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Rapidbike3 su R1 08

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    #16
    Originally posted by ManuelR1 View Post
    Io ho fatto una modifica abbastanza empirica, ho aumentato di due punti ogni cilindro e la moto mi da l'impressione di avere meno on-off e giri pi? rotonda in basso.... ma forse ? solo l'effetto placebo! Prova, tanto puoi tornare indietro... mi pare che l'utente skiter ne sappia molto in proposito, contattalo!
    due punti sono praticamente niente
    devi salire molto di pi?

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      #17
      Originally posted by ManuelR1 View Post
      Io ho fatto una modifica abbastanza empirica, ho aumentato di due punti ogni cilindro e la moto mi da l'impressione di avere meno on-off e giri pi? rotonda in basso.... ma forse ? solo l'effetto placebo! Prova, tanto puoi tornare indietro... mi pare che l'utente skiter ne sappia molto in proposito, contattalo!
      Certo...? normale che si sia ridotto l'effetto On-off...

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        #18
        Originally posted by Oma-R View Post
        no no alessio, la rapidBike mappa le centraline a priori, in base a cosa si ha installato sulla moto, ne sono certo.
        Per esperienza ti dico : se vuoi la resa falla mappare al banco da uno bravo, perch? ogni motore fa storia a s?.
        Potresti anche perdere cavalli e non sarebbe la prima volta che lo vedo....

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          #19
          quoto una volta motato la centralina la miglior cosa ? metterla su banco x avere la migliore configurazione e il massimo rendimento...

          ...cmq io su r1 '02 montando solo il terminale nn si sentiva molto il cambiamento.... con la centralina e filtro aria rimappata gi? sembrava un'altra moto...tiro incredibile fino ai 12000...e da 10-12000 un razzo...
          ...mi divertiva un kasino la mia r1 '02...coppia mostruosa...
          ..altra cosa importante almeno nel mio caso ? stato anke abbinarci il passo 520 con un + 2 di corona...forse anke troppo corto alla fine...al mugello gi? al muro box stavo di sesta...sotto al traguardo a battuta di giri...
          ...anke a magione con questi rapporti nel rettilineo gli mettevo la sesta...
          ...sia quello lungo ke quello del traguardo...

          ...x come la vedo io e x l'esperienza su r1 consiglio di mettere la centralina anke con i soli terminali+filtro aria...

          ...l'importante poi ?:

          ...nel dubbio ...tieni aperto...

          ...un lamps

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            #20
            Io l'ho messa accoppiata al completo...naturalmente per l'S4R....dire che sono soddisfatto ? dir poco!
            Ma se non monti il completo secondo me non ne vale la pena....

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              #21
              ziaoooo omar.....

              tu compra tutto e monta......

              poi quando vendi la moto fammi sapere.... c'e' andy ke sta aspettando

              heheheheh


              ps: secondo me sono soldi buttati se la monti solo con filtro e terminali.....

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                #22
                hehehehe .... buono mirko, buono, che sai che sarai il primo ad essere avvisato!

                mi resta comunque il dubbio, sul montarla o meno. ce chi ne ? convinto della resa, e chi crede siano soldi gettati nel cesso.

                a mio avviso io penso sia uno step.
                se voglio fare il passo ulteriore, potrei metterla, anche se ovviamente con il completo sarebbe meglio, ma a quel punto sarebbe meglio rifare il flussaggio, ma sarebbe poi meglio fargli le camme, e meglio ancora dargli una alesata e portare il motore a 1600cc.................

                voglio dire che lo step che tutti mi consigliano ? completo piu centralina = costo di 2000 euro, mentre lo step intermedio mio e di 500 euro....e ce una grossa differenza....

                morale della favola, son confuso com prima............... l'unico che abbia provato ? taz?

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                  #23
                  Originally posted by Oma-R View Post
                  hehehehe .... buono mirko, buono, che sai che sarai il primo ad essere avvisato!

                  mi resta comunque il dubbio, sul montarla o meno. ce chi ne ? convinto della resa, e chi crede siano soldi gettati nel cesso.

                  a mio avviso io penso sia uno step.
                  se voglio fare il passo ulteriore, potrei metterla, anche se ovviamente con il completo sarebbe meglio, ma a quel punto sarebbe meglio rifare il flussaggio, ma sarebbe poi meglio fargli le camme, e meglio ancora dargli una alesata e portare il motore a 1600cc.................

                  voglio dire che lo step che tutti mi consigliano ? completo piu centralina = costo di 2000 euro, mentre lo step intermedio mio e di 500 euro....e ce una grossa differenza....

                  morale della favola, son confuso com prima............... l'unico che abbia provato ? taz?

                  uelaaaa tutto bene???

                  secondo me sono soldi buttati..... xo' e' una mia opinione personale!!!

                  tu fai il 99% se non il 100% di tragitto stradale, almeno cosi' mi hai detto.........

                  quindi non so a cosa possa servirti una rapid, ok per i terminali per motivi ottici.... se fossi al tuo posto il filtro gia non lo metterei....

