Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '09: prezzi VERI e arrivi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    tanto o poco,in ogni caso risultera' irregolare anche il peso...

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by pippozxr400 View Post
      si beh,tra le 1200 e le 1300 in tutta italia sono veramente pochissime,praticamente un flop.
      se poi paragonata alla first edition 04 che ? stata bruciata in un solo mese e per di piu del 2003 solo con le ordinazioni,la 08 ? stata un fallimento a livello commerciale.
      Mica tanto visti i pochi investimenti fatti (sulla07/08) ...senza contare cos'e' stato questo a livello di vendite generali causa crisi...

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Pani View Post
        Giusto siamo in democrazia.........ogni parere è lecito.......però ci sono tanti concessionari che stanno per chiudere..........con dei passivi belli pesanti!
        State però mischiando sia tu che abe 2 momenti tra loro slegati...la crisi Europea-Americana e la Yamaha.

        Ripeto, quanto scommettiamo che nel 2011 si torna alla grande produzione come sino a oggi è stato?

        La 09 non è una rivoluzione, ma una nuova linea sperimentale...se decolla rimane, altrimenti si torna indietro....chi vivrà vedrà..
        Last edited by JfK; 05-01-09, 07:42.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by trottalemme View Post
          non sono d'accordo.
          credo invece che Yamaha si sia rotta i maroni di perdere campionati,e si e' semplicemente adeguata al trend attuale,cioe' costruire una moto in grado di vincere e poi produrla in serie (ducati docet...)
          e'ampiamente dimostrato che il cliente tipo di moto del genere e' quello che vuole prima di tutto sfoggiare al bar il mezzo "world champ SBK".
          Yamaha ha fatto solo 2+2: che ci riescano e' tutto da dimostrare,ma per ora ci provano.

          sono pronto a scommettere che,se vincono il campionato 2009,nel 2010 si vendono il triplo di R1.
          sarebbe il mio sogno,non foss'altro per gioire della ducati in amministrazione controllata...
          ....siiiii....e per coronare il sogno mondiale...chiave di volta della politica commerciale yamaha..vengono ingaggiati i migliori piloti sul mercato..... spik&span...

          .....

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by JfK View Post
            State per? mischiando sia tu che abe 2 momenti tra loro slegati...la crisi Europea-Americana e la Yamaha.
            la crisi ? globale... ed il giappone ? uno dei paesi che ? stato piu colpito... indici in ribasso del 42%, honda che esce da f1, subaru da rally, kawatappi da motogp e sbk e chiss? chi altro... di certo la yamaha non ? che stia bene, ma cerca di resistere visto che l'impegno in motogp ? cmq alto ed in sbk hanno comunque una buona moto, probabilmente la migliore jappa.

            Riguardo la questione prezzo, a mio parere come nel caso ducati non ha molto senso giustificarlo. Ci sono tanti fattori, lo sviluppo in motogp/sbk, il nome etc. Il motore big bang pu? anche derivare dalla motogp ma, a conti fatti, in atto di vendita ? solo uno specchietto per le allodole visto che, a parte i team, l'utente medio che prende la moto credo che col big bang ci trae solo un nuovo sound. Pi? che altro mi sembra una sensata politica di gestione delle vendite, per non far svendere il prodotto, usando bene la questione "Motogp World Championship" ed alimentare lo sviluppo con un prodotto utile ai team e con vetrina per il mercato (orami misero) delle supersportive.

            Oggettivamente, non ? un po simile al pensiero Ducati? (siate oggettivi, non significa che il pensiero ducati sia negativo, solo che sia fortemente improntato a spendere soldi nelle competizioni).

            ps: non sono ducati talebano, sono 999 talebano

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Hitan View Post
              la crisi è globale... ed il giappone è uno dei paesi che è stato piu colpito... indici in ribasso del 42%, honda che esce da f1, subaru da rally, kawatappi da motogp e sbk e chissà chi altro... di certo la yamaha non è che stia bene, ma cerca di resistere visto che l'impegno in motogp è cmq alto ed in sbk hanno comunque una buona moto, probabilmente la migliore jappa.

              Riguardo la questione prezzo, a mio parere come nel caso ducati non ha molto senso giustificarlo. Ci sono tanti fattori, lo sviluppo in motogp/sbk, il nome etc. Il motore big bang può anche derivare dalla motogp ma, a conti fatti, in atto di vendita è solo uno specchietto per le allodole visto che, a parte i team, l'utente medio che prende la moto credo che col big bang ci trae solo un nuovo sound. Più che altro mi sembra una sensata politica di gestione delle vendite, per non far svendere il prodotto, usando bene la questione "Motogp World Championship" ed alimentare lo sviluppo con un prodotto utile ai team e con vetrina per il mercato (orami misero) delle supersportive.

