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Rapidbike3 su R1 08

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    #61
    Originally posted by 5valvole View Post
    Correggetemi se sbaglio,che io sappia,sia la yec che le centraline rimappate da russo ,sono pi? efficaci delle aggiuntive vedi Rapid b. o Power c. per? pare che vadano perse alcune funzioni stradali come:visualizzazione della velocit?,fari(?) e il funzionamento dell'ExUp,se c'? dell'altro non lo s?.......in sostanza l'idea che mi sono fatto ? che ,Rapid b. e Power c. siano pi? indicate per un uso strada e pista,mentre la yec e la "Russo"pi? estreme e performanti, ma cosigliate pi? per la pista a causa delle sopracitate controindicazioni..... mi sbaglio?
    Per uso amatoriale strada/pista vanno bene...ma rimappare Yec o pigliare direttamente la YEC, in pista, ? il top...anche se si perde qualche funzione...ovviamente "recuperabile" con un quadro strumenti aftermarket

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      #62
      [QUOTE=Desmotubbo;4944331]Si ma scusate ma secondo me non ci capiamo. La mappatura al banco lo fai quando non hai dati disponibili da inserire nei tabulati della centralina, qui sopra ci sono gi? i dati pronti da inserire ma precendetemente li avranno testati al banco ?...non ? che uno si inventa i dati e li mette dentro e ti dice "ok va bene".[/QUOTE]

      a no?????

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        #63
        Originally posted by frankie22 View Post
        anchio sono d'accordo con oma-r

        anche soltanto a seconda dik come ? stata lavorata la testa,delle cammeso di come ? settato il motore,nessuna moto ?uguale all'altra...

        e solo una mappa al banco secondo me pu? dare risultati evidenti.

        sia chiaro,sono convintissimo anchio che yec sia superiore,pe? sto cercando la centralina yec con tanto di cavo e programma,non volevo rimappare la mia da russo perch? secondo me alla fine risulta un lavoro approssimativo anche se efficacissimo.
        ma come fai ad affermare cio'

        perche' non lo chiami e ti confronti con lui ...... magari ti puo' fare capire cio' che adesso non hai ben chiaro

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          #64
          Originally posted by 5valvole View Post
          Correggetemi se sbaglio,che io sappia,sia la yec che le centraline rimappate da russo ,sono pi? efficaci delle aggiuntive vedi Rapid b. o Power c. per? pare che vadano perse alcune funzioni stradali come:visualizzazione della velocit?,fari(?) e il funzionamento dell'ExUp,se c'? dell'altro non lo s?.......in sostanza l'idea che mi sono fatto ? che ,Rapid b. e Power c. siano pi? indicate per un uso strada e pista,mentre la yec e la "Russo"pi? estreme e performanti, ma cosigliate pi? per la pista a causa delle sopracitate controindicazioni..... mi sbaglio?
          tutto esatto
          l'unica cosa che non hai capito ? che non esiste russo o yec

          peppo ti rimappa yec ... quindi sono la stessa identica cosa

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            #65
            Originally posted by JfK View Post
            Per uso amatoriale strada/pista vanno bene...ma rimappare Yec o pigliare direttamente la YEC, in pista, ? il top...anche se si perde qualche funzione...ovviamente "recuperabile" con un quadro strumenti aftermarket
            ooooo laaaa finalmente qualcuno che se ne intende

            ooo senza offesa per gli altri eeee

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              #66
              Occorre specificare che la centralina YEC ? una centralina racing come fosse una YOSHIMURA, UNA HRC, sviluppata direttamente da chi ha progettato il motore.
              Mentre rapidbike e power commander sono centraline aggiuntive che possono variare carburazione ed anticipo ingannando la centralina originale sui segnali acquisiti dai sensori, al fine di ottimizzare l'erogazione e cavarci quei due tre cv in pi? che la centralina originale non riesce a dare non riuscendo ad adattarsi alle modifiche pi? frequenti cio? scarico e filtro racing.

              Quello che fa in pi? la YEC ? aprire pi? presto le farfalle secondarie riuscendo ad erogare pi? cavalli ai medi regimi perch? nella centralina originale si ? voluto favorire un'erogazione pi? lineare e vuota ai medi per rendere la moto pi? facile nell'uso stradale.
              La YEC invece la rende pi? piena nell'erogazione, cambia decisamente in meglio la curva di erogazione e dona pi? coppia ai medi. Cosa che con le sole centraline aggiuntive non si riesce ad ottenere.
              Last edited by abezze; 05-01-09, 10:17.

