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Problema impianto frenante R1

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    #1

    Problema impianto frenante R1

    sulla r1 del 2000 la leva era spugnosa malgrado lo spurgo e la moto non frenava ho smontato le pinze, le ho pulite con benzina ? pulito i pistoncini che erano incrostati con la retina per i piatti ho persino cambiato la pompa, solo che ora l'olio non v? pi? in pressione i pistoncini non si muovono minimamente ho fatto lo spurgo e dalle valvole di aria non ne esce pi? solo che l'olio non v? in pressione cosa pu? essere? forse ho esagerato usando la benzina? o forse la pompa che ho rimediato usata ? anch'essa difettosa? sto ad impazzire qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

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    #2
    Prova a rimontare la tua pompa... poi vedi... vai per gradi ad escludere i problemi... partendo dall'ultima cosa che hai montato. Il resto funzionava tutto... fino ad ora!

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      #3
      ... quando si rimette anke la pompa ? un p? complicato lo spurgo...

      ...prova ad aprire tutte e due le viti sulle pinze e aspetta ke l'olio esca per caduta senza azionare la leva...vedrai ke ci mette molto tipo anke 10 min...

      ...con questo freddo poi l'olio scende molto lentamente e sicuramente dipende da questo...

      ...dopo ke vedi uscire l'olio serri i dadi e rifai lo spurgo...

      ...un lamps

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        #4
        Si formano delle bolle d'aria nella pinza o nel tubo e lo spurgo non ? facile.
        Smonta le pinze e fai lo spurgo con le pinze verticali rispetto alla vite di spurgo. E i tubi verticali.
        Quando pompi per spurgare fai vibrare la leva in modo da smuovere le bolle.
        In tutto pu? essere necessario far circolare un flacone di olio che puoi riciclare...

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          #5
          Mi è successo sulla 2000 che se i pistoncini sono completamente "dentro" l'olio (non so perch&#232 ricircola tra il tubo e la vite spurgo (in pratica dopo mezz'ora la leva è ancora "morta").

          Fai uscire i pistoncini di qualche mm (se fai con calma riesci a prenderli "dall'interno" con una pinza adatta) e poi rispurga; io ho risolto così.

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            #6
            Già che ci sei, trattandosi di una moto del 2000 sostituisci anche gli oring all'interno delle pinze,col tempo s'induriscono perdendo elasticità e rendendo poco scorrevoli i pistoncini ,risultato ,ruota frenata.Dato che le moto le tengo per molti anni, questa è una costante che prima o poi si è sempre verificata....

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              #7
              Originally posted by gogo View Post
              sulla r1 del 2000 la leva era spugnosa malgrado lo spurgo e la moto non frenava ho smontato le pinze, le ho pulite con benzina è pulito i pistoncini che erano incrostati con la retina per i piatti ho persino cambiato la pompa, solo che ora l'olio non và più in pressione i pistoncini non si muovono minimamente ho fatto lo spurgo e dalle valvole di aria non ne esce più solo che l'olio non và in pressione cosa può essere? forse ho esagerato usando la benzina? o forse la pompa che ho rimediato usata è anch'essa difettosa? sto ad impazzire qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
              Metti un pompa radiale decente con tubi in treccia e vedrai che il miglioramento sarà radicale! Questa moto al Mugello dopo qualche giro dava appunto problemi di freni ,non tanto la spugnosità della leva quanto che la leva diventava sempre più dura da tirare e dopo qualche giro la mano dx è andata
              Ps usare sempre olio freni Motul RBF 600! una garanzia
              Last edited by EMI R1; 11-12-08, 14:51.

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                #8
                i tubi sono già in treccia ed ho sostituito la pompa proprio perchè la leva malgrado lo spurgo arrivava a toccare il manubrio in frenata la moto è stata ferma 2 anni quindi ho pensato che era sia un fatto di olio sia un problema della pompa ma quest'ultima l'ho sostituita ed ora non và per niente in pressione, sull'altra moto ho una pompa Brembo radiale e ci ho messo un'attimo spurgando anche dalla vite che si trova sulla sulla pompa.
                No so come fare, ho aperto le viti ma esce solo olio non aria non mi và di rismontare le pinze.....

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                  #9
                  Non smontare niente, spurga meglio! Lo spurgo ? una cosa bastarda...
                  A volte serve mettere un elastico sulla leva tutta premuta e lasciarglielo una notte e poi spurgare le pinze....

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                    #10
                    Anche a me la leva arriva a battuta... infatti stò provvedendo a migliorare l'impianto...

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                      #11
                      grazie Ale ci avevo pensato all'elastico però è strano che debba arrivare a tanto... sono già stato un'ora a pompare ma niente

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                        #12
                        Raddrizza i tubi smontando solo la pinza dalla forcella e dai anche delle sberle alla pinza per far smuovere le bolle....

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                          #13
                          Non ho capito se la leva freno ti va a fondo corsa opponendo scarsa resistenza oppure se senti resistenza ma i pistoncini delle pinze non spingono sulle pasticche.

                          Ciao Ciccio

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                            #14
                            se nelle pinze spurgando non esce piu aria vuol dire che nelle pinze l'olio c'e,altrimenti fai inditreggiare tutti i pistoncini e vedi se viene su aria dalla pompa! Dopp cambia pompa

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                              #15
                              allora il circuito è in pressione, infatti con aria compressa ho spinto i pistoncini contro il disco, la leva si è indurita ma la moto frena male la leva è spugnosa inoltre la ruota rimane bloccata perchè i pistoncini non ritornano indietro, la pompa l'ho già sostituita ma non c'è stato cambiamento a questo punto credo che siano i gommini della pinza ad essere ingottati anche perchè non rimane altro oltre ai tubi

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