Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su verniciatura cerchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info su verniciatura cerchi

    ciao ragazzi mi chiedevo se qualcuno di voi conosce il segreto di una buona verniciatura dei cerchi... mi spiego meglio!! ho i cerchi neri ma vorrei farli dorati e ho pauro di fare qualche cavolata verniciandoli. ho paura che si scrostino durante il cambio gomme o che semplicemente salti la vernice.
    accetto solo OTTIMI CONSIGLI!!

    CIAO RAGA

  • Font Size
    #2
    ciao prova a sentire dal tuo gommista di fiducia solitamente mandano i cerchi a ditte specializzate costo medio sui 200 euri!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se vuoi un risultato sicuro....vanno sabbiati e poi verniciati a polvere....
      non ti fidare di chi ti dice che a spruzzo tengono xchè la prima volta che
      cambi le gomme il braccio dello smontagomme ti scrosta il bordo o peggio il gommista con le leve te lo fa saltare a scaglie...

      Alla fine spenderai poco ma se poi devi rifare il lavoro.....!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Esatto, vanno prima sabbiati, anzi forse ancor meglio pulimentati e poi riverniciati a polvere come dice mikk....insomma costo sulle 3-400 euro (dipende se conosci qualcuno) però ti tengono forever poi!

        Comment


        • Font Size
          #5
          giallo oro: ral 1004

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by facssss View Post
            giallo oro: ral 1004
            pardon!!

            il codice del colore???

            Comment


            • Font Size
              #7
              avete mai sentito parlare di PULIMETAL???
              so che verniciano e anodizzano cerchi motard/cross ma non s? se fanno anche cerchi come i nostri!

              Comment


              • Font Size
                #8
                una buona sabbiatura va' piu' che bene!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sattaman View Post
                  pardon!!

                  il codice del colore???
                  esatto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Concordo, sabbiare e verniciare a polvere.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Potrei quotare, ma la mie esperienza ? diversa... carteggiatina sui cerchi e subito nuovo colore..

                      Se il carrozziere ? bravo (e il gommista non ? un cane) viene un buon lavoro.. verrebbe ancora meglio facendoli sabbiare, probabilmente si, ma non lo ritengo necessario.. dopo svariati cambi gomme il colore non ? mai saltato.

                      Questa la mia esperienza

                      Ciauz

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Rettifica

                        Per gommista cane volevo indicare quel professionista che cambia le gomme e dimentica di
                        rimontare qualcosa perch? va di fretta o
                        ammacca il cerchio perch? va di fretta o
                        fa saltare la vernice perch? va di fretta..

                        Io amo i cani e gli animali in genere, ma non volevo offenderli e confonderli con i professionisti che lavorano male ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gasssss View Post
                          Potrei quotare, ma la mie esperienza ? diversa... carteggiatina sui cerchi e subito nuovo colore..

                          Se il carrozziere ? bravo (e il gommista non ? un cane) viene un buon lavoro.. verrebbe ancora meglio facendoli sabbiare, probabilmente si, ma non lo ritengo necessario.. dopo svariati cambi gomme il colore non ? mai saltato.

                          Questa la mia esperienza

                          Ciauz

                          quoto! una bella carteggiata con carta prima 800 poi 1000.
                          poi li dai ad un carrozziere con i controc..zi. che te li vernicia.
                          spesa 100/150?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mikk View Post
                            Se vuoi un risultato sicuro....vanno sabbiati e poi verniciati a polvere....
                            non ti fidare di chi ti dice che a spruzzo tengono xch? la prima volta che
                            cambi le gomme il braccio dello smontagomme ti scrosta il bordo o peggio il gommista con le leve te lo fa saltare a scaglie...

                            Alla fine spenderai poco ma se poi devi rifare il lavoro.....!!!
                            Finch? il carrozziere e il gommaio son dei macellai ci sta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io li ho carteggiato e verniciati a spruzzo come dice gasss (avevo vernice e lucido che mi avanzavano dalle carene e ho provato)... ho fatto solo un cambio gomme quindi il mio giudizio è poco significativo ma per ora sembra abbiano retto abbastanza bene (vernice + lucido)... indubbiamente alla lunga si rovineranno ma con 400 euro se ho voglia rivernicio i cerchi circa 30 volte

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X