Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio rovesciato r6 08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio rovesciato r6 08

ciao a tutti.
    vorrei sapere se qualcuno di voi aveva provato a girare il rinvio delle pedane originali per far diventare il cambio rovesciato.
    in questo modo mi abituerei un po su strada prima di andarci in pista.
    quest anno con il cambio normale certe volte mi sono trovato in difficolta a mettere la marcia superiore perche nn mi entrava il piede sotto alla pedana. tipo all'uscita della bucine. ma appunto vorrei fare un pi di pratica ed evitare magari di mettere una bella 4 in fondo al dritto al mugello e vedere valvole pistoni e bielle 3 metri sopra il cielo...

• Font Size
    interessa anche a me....
    up per te

Comment

• Font Size
      ho visto che la lightech ha a catalogo queste pedane

queste hanno il pedale del cambio come le originali e l'asta di rinvio uguale.quello che cambia è il pezzo che si attacca al selettore del cambio.che sembra che sfruttino l'originale per avere le 2modalità
      cmq se qualcuno ha provato e ci è riuscito con le originali lo faccia sapere. poi piu avanti comprerò anche le pedane complete.
      Last edited by stokky; 22-12-08, 12:50.

Comment

• Font Size
        Se non ci sono interferenze direi che si può fare senza problemi.

Io sulla R1 precedente avevo le valtermoto per cambio rovesciato e, di fatto, bastava invertire la bielletta sul millerighe del cambio per passare dall'una all'altra modalità.

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Se non ci sono interferenze direi che si pu? fare senza problemi.

Io sulla R1 precedente avevo le valtermoto per cambio rovesciato e, di fatto, bastava invertire la bielletta sul millerighe del cambio per passare dall'una all'altra modalit?.

Si infatti vi confermo che anche sulla 08 basta girare la bielletta sul millerighe e il gioco ? fatto

Comment

• Font Size
            Originally posted by *max* View Post
            Si infatti vi confermo che anche sulla 08 basta girare la bielletta sul millerighe e il gioco ? fatto
            grazie dell'info, domani provo.

Comment

• Font Size
              fatto..
              e' veramente semplicissimo.. basta stare un po attenti quando si rinfila il millerighe di non far muovere troppo la pedalina del cambio o verso l'alto o verso il basso in modo tale che risulti sempre nella stessa posizione di partenza.
              l'unico accorgimento per le carene originali e' di infilare una paio di rondelle dietro la vite della carena perche' senno' il rinvio struscia.
              anche la gomma piuma che c'e' all'nterno delle carene originali sembra sagomata apposta per la possibilita' di roveciare il cambio.
              ora tocchera' farci un po di pratica, anche se sulle prime mi sono trovato subito bene, viene veramente piu naturale cambiare cosi.

Comment

X
              Working...
              X