Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ho fatto una modifica abbastanza empirica, ho aumentato di due punti ogni cilindro e la moto mi da l'impressione di avere meno on-off e giri pi? rotonda in basso.... ma forse ? solo l'effetto placebo! Prova, tanto puoi tornare indietro... mi pare che l'utente skiter ne sappia molto in proposito, contattalo!
due punti sono praticamente niente
devi salire molto di pi?
Io ho fatto una modifica abbastanza empirica, ho aumentato di due punti ogni cilindro e la moto mi da l'impressione di avere meno on-off e giri pi? rotonda in basso.... ma forse ? solo l'effetto placebo! Prova, tanto puoi tornare indietro... mi pare che l'utente skiter ne sappia molto in proposito, contattalo!
Certo...? normale che si sia ridotto l'effetto On-off...
no no alessio, la rapidBike mappa le centraline a priori, in base a cosa si ha installato sulla moto, ne sono certo.
Per esperienza ti dico : se vuoi la resa falla mappare al banco da uno bravo, perch? ogni motore fa storia a s?.
Potresti anche perdere cavalli e non sarebbe la prima volta che lo vedo....
quoto una volta motato la centralina la miglior cosa ? metterla su banco x avere la migliore configurazione e il massimo rendimento...
...cmq io su r1 '02 montando solo il terminale nn si sentiva molto il cambiamento.... con la centralina e filtro aria rimappata gi? sembrava un'altra moto...tiro incredibile fino ai 12000...e da 10-12000 un razzo...
...mi divertiva un kasino la mia r1 '02...coppia mostruosa...
..altra cosa importante almeno nel mio caso ? stato anke abbinarci il passo 520 con un + 2 di corona...forse anke troppo corto alla fine...al mugello gi? al muro box stavo di sesta...sotto al traguardo a battuta di giri...
...anke a magione con questi rapporti nel rettilineo gli mettevo la sesta...
...sia quello lungo ke quello del traguardo...
...x come la vedo io e x l'esperienza su r1 consiglio di mettere la centralina anke con i soli terminali+filtro aria...
Io l'ho messa accoppiata al completo...naturalmente per l'S4R....dire che sono soddisfatto ? dir poco!
Ma se non monti il completo secondo me non ne vale la pena....
hehehehe .... buono mirko, buono, che sai che sarai il primo ad essere avvisato!
mi resta comunque il dubbio, sul montarla o meno. ce chi ne ? convinto della resa, e chi crede siano soldi gettati nel cesso.
a mio avviso io penso sia uno step.
se voglio fare il passo ulteriore, potrei metterla, anche se ovviamente con il completo sarebbe meglio, ma a quel punto sarebbe meglio rifare il flussaggio, ma sarebbe poi meglio fargli le camme, e meglio ancora dargli una alesata e portare il motore a 1600cc.................
voglio dire che lo step che tutti mi consigliano ? completo piu centralina = costo di 2000 euro, mentre lo step intermedio mio e di 500 euro....e ce una grossa differenza....
morale della favola, son confuso com prima............... l'unico che abbia provato ? taz?
hehehehe .... buono mirko, buono, che sai che sarai il primo ad essere avvisato!
mi resta comunque il dubbio, sul montarla o meno. ce chi ne ? convinto della resa, e chi crede siano soldi gettati nel cesso.
a mio avviso io penso sia uno step.
se voglio fare il passo ulteriore, potrei metterla, anche se ovviamente con il completo sarebbe meglio, ma a quel punto sarebbe meglio rifare il flussaggio, ma sarebbe poi meglio fargli le camme, e meglio ancora dargli una alesata e portare il motore a 1600cc.................
voglio dire che lo step che tutti mi consigliano ? completo piu centralina = costo di 2000 euro, mentre lo step intermedio mio e di 500 euro....e ce una grossa differenza....
morale della favola, son confuso com prima............... l'unico che abbia provato ? taz?
uelaaaa tutto bene???
secondo me sono soldi buttati..... xo' e' una mia opinione personale!!!
tu fai il 99% se non il 100% di tragitto stradale, almeno cosi' mi hai detto.........
