Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio upgrade r6 '06

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Luisss View Post
    1) tubi in treccia e pasticche serie
    2) molle, olio, pompanti alla forcella + molla al mono

    Investi un bel 500 euro e fai tutto
    Si Ferra, Luisss ha ragione! il mono del R6 nonostante nessuna donna con un p? di testa salirebbe dietro un R6(donne con della testa? ) ha una molla troppo dura e la maggior parte delle volte in pochi giri distrugge le gomme! provato x 2 uscite in pista!! Io me lo sono fatto modificare dai ragazzi della mupo il risultato ? che sono sempre l'unico che torna a casa con le gomme perfette e senza strappi sui lati! x Le forcelle ho che il jap che ha fatto le mie ci a prestato particolare attenzione!! per? la trova molto buona!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by RD56 View Post
      Si Ferra, Luisss ha ragione! il mono del R6 nonostante nessuna donna con un p? di testa salirebbe dietro un R6(donne con della testa? ) ha una molla troppo dura e la maggior parte delle volte in pochi giri distrugge le gomme! provato x 2 uscite in pista!! Io me lo sono fatto modificare dai ragazzi della mupo il risultato ? che sono sempre l'unico che torna a casa con le gomme perfette e senza strappi sui lati! x Le forcelle ho che il jap che ha fatto le mie ci a prestato particolare attenzione!! per? la trova molto buona!
      io piu' che x l'usura mi trovo male proprio per la differenza tra forche e mono.
      Pastiglie quali mi consigliate? Non le ho mai cambiate...
      Al tempo del 748 mi ricordo che montavo carbone lorraine anche se non mi ricordo il modello... forse sbk7 se esiste o qualcosa del genere

      Comment


      • Font Size
        #18
        Differenza tra forche e mono?
        Io personalmente uso le pastiglie sbs rs xch? a differenza delle sbs dc frenano molto bene anche a freddo essendo sinterizate mentre le dc calde naturalmente frenano meglio xch? hanno una percentuale di carbonio!

        Comment


        • Font Size
          #19
          differenza nel senso che il mono è di legno mentre la forca il contrario...
          Per ora ho solo cambiato un po' la regolazione delle forche.
          I tubi in treccia hanno tutti all'incirca lo stesso prezzo e si equivalgono come affidabilità? non so proprio quale prendere,come anche riguardo alle pastiglie

          Comment


          • Font Size
            #20
            ciao anke io ho preso un r6 '07 e gli ho messo su x adesso lo scarico e centralina rapid il motore prende mlto corpo gi? sui 8000 e spinge molto agli alti...x le pastikke se usi solo pista ti consiglio le sbs dual carbon...1-2 giri x scardarle a dovere ma poi + si scaldano e + frenano...da paura unica cosa ke nn durano na mazza su r1 1000km

            x i tubi puoi montare quelli della fren tubo in klevar cmq la differenza ? + nell'attacco...cioe ci sono in acciaio(+ economici ma resistenti) o quelli in ergal
            una marca vale l'altra scegli tranqui...l'olio dei freni f? la differenza o dot. 5.1 x pista...ma ? bene sostituirlo spesso...o un buon dot.4 racing la brembo lo f?

            a sentire qui uno dei migliori in assoluto ? il motul ma nn l'ho mai provato

            poi mi sono preso le pedane arretrate e semimanubri racing ke secondo me servono molto xk? ti danno ancora + controllo della moto

            un kit passo 520 alleggerito si fa sentire

            poi il mono e i pompanti sarebbero utili ma come ti hanno detto una buona regolata x le prime v? + ke bene...al momento ke scendi con i tempi e soprattutto hai il buget li prendi...forse ? la migliore spesa da fare...

            cmq r6 esce gia di serie con un buon assetto x la pista e con un p? di pazienza puoi gia trovare un discreto assetto...un lamps

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by tazmania View Post
              ciao anke io ho preso un r6 '07 e gli ho messo su x adesso lo scarico e centralina rapid il motore prende mlto corpo gi? sui 8000 e spinge molto agli alti...x le pastikke se usi solo pista ti consiglio le sbs dual carbon...1-2 giri x scardarle a dovere ma poi + si scaldano e + frenano...da paura unica cosa ke nn durano na mazza su r1 1000km

              x i tubi puoi montare quelli della fren tubo in klevar cmq la differenza ? + nell'attacco...cioe ci sono in acciaio(+ economici ma resistenti) o quelli in ergal
              una marca vale l'altra scegli tranqui...l'olio dei freni f? la differenza o dot. 5.1 x pista...ma ? bene sostituirlo spesso...o un buon dot.4 racing la brembo lo f?