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                #67
                Originally posted by abezze View Post
                Occorre specificare che la centralina YEC ? una centralina racing come fosse una YOSHIMURA, UNA HRC, sviluppata direttamente da chi ha progettato il motore.
                Mentre rapidbike e power commander sono centraline aggiuntive che possono variare carburazione ed anticipo ingannando la centralina originale sui segnali acquisiti dai sensori, al fine di ottimizzare l'erogazione e cavarci quei due tre cv in pi? che la centralina originale non riesce a dare non riuscendo ad adattarsi alle modifiche pi? frequenti cio? scarico e filtro racing.

                Quello che fa in pi? la YEC ? aprire pi? presto le farfalle secondarie riuscendo ad erogare pi? cavalli ai medi regimi perch? nella centralina originale si ? voluto favorire un'erogazione pi? lineare e vuota ai medi per rendere la moto pi? facile nell'uso stradale.
                La YEC invece la rende pi? piena nell'erogazione, cambia decisamente in meglio la curva di erogazione e dona pi? coppia ai medi. Cosa che con le sole centraline aggiuntive non si riesce ad ottenere.
                evvaiiiii grande ale stavo aspettando il tuo intervento

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                  #68
                  Originally posted by mav View Post
                  evvaiiiii grande ale stavo aspettando il tuo intervento
                  Abe ? Abe oh

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                    #69
                    Originally posted by Desmotubbo View Post
                    Scusa, mi riesce difficile capire ci? che vuoi dire.

                    Ogni moto ha delle diversit? cosa intendi ?
                    provo a spiegarmi cos?:
                    prendi 10 moto identiche, con lo stesso kilometraggio, e le metti al banco nello stesso momento. avrai tre valori di potenza diversi. perche? perche ogni moto non e mai identica in tutto e per tutto.

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                      #70
                      Omar hai ragione, 10 moto diverse 10 motori diversi...
                      ma la soluzione per avere la carburazione perfetta non è il banco prova...!!!
                      il banco non potrà mai simulare il vero funzionamento di una moto su strada o su pista... alla fine anche il banco prova è approssimativo...
                      non riesce a simulare l'airbox in pressione, la resistenza reale all'avanzamento , ecc..
                      per avvicinarsi alla vera carburazione è necessaria la telemetria o un cruscotto che funzioni come tale....che legga i parmetri della lamda della velocità. dell'apertura farflla e della marcia inserita...
                      poi una volta raccolti i dati li analizzi...e comunque la carburazione ottenuta non sarebbe più valida su un'altra pista o se cambiano le condizioni ambientali...!!

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                        #71
                        Il banco è utile per creare una base di partenza..non per affinare...
                        e poi diffidate di chi ti promette la mappatura personalizzata e per fartela ti mette la moto sul banco e ti spara 3, 4 lanci con l'acceleratore tutto aperto...
                        una buona mappatura si fa con il banco frenato a step di 500/1000 giri...e ci si perde anche qualche ora...

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                          #72
                          Originally posted by mikk View Post
                          Il banco ? utile per creare una base di partenza..non per affinare...
                          e poi diffidate di chi ti promette la mappatura personalizzata e per fartela ti mette la moto sul banco e ti spara 3, 4 lanci con l'acceleratore tutto aperto...
                          una buona mappatura si fa con il banco frenato a step di 500/1000 giri...e ci si perde anche qualche ora...
                          Ma anche 250 giri...cilindro x cilindro..

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                            #73
                            Oppure installare una strumentazione con acquisizione telemetria, e andare in pista con un buon tecnico telemetrista.... che ti fa la mappatura ad hoc...

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                              #74
                              Gi? che ci siamo vi faccio un altra domanda.....chi conosce la Gpr power jet extreme multilevel ? Permette di regolare la carburazione tramite potenziometri ai bassi,medi ed alti regimi ,consentendo anche di intervenire sul limitatore di giri,e si monta in parallelo alla centralina originale.Si dovrebbe riuscire a ottimizzare la carburazione alle modifiche pi? comuni come :filtro,terminali e dekat. senza stare ad impazzire con mappe e variazioni sull'anticipo.Per quelli come me che vanno in strada e "poco" in pista, potrebbe essere una soluzione?

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                                #75
                                Originally posted by 5valvole View Post
                                Gi? che ci siamo vi faccio un altra domanda.....chi conosce la Gpr power jet extreme multilevel ? Permette di regolare la carburazione tramite potenziometri ai bassi,medi ed alti regimi ,consentendo anche di intervenire sul limitatore di giri,e si monta in parallelo alla centralina originale.Si dovrebbe riuscire a ottimizzare la carburazione alle modifiche pi? comuni come :filtro,terminali e dekat. senza stare ad impazzire con mappe e variazioni sull'anticipo.Per quelli come me che vanno in strada e "poco" in pista, potrebbe essere una soluzione?
                                se non sbaglio ? quella che vendono sulla baia vero? maaaa io non la conosco pero' diffido molto anche di quegli aggeggi

                                bhooo poi magari vanno bene

                                ma io mi tengo la yec

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