radiale brembo.. insomma, non ? la frenata il suo problema

Comment

X
                              Working...
                              X