                  ovviamente se vuoi un'erogazione perfetta e fluida al 100% (o quasi) allora mettici anke filtro e rapid e poi te la fai mappare a banco x il tuo motore!!

                  sta a te decidere se ne vale la pena oppure no.....

                  sicuramente andy ne sara' felicissimo

                  skerzi a parte, se ti sembra ke andando come stai andando ora, l'erogazione del motore non ti soddisfa al 100%, allora fai il primo step con rapid+filtro+terminali (il completo lo puoi fare anke dopo, ma ti tokera' rimappare di nuovo al banco....)

                  ciao bello..... fatte senti.... e buone feste

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                    #24
                    Originally posted by skiter View Post
                    due punti sono praticamente niente
                    devi salire molto di pi?
                    Molto di piu' quanto?grazie

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                      #25
                      Non ? vero che la pc3 non rende se non si ha uno scarico completo!
                      Provato di persona con terminali scat leovince evo II db killer stappati filtro bmc street e appunto pc 3 con mappa dedicata la moto ha acquisito pi? corposit? e cattiveria nell'erogazione,rispetto a quando avevo solo i terminali scat
                      Poi ognuno ? libero di dire e pensare ci? che vuole ? chiaro

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                        #26
                        Originally posted by EMI R1 View Post
                        Non ? vero che la pc3 non rende se non si ha uno scarico completo!
                        Provato di persona con terminali scat leovince evo II db killer stappati filtro bmc street e appunto pc 3 con mappa dedicata la moto ha acquisito pi? corposit? e cattiveria nell'erogazione,rispetto a quando avevo solo i terminali scat
                        Poi ognuno ? libero di dire e pensare ci? che vuole ? chiaro
                        ...sar? la mia configurazione appena monter? la RB 3...e sono i risultati che vorr? ottenere...ovviamente migliorando l'erogazione...!!!

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                          #27
                          Originally posted by Oma-R View Post
                          hehehehe .... buono mirko, buono, che sai che sarai il primo ad essere avvisato!

                          mi resta comunque il dubbio, sul montarla o meno. ce chi ne ? convinto della resa, e chi crede siano soldi gettati nel cesso.

                          a mio avviso io penso sia uno step.
                          se voglio fare il passo ulteriore, potrei metterla, anche se ovviamente con il completo sarebbe meglio, ma a quel punto sarebbe meglio rifare il flussaggio, ma sarebbe poi meglio fargli le camme, e meglio ancora dargli una alesata e portare il motore a 1600cc.................

                          voglio dire che lo step che tutti mi consigliano ? completo piu centralina = costo di 2000 euro, mentre lo step intermedio mio e di 500 euro....e ce una grossa differenza....

                          morale della favola, son confuso com prima............... l'unico che abbia provato ? taz?
                          ciao Omar,
                          anche io ho avuto il tuo stesso problema...ho preso una decisione...ho preso La RB 3...la faccio mappare per terminali + scatalizzatore + filtro.
                          migliorer? sicuramente l'erogazione, ecc, ecc...
                          non monter? i collettori..tanto la moto va benissimo cos? e per l'uso che ne far?
                          ...con il costo dei collettori mi monto un bel monoammortizzatore posterire cos? sistemo anche le sospensioni (in parte!)

                          ciaoooo

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                            #28
                            Originally posted by Paolino Gsx-r View Post
                            Molto di piu' quanto?grazie


                            ...nel sito yamaha ufficiale mi sembra parlassero di portare tutti i valori a 4...

                            ...e da come spiegavano la differenza ? minima da 2 a 4...

                            ...cmq serve solo x i bassi giri...un lamps

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                              #29
                              Originally posted by chry954 View Post
                              ciao Omar,
                              anche io ho avuto il tuo stesso problema...ho preso una decisione...ho preso La RB 3...la faccio mappare per terminali + scatalizzatore + filtro.
                              migliorer? sicuramente l'erogazione, ecc, ecc...
                              non monter? i collettori..tanto la moto va benissimo cos? e per l'uso che ne far?
                              ...con il costo dei collettori mi monto un bel monoammortizzatore posterire cos? sistemo anche le sospensioni (in parte!)

                              ciaoooo
                              dai cri....cosa aspetti a montarla??? =o))))


                              Originally posted by tazmania View Post
                              ...nel sito yamaha ufficiale mi sembra parlassero di portare tutti i valori a 4...

                              ...e da come spiegavano la differenza ? minima da 2 a 4...

                              ...cmq serve solo x i bassi giri...un lamps
                              ma le impostazioni da cruscotto, sulle moto originali uscite dal concessionario, sono tutte a 1 per quanto concerne il set della carburazione? a me pare di ricordare che siano ogni cilindro con un set diverso, dedicato.....boh!?!

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                                #30
                                Originally posted by Oma-R View Post
                                dai cri....cosa aspetti a montarla??? =o))))




                                ma le impostazioni da cruscotto, sulle moto originali uscite dal concessionario, sono tutte a 1 per quanto concerne il set della carburazione? a me pare di ricordare che siano ogni cilindro con un set diverso, dedicato.....boh!?!
                                ? arrivata stamattina...magari nel week end la monto...;-)

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