quindi non so a cosa possa servirti una rapid, ok per i terminali per motivi ottici.... se fossi al tuo posto il filtro gia non lo metterei....
ovviamente se vuoi un'erogazione perfetta e fluida al 100% (o quasi) allora mettici anke filtro e rapid e poi te la fai mappare a banco x il tuo motore!!
sta a te decidere se ne vale la pena oppure no.....
sicuramente andy ne sara' felicissimo
skerzi a parte, se ti sembra ke andando come stai andando ora, l'erogazione del motore non ti soddisfa al 100%, allora fai il primo step con rapid+filtro+terminali (il completo lo puoi fare anke dopo, ma ti tokera' rimappare di nuovo al banco....)
Non ? vero che la pc3 non rende se non si ha uno scarico completo!
Provato di persona con terminali scat leovince evo II db killer stappati filtro bmc street e appunto pc 3 con mappa dedicata la moto ha acquisito pi? corposit? e cattiveria nell'erogazione,rispetto a quando avevo solo i terminali scat
Poi ognuno ? libero di dire e pensare ci? che vuole ? chiaro
Non ? vero che la pc3 non rende se non si ha uno scarico completo!
Provato di persona con terminali scat leovince evo II db killer stappati filtro bmc street e appunto pc 3 con mappa dedicata la moto ha acquisito pi? corposit? e cattiveria nell'erogazione,rispetto a quando avevo solo i terminali scat
Poi ognuno ? libero di dire e pensare ci? che vuole ? chiaro
...sar? la mia configurazione appena monter? la RB 3...e sono i risultati che vorr? ottenere...ovviamente migliorando l'erogazione...!!!
hehehehe .... buono mirko, buono, che sai che sarai il primo ad essere avvisato!
mi resta comunque il dubbio, sul montarla o meno. ce chi ne ? convinto della resa, e chi crede siano soldi gettati nel cesso.
a mio avviso io penso sia uno step.
se voglio fare il passo ulteriore, potrei metterla, anche se ovviamente con il completo sarebbe meglio, ma a quel punto sarebbe meglio rifare il flussaggio, ma sarebbe poi meglio fargli le camme, e meglio ancora dargli una alesata e portare il motore a 1600cc.................
voglio dire che lo step che tutti mi consigliano ? completo piu centralina = costo di 2000 euro, mentre lo step intermedio mio e di 500 euro....e ce una grossa differenza....
morale della favola, son confuso com prima............... l'unico che abbia provato ? taz?
ciao Omar,
anche io ho avuto il tuo stesso problema...ho preso una decisione...ho preso La RB 3...la faccio mappare per terminali + scatalizzatore + filtro.
migliorer? sicuramente l'erogazione, ecc, ecc...
non monter? i collettori..tanto la moto va benissimo cos? e per l'uso che ne far?
...con il costo dei collettori mi monto un bel monoammortizzatore posterire cos? sistemo anche le sospensioni (in parte!)
ciao Omar,
anche io ho avuto il tuo stesso problema...ho preso una decisione...ho preso La RB 3...la faccio mappare per terminali + scatalizzatore + filtro.
migliorer? sicuramente l'erogazione, ecc, ecc...
non monter? i collettori..tanto la moto va benissimo cos? e per l'uso che ne far?
...con il costo dei collettori mi monto un bel monoammortizzatore posterire cos? sistemo anche le sospensioni (in parte!)
...nel sito yamaha ufficiale mi sembra parlassero di portare tutti i valori a 4...
...e da come spiegavano la differenza ? minima da 2 a 4...
...cmq serve solo x i bassi giri...un lamps
ma le impostazioni da cruscotto, sulle moto originali uscite dal concessionario, sono tutte a 1 per quanto concerne il set della carburazione? a me pare di ricordare che siano ogni cilindro con un set diverso, dedicato.....boh!?!
ma le impostazioni da cruscotto, sulle moto originali uscite dal concessionario, sono tutte a 1 per quanto concerne il set della carburazione? a me pare di ricordare che siano ogni cilindro con un set diverso, dedicato.....boh!?!
? arrivata stamattina...magari nel week end la monto...;-)
Comment