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Ma è sempre meglio partecipare no?
L'R1 2004 dichiarava 192 Kg in ordine di marcia e voleva dire il pieno. Pesata personalmente.
La 2008 ne dichiara 5 in pi?.
Fidati 206 sono col pieno e tiene 18 litri.
Comunque vedo che non riuscite a non ragionare sulle cartelle stampa e sull'estetica.
Questo non ? un modello per fare numeri e il peso ? secondario dato che tutte le moto che verranno vendute verranno preparate dai vari team.
Quindi il problema non si pone, n? dei 2 cv in pi? n? dei 5 Kg in pi?...
Questa moto ? costruita per le esigenze dei team, non dei privati che fanno numeri di vendita.
Avr? pi? trazione e una ciclistica da paura, sar? pi? sfruttabile e avr? da preparata, meno cavalli.
sui minori cavalli non lo so, per il resto non mi rimane che sancire un AMEN!!
moto fatta per i team? ma quando mai una casa si mette a produrre un mezzo che costi meno di 20mila euro per i team? magari è quello che vogliono far credere per creare più appetito al motobarista o comunque il target della r1.. giusto per far mandar giù l'aumento di prezzo.
moto fatta per i team? ma quando mai una casa si mette a produrre un mezzo che costi meno di 20mila euro per i team? magari ? quello che vogliono far credere per creare pi? appetito al motobarista o comunque il target della r1.. giusto per far mandar gi? l'aumento di prezzo.
che è proprio quello che per me vogliono far credere.. una base di partenza racing... ma dove?
io capisco (si fa per dire) una ducati r o una versione sp, non vado a parlare delle gp perchè li i prezzi si fanno sentire su mezzi che nascono seriamente per la pista.. io continuo a vederla come una mossa commerciale e basta per una moto tutto sommato imbruttita e con l'unica vera novità nella fasatura degli scoppi. Che poi ci voleva poco a fare una novità simile visto che le 4 L sono praticamente lo stesso piatto di minestra da x anni a questa parte.
che ? proprio quello che per me vogliono far credere.. una base di partenza racing... ma dove?
io capisco (si fa per dire) una ducati r o una versione sp, non vado a parlare delle gp perch? li i prezzi si fanno sentire su mezzi che nascono seriamente per la pista.. io continuo a vederla come una mossa commerciale e basta per una moto tutto sommato imbruttita e con l'unica vera novit? nella fasatura degli scoppi. Che poi ci voleva poco a fare una novit? simile visto che le 4 L sono praticamente lo stesso piatto di minestra da x anni a questa parte.
con tutto il rispetto, ma non condivido per niente le tue idee
Fammi capire che mossa comerciale ? importare 800 moto... la vera mossa commerciale ? attribuire un prezzo leggermente pi? elevato della media ad una moto con scelte esclusive (questo me lo devi concedere, poi quanto paghino ? tutto da vedere... ).
Penso che in yamaha i budget non li fanno con l'R1 magari coi t max, ma per venderli hanno bisogno della bandiera da sventolare...(vero Valentino)?
P.s. infatti in ducati paghi 21 k una versione racing con reparto sospensioni "griffate" e costruite chiss? dove, ma l? c'? la storia, l'appeal, lo status, lo sviluppo di un motore giunto alla 300a versione....
si ma è possibile che per 16000E non ti diano nemmeno i tubi in treccia di serie......ce li ha addirittura lo sportcity di mio padre......la mia vecchia yzf 750 montava l'ohlins post. di serie,non ti danno nemmeno questo,anzi,all'anteriore hanno addirittura rispolverato una soluzione che si usava nei primi anni novanta,cioè con i due steli ,dove uno lavora in compressione e l'altro in estensione......ma poi....vuoi non comprarci le carene in vtr,tubi in treccia,scarichi,modifica o sostituzione delle sospensioni,cioè il minimo sindacale che fà qualsiasi appassionato,alla fine li hai quasi spesi 20000E....e allora anche se non mi piacciono tanto vale comprarsi un ducati.
Ragazzi anche in Ducati si sono messi a fare moto da enduro (vedi ultimo motosprint) e pseudomoto tipo Multistrada, forse anche loro a botte di fallimenti e nuove acquisizioni hanno capito che il tempo della vendita di massa delle supersportive è finito...Il grano lo fai con moto più fruibili per cui le supersportive a 'sto punto le fai pagare quello che ritieni giusto, tanti chi la vuole comprare non sta a guardare i 1000 in + o in -, sempre Ducati ( ) docet, ma lì per me tutte sono fuori mercato....
In yamaha sanno benissimo che non faranno i volumi di vendita (causa crisi)come tutte le precedenti versioni e allora hanno deciso di tirarsela un pò lasciando intendere che è un mezzo esclusivo quindi prezzo alto e chi nel 2009 la vorrà la ordina e aspetterà 'na vita,ne yamaha,ne i concessionari faranno magazzino di una moto che non riescono a vendere,senza essere costretti poi a fare svendite già nell' anno di presentazione come è successo per altre case.
micro,ma almeno la ducati aveva (ha) la scusa di essere una moto vincente la yamaha in sbk non ha mai vinto niente forse se c' ? qualcosa di buono in questa storia dovrebbe essere il valore dell'usato dei modelli precedenti 04-08
micro,ma almeno la ducati aveva (ha) la scusa di essere una moto vincente la yamaha in sbk non ha mai vinto niente forse se c' ? qualcosa di buono in questa storia dovrebbe essere il valore dell'usato dei modelli precedenti 04-08
beh, con la 08 in offerta a 10500 (in edizione limitata oltretutto) non penso proprio, da questo modello in poi se non cambieranno le cose probabilmente non si avranno pi? svalutazioni scandalose, dato che ce ne saranno meno in giro.... certo che a fine 2009 una bella r1 del trofeo non mi spiacerebbe...
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