Originally posted by 5valvole
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 '09: prezzi VERI e arrivi...
Collapse
X
-
-
-
Originally posted by 5valvole View Postmicro,ma almeno la ducati aveva (ha) la scusa di essere una moto vincente la yamaha in sbk non ha mai vinto niente forse se c' ? qualcosa di buono in questa storia dovrebbe essere il valore dell'usato dei modelli precedenti 04-08
X me Yamaha ha dimostrato cos? di aver fatto una gran moto, la Ducati aveva il "pilota vincente"
Comment
-
Originally posted by mishima View Postl'hai pesata personalmente come???
ke razza di bilancia hai??
Pesa fino a 500 Kg con precisione.
Per il resto sono d'accordo con microgroove...
Poi mi pare inutile discutere le leggi di mercato e la politica commerciale Yamaha mi pare che si stia solo adattando al periodo.
Comparare il cliente Ducati al cliente Yamaha ? assurdo...
Comment
-
Originally posted by gsani View PostScusa, ma questa affermazione mi pare un po troppo riduttiva.
Le Ducati che vendono magari saranno dei bidoni, ma quelle ufficiali vanno, eccome.
Vedasi 1200 di cilindrata per farli correre,poi c'era la faccenda della zavorra
nelle prima gare e chiss? come mai in quelle gare non andavano un granch?!
per come la vedo io nelle competizioni finche viger? la legge della
eletronica esaseperata,non si ver? mai il vero valore di moto e pilota!
Comment
-
Originally posted by gsani View PostScusa, ma questa affermazione mi pare un po troppo riduttiva.
Le Ducati che vendono magari saranno dei bidoni, ma quelle ufficiali vanno, eccome.
Comment
-
Effettivamente...il peso ? relativo rispetto a tutto quello che offre...sicuramente non ? una moto da comprare ora, per via del prezzo e dell'affidabilita' (essendo una moto nata da 0)...per il resto io la prenderei ad occhi chiusi se avessi disponibilita'!
Comment
-
Ma motore a parte che deve essere una figata........... la ciclistica nn mi sembra chiss? che rivoluzione.... le quote sono le solite che si vedono su tutti i modelli e nn sono particolarmente estreme, il peso nn sembra chiss? cosa, l'unica ? vedere come l'hanno distribuito, se hanno centralizzato bene le masse..... x il resto niente di ch?...... certo poi preparata sar? un missile, ma da concessionario...... mah!!
Abezze.... ma 192 Kg col pieno nn ti sembra un p? troppo poco??? Senza pieno che ?? Una mountain bike?
Comment
-
Originally posted by abezze View PostMa dove l'hai letta questa del mezzo litro?
L'R1 2004 dichiarava 192 Kg in ordine di marcia e voleva dire il pieno. Pesata personalmente.
La 2008 ne dichiara 5 in più.
Fidati 206 sono col pieno e tiene 18 litri.
Comunque vedo che non riuscite a non ragionare sulle cartelle stampa e sull'estetica.
Questo non è un modello per fare numeri e il peso è secondario dato che tutte le moto che verranno vendute verranno preparate dai vari team.
Quindi il problema non si pone, nè dei 2 cv in più nè dei 5 Kg in più...
Questa moto è costruita per le esigenze dei team, non dei privati che fanno numeri di vendita.
Avrà più trazione e una ciclistica da paura, sarà più sfruttabile e avrà da preparata, meno cavalli.
Comment
-
E' inutile stare a discuterne, ? come discutere del sesso degli angeli...
Yamaha avr? fatto le sue considerazioni commerciali, tecniche e di immagine.
E poi avr? scelto questa strada, considerate le condizioni attuali.
Che vi piaccia o non vi piaccia sono opinioni, io trovo che comunque sia una politica molto sensata.
Certo che avrei preferito costasse meno, ma tanto non l'avrei presa comunque ora per motivi personali.
Vi ricordo solo che rispetto al 2007 la M1 ? migliorata moltissimo nel 2008. Su R1 sono state seguite circa le stesse linee di sviluppo, dettate non da ciccio pasticcio da Valentino Rossi.
E con due piloti che non sono Troy Bayliss e una moto acerbissima nello sviluppo, i test di YAMAHA MOTOR ITALIA non sono andati per niente male.
Sul peso dell'R1 cosa ti devo dire? Ricordo di aver tolto gli attrezzi dal codino e la moto con il pieno o poco mancava ha dato 192 Kg. Completamente originale.Last edited by abezze; 29-12-08, 13:03.
Comment
-
ah la nuova r1 quindi è frutto dell'esperienza di Rossi?!
ma è mip approved?!Last edited by AndreaRS250; 29-12-08, 13:05.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postah la nuova r1 quindi ? frutto dell'esperienza di Rossi?!
ma ? mip approved?!
Non ho scritto che ? stata sviluppata da Rossi, ma che hanno seguito le stesse linee guida nello sviluppo e non mi pare un'eresia.
Scoppi irregolari e inclinazione del motore diversa, aumentato alesaggio e migliorata estrazione del calore dal motore con i fianchetti carena sono state le modifiche che ha subito la M1 su richiesta di Valentino e mi pare che si ritrovino, no?
E le 16 valvole nel 2007 da dove saranno venute?Last edited by abezze; 29-12-08, 13:18.
Comment
-
Originally posted by abezze View PostE' inutile stare a discuterne, ? come discutere del sesso degli angeli...
Yamaha avr? fatto le sue considerazioni commerciali, tecniche e di immagine.
E poi avr? scelto questa strada, considerate le condizioni attuali.
Che vi piaccia o non vi piaccia sono opinioni, io trovo che comunque sia una politica molto sensata.
Certo che avrei preferito costasse meno, ma tanto non l'avrei presa comunque ora per motivi personali.
Vi ricordo solo che rispetto al 2007 la M1 ? migliorata moltissimo nel 2008. Su R1 sono state seguite circa le stesse linee di sviluppo, dettate non da ciccio pasticcio da Valentino Rossi.
E con due piloti che non sono Troy Bayliss e una moto acerbissima nello sviluppo, i test di YAMAHA MOTOR ITALIA non sono andati per niente male.
Sul peso dell'R1 cosa ti devo dire? Ricordo di aver tolto gli attrezzi dal codino e la moto con il pieno o poco mancava ha dato 192 Kg. Completamente originale.
Comment
X
Comment