tanto o poco,in ogni caso risultera' irregolare anche il peso...
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R1 '09: prezzi VERI e arrivi...
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Originally posted by pippozxr400 View Postsi beh,tra le 1200 e le 1300 in tutta italia sono veramente pochissime,praticamente un flop.
se poi paragonata alla first edition 04 che ? stata bruciata in un solo mese e per di piu del 2003 solo con le ordinazioni,la 08 ? stata un fallimento a livello commerciale.
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Originally posted by Pani View PostGiusto siamo in democrazia.........ogni parere è lecito.......però ci sono tanti concessionari che stanno per chiudere..........con dei passivi belli pesanti!
Ripeto, quanto scommettiamo che nel 2011 si torna alla grande produzione come sino a oggi è stato?
La 09 non è una rivoluzione, ma una nuova linea sperimentale...se decolla rimane, altrimenti si torna indietro....chi vivrà vedrà..Last edited by JfK; 05-01-09, 07:42.
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Originally posted by trottalemme View Postnon sono d'accordo.
credo invece che Yamaha si sia rotta i maroni di perdere campionati,e si e' semplicemente adeguata al trend attuale,cioe' costruire una moto in grado di vincere e poi produrla in serie (ducati docet...)
e'ampiamente dimostrato che il cliente tipo di moto del genere e' quello che vuole prima di tutto sfoggiare al bar il mezzo "world champ SBK".
Yamaha ha fatto solo 2+2: che ci riescano e' tutto da dimostrare,ma per ora ci provano.
sono pronto a scommettere che,se vincono il campionato 2009,nel 2010 si vendono il triplo di R1.
sarebbe il mio sogno,non foss'altro per gioire della ducati in amministrazione controllata...
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Originally posted by JfK View PostState per? mischiando sia tu che abe 2 momenti tra loro slegati...la crisi Europea-Americana e la Yamaha.
Riguardo la questione prezzo, a mio parere come nel caso ducati non ha molto senso giustificarlo. Ci sono tanti fattori, lo sviluppo in motogp/sbk, il nome etc. Il motore big bang pu? anche derivare dalla motogp ma, a conti fatti, in atto di vendita ? solo uno specchietto per le allodole visto che, a parte i team, l'utente medio che prende la moto credo che col big bang ci trae solo un nuovo sound. Pi? che altro mi sembra una sensata politica di gestione delle vendite, per non far svendere il prodotto, usando bene la questione "Motogp World Championship" ed alimentare lo sviluppo con un prodotto utile ai team e con vetrina per il mercato (orami misero) delle supersportive.
Oggettivamente, non ? un po simile al pensiero Ducati? (siate oggettivi, non significa che il pensiero ducati sia negativo, solo che sia fortemente improntato a spendere soldi nelle competizioni).
ps: non sono ducati talebano, sono 999 talebano
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Originally posted by Hitan View Postla crisi è globale... ed il giappone è uno dei paesi che è stato piu colpito... indici in ribasso del 42%, honda che esce da f1, subaru da rally, kawatappi da motogp e sbk e chissà chi altro... di certo la yamaha non è che stia bene, ma cerca di resistere visto che l'impegno in motogp è cmq alto ed in sbk hanno comunque una buona moto, probabilmente la migliore jappa.
Riguardo la questione prezzo, a mio parere come nel caso ducati non ha molto senso giustificarlo. Ci sono tanti fattori, lo sviluppo in motogp/sbk, il nome etc. Il motore big bang può anche derivare dalla motogp ma, a conti fatti, in atto di vendita è solo uno specchietto per le allodole visto che, a parte i team, l'utente medio che prende la moto credo che col big bang ci trae solo un nuovo sound. Più che altro mi sembra una sensata politica di gestione delle vendite, per non far svendere il prodotto, usando bene la questione "Motogp World Championship" ed alimentare lo sviluppo con un prodotto utile ai team e con vetrina per il mercato (orami misero) delle supersportive.
Oggettivamente, non è un po simile al pensiero Ducati? (siate oggettivi, non significa che il pensiero ducati sia negativo, solo che sia fortemente improntato a spendere soldi nelle competizioni).
ps: non sono ducati talebano, sono 999 talebanoLast edited by JfK; 05-01-09, 09:31.
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Originally posted by JfK View PostLa crisi Giapponene, come quella Europea, ? derivata da quella Americana. La 09 ? in sviluppo da oltre 2 anni. La Yamaha tieni in vendita la r1 08 non sino ad esaurimento scorte eh...? ufficialmente ancora in produzione. Che vor di?? Che per sicurezza tieni i piedi in 2 staffe: la 08 e la 09. Se la seconda "prende" cade la prima, diversamente si abbandona il progetto 09 e si riparte dalle 08..
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Originally posted by Hitan View Postsono daccordo, a mio parere ? anche una mossa economica, come vendere un modello base ed un modello S, hanno una clientela differente e quindi sebbene in quote differenti li vendi entrambi, se la S vende molto allora produci solo quella. Io comunque volevo solo dire che affermare che yamaha e crisi non hanno nulla in comune ? solo un po esagerato. Certo il reparto moto della yamaha non sar? poi tanto grande... quanto sar?? il 30%? Per? l'intera ditta di sicuro ? ora in grande difficolt?...
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Pi? o meno quanto un piatto di calamari ripieni per ogni cilindro
Se a mezzogiorno a Rijeka si digiuna sia il giorno di qualifica che il giorno della gara, si pu? risparmiare l'equivalente degli scoppi irregolari e la tazza del sanitario ringrazier? gli scoppi regolari che verranno prodotti...Last edited by abezze; 05-01-09, 10:20.
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Originally posted by abezze View PostPiù o meno quanto un piatto di calamari ripieni per ogni cilindro
Se a mezzogiorno a Rijeka si digiuna sia il giorno di qualifica che il giorno della gara, si può risparmiare l'equivalente degli scoppi irregolari e la tazza del sanitario ringrazierà gli scoppi regolari che verranno prodotti...Last edited by JfK; 05-01-09, 10:24.
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