              Oggettivamente, non è un po simile al pensiero Ducati? (siate oggettivi, non significa che il pensiero ducati sia negativo, solo che sia fortemente improntato a spendere soldi nelle competizioni).

              ps: non sono ducati talebano, sono 999 talebano
              La crisi Giapponese, come quella Europea, è derivata da quella Americana, anche se meno. La 09 è in sviluppo da oltre 2 anni. La Yamaha tieni in vendita la r1 08 non sino ad esaurimento scorte eh...è ufficialmente ancora in produzione. Che vor di?? Che per sicurezza tieni i piedi in 2 staffe: la 08 e la 09. Se la seconda "prende" cade la prima, diversamente si abbandona il progetto 09 e si riparte dalle 08..
              Last edited by JfK; 05-01-09, 09:31.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Chi mi da il numero di telefono della figlia biologa del concessionario????

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by JfK View Post
                  La crisi Giapponene, come quella Europea, ? derivata da quella Americana. La 09 ? in sviluppo da oltre 2 anni. La Yamaha tieni in vendita la r1 08 non sino ad esaurimento scorte eh...? ufficialmente ancora in produzione. Che vor di?? Che per sicurezza tieni i piedi in 2 staffe: la 08 e la 09. Se la seconda "prende" cade la prima, diversamente si abbandona il progetto 09 e si riparte dalle 08..
                  sono daccordo, a mio parere ? anche una mossa economica, come vendere un modello base ed un modello S, hanno una clientela differente e quindi sebbene in quote differenti li vendi entrambi, se la S vende molto allora produci solo quella. Io comunque volevo solo dire che affermare che yamaha e crisi non hanno nulla in comune ? solo un po esagerato. Certo il reparto moto della yamaha non sar? poi tanto grande... quanto sar?? il 30%? Per? l'intera ditta di sicuro ? ora in grande difficolt?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Hitan View Post
                    sono daccordo, a mio parere ? anche una mossa economica, come vendere un modello base ed un modello S, hanno una clientela differente e quindi sebbene in quote differenti li vendi entrambi, se la S vende molto allora produci solo quella. Io comunque volevo solo dire che affermare che yamaha e crisi non hanno nulla in comune ? solo un po esagerato. Certo il reparto moto della yamaha non sar? poi tanto grande... quanto sar?? il 30%? Per? l'intera ditta di sicuro ? ora in grande difficolt?...
                    Certo, nulla in comune ? forse esagerato, era solo per diversificare ci? che ha scritto il Pani. La tua risposta ? quella pi? a met? strada, e direi anche la pi? corretta..

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Mario Il Polso View Post
                      quanto pesano gli scoppi irregolari?
                      75 grammi a scoppio ... pesati su bilancia di preGisione

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by abezze View Post
                        Chi mi da il numero di telefono della fossa biologa del concessionario????
                        CHE SCHIFO!!!

                        Originally posted by nik74 View Post
                        75 grammi a scoppio ... pesati su bilancia di preGisione
                        chiedevo ad abezze

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Pi? o meno quanto un piatto di calamari ripieni per ogni cilindro
                          Se a mezzogiorno a Rijeka si digiuna sia il giorno di qualifica che il giorno della gara, si pu? risparmiare l'equivalente degli scoppi irregolari e la tazza del sanitario ringrazier? gli scoppi regolari che verranno prodotti...
                          Last edited by abezze; 05-01-09, 10:20.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by abezze View Post
                            Più o meno quanto un piatto di calamari ripieni per ogni cilindro
                            Se a mezzogiorno a Rijeka si digiuna sia il giorno di qualifica che il giorno della gara, si può risparmiare l'equivalente degli scoppi irregolari e la tazza del sanitario ringrazierà gli scoppi regolari che verranno prodotti...
                            Last edited by JfK; 05-01-09, 10:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by nik74 View Post
                              75 grammi a scoppio ... pesati su bilancia di preGisione
                              Mi perdoni, ma in Guanto irreColari* dovrebbero avere dei pesi variabili, una volta un peso, un altra volta un altro, etc






                              * irreColare ? un aggettivo difettivo

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                cmq se questa moto ha problemi di irreColarità io consiglio di fargli mangiare tanta crusca e fibra che per questi problemi è una manna

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X