Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rumore strano valvola ex-up.....!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rumore strano valvola ex-up.....!!!!

    Come da titolo la mia R1 emette dalla valvola uno stranno ticchettio-trillio......lo ha iniziato a fare dai 4000-5000 km ora ne ha 8000.....non mi sembra che influisca negativamente sulle prestazioni...per? ? un po noioso....
    Nessuno ha avuto lo stesso problema o sa a cosa ? dovuto?????

    Grazie e ciao

  • Font Size
    #2
    E' capitato a molti utenti,anche se a dire il vero non s? precisamente da ch? cosa dipendeva,se sei in garanzia fai subito un salto dal concessionario.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' solo una questione di regolare i cavi che la azionano, non succede niente, non si rompe niente e la moto non va peggio fa solo quel fastidioso rumore!
      E' un'operazione abbastanza veloce!

      Comment


      • Font Size
        #4
        per Steva:

        Sei sicuro che sono i cavi......perch? mi pare che siano apposto....comunque prover? a registrarli......

        Grazie e ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se i cavi non sono in tensione ma laschi permettono alla valvola di muoversi e vibrare con i gas di scarico emettendo quel rumore!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao ....? la prima volta che partecipo ad un forum.....si sono iscritto comunque.....
            Allora il problema sta nel fatto che la Yamaha ha progettato l'exup in maniera errata: ossia se la smonti potrai notare che le parti di attrito sono materiale duro su materale duro , senza nessuna bronzina in contrapposizione.
            Il fatto ? che le temperature li sono altissime e la valvola vera e propria ? sottile e con il calore tende a deformarsi e di conseguenza a grippare le parti di attrito....con conseguente calo di prestazioni perche ritarda l'apertura e via discorrendo...
            Lo stesso problema lo ho avuto anch'io ......: l'ho smontata lucidando tutte le parti grippate, mettendo una lamina di ottone 0.2 tra la valvola a ghigliottina e il coperchietto....poi il tutto ingrassato con grasso al silicio.....Ciao e scusatemi per il poema

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per il poema??? Cacchio siamo lieti di avere un ragazzo che fa una ipotesi cos? completa anzi dobbiamo ringraziarti..... Vai a presentarti su 4 chiacchere per farti conoscere da un p? di gente...

              Comment

              X
              Working...
              X