              a sentire qui uno dei migliori in assoluto ? il motul ma nn l'ho mai provato

              poi mi sono preso le pedane arretrate e semimanubri racing ke secondo me servono molto xk? ti danno ancora + controllo della moto

              un kit passo 520 alleggerito si fa sentire

              poi il mono e i pompanti sarebbero utili ma come ti hanno detto una buona regolata x le prime v? + ke bene...al momento ke scendi con i tempi e soprattutto hai il buget li prendi...forse ? la migliore spesa da fare...

              cmq r6 esce gia di serie con un buon assetto x la pista e con un p? di pazienza puoi gia trovare un discreto assetto...un lamps
              grazie delle info.
              Per quanto riguarda lo scarico lascio perdere x problemi di denaro....e poi perch? mi scazza spendere e poi doverlo tappare...
              Per le pastiglie forse preferisco le sbs sinterizzate...immagino che freneranno piu' che bene ma almeno dovrebbero frenare da subito...
              I tubi preferisco risparmiare..quindi con attacco in acciaio di qualsiasi marca...
              Olio freni magari un dot 4 racing,che magari deve essere meno 'controllato' del dot5.
              Per quando riguarda le sospensioni penso proprio che prima o poi dovro' decidermi ad andare da mister molla....
              Volevo solo trovare un altro posto li a monza che mi possa fare il lavoro dei freni,cosi' evito tanti giri...
              Se avete da consigliare ditemi pure.Thanks
              Ah,altra cosa: sono indeciso se comprarmi da solo i pezzi e poi farmeli montare o fare tutto direttamente da un meccanico..

              Comment


              • Font Size
                #22
                se nn te li monti da solo ti conviene andare dal meccanico di fiducia...altrimenti ti spenna di manodopera...

                ...x lo scarico vai tranquillo...con l'originale la moto v? gi? bene...nn cambiare solo il terminale ke nn serve a niente...? gi? libero quello di serie...

                ...se la usi in pista prova a staccargli la valvola ex up...perde un p? ai bassi ma prende ancora meglio agli alti...io sulla mia prima di montare lo scarico l'avevo levata e si sente il miglioramento...

                ...gi? dimenticavo un filtro aria bmc...
                ...anke su originale il motore respira meglio...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  cmq l'r6 nuova è una base di partenza di alto livello...
                  un meccanico preparatore di cervia,alla prima uscita con l'r6 2006 SOLO CON:
                  -rapporto accorciato rispetto all'originale
                  -tubi in treccia e pasticche

                  il resto TUTTO originale ha girato 2secondi meglio a misano che con il suo ex cbr 600rr 2003 TUTTO PREPARATO!!

                  x dirti che,all inizio,puoi tranquillamente fare pochissime modifiche necessarie e puoi già fiondarti in pista sereno con la nuova r6
                  Last edited by bosco_RR; 11-01-09, 10:36.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    cmq l'r6 nuova ? una base di partenza di alto livello...
                    un meccanico preparatore di cervia,alla prima uscita con l'r6 2006 SOLO CON:
                    -rapporto accorciato rispetto all'originale
                    -tubi in treccia e pasticche

                    il resto TUTTO originale ha girato 2secondi meglio a misano che con il suo ex cbr 600rr 2003 TUTTO PREPARATO!!

                    x dirti che,all inizio,puoi tranquillamente fare pochissime modifiche necessarie e puoi gi? fiondarti in pista sereno con la nuova r6
                    si la sto gi? usando da un anno cosi'....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      scusate ragazzi...di solito i tubi in treccia si mettono anche al freno posteriore?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        serve a poco..se lo usi tanto da mandarlo in fading mettilo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by grazio85 View Post
                          serve a poco..se lo usi tanto da mandarlo in fading mettilo
                          non penso proprio di mandare in fading il posteriore...quindi infatti pensavo di non metterlo
                          Pero' mi chiedevo...non ? che magari li vendono a kit anteriore e posteriore? O c'? la possibilit? di prenderli sfusi?
                          Non ho mai cambiato i tubi........ ah le ducati....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            tubi in treccia ordinati

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ....sfusi?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                nein
                                penso sia il kit della ferracci.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X