Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema impianto frenante R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gogo View Post
    allora il circuito è in pressione, infatti con aria compressa ho spinto i pistoncini contro il disco, la leva si è indurita ma la moto frena male la leva è spugnosa inoltre la ruota rimane bloccata perchè i pistoncini non ritornano indietro, la pompa l'ho già sostituita ma non c'è stato cambiamento a questo punto credo che siano i gommini della pinza ad essere ingottati anche perchè non rimane altro oltre ai tubi
    ma gogo hai scritto che hai pulito i pistoncini con la paglietta di vetro?
    secondo me li hai rigati tutti e non tornano per questo motivo

per plulire i pistoncini basta smontarli metterli in una vaschetta e pulirli con un pennello e svitol ma non grattarli adesso fanno attrito
    Last edited by mav; 16-12-08, 09:10.

Comment

• Font Size
      Azz.... non avevo notato
      I pistoncini hanno tolleranze basse e devono essere lisci, sono rettificati.... quelli racing hanno riporto in TIN per scorrevolezza tanto per dire...

Comment

• Font Size
        Originally posted by abezze View Post
        Azz.... non avevo notato
        I pistoncini hanno tolleranze basse e devono essere lisci, sono rettificati.... quelli racing hanno riporto in TIN per scorrevolezza tanto per dire...
        e come non .....quotarti
        secondo me se non cambia i pistoncini non risolve il problema xche' rimangono inchiodati

Comment

• Font Size
          Una volta, quando avevo il kart, provai a pulire le pinze freno (comprese le guarnizioni dei pistoncini) con benzina, risultato: le guarnizioni si sono "gonfiate" e le ho dovute cambiare. Mi sembra che Gogo abbia scritto di aver pulito le pinze con benzina, forse le guarnizioni si sono bagnate e quindi gonfiate, bloccando lo scorrimento dei pistoncini.

Ciao Ciccio

Comment

• Font Size
            infatti ragazzi nel pulire la pinza avevo notato che i gommini non erano in perfette condizioni anche se comunque non avrei dovuto pulirli con la benzina, credo che la colpa sia proprio dei gommini, i pistoncini le ho dovuti per forza pulire e lucidare con la retina di acciaio poichè c'era della ruggine intorno e sono venuti bene, non credo si siano rovinati o perso la loro tolleranza, infatti se smontate un qualsiasi pinza noterete che i pistoncini sono ricoperti di sporcizia e incrostazioni e basterebbè una piccola incrostazione per farli bloccare, conclusione i gommini costano in Yamaha 90 euro a pinza faccio prima a comprare le pinze....

Comment

• Font Size
              Usate lo Chant? Clair sgrassatore per le pinze... consigliato anche da discacciati !!!

Comment

• Font Size
                Comunque problemi di scorrimento portano a e ruota frenata e conseguente surriscaldamento dell'impianto.... ma se la leva va a vuoto ? un problema di spurgo!!

Comment

X
                Working...
                X