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R6 08 Quale Scarico Completo Montare?

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    #16
    Originally posted by loco1985 View Post
    io ho un r6 2008 con scarico completo mivv(x-cone), secondo me un ottimo scarico tanto pi? che ho visto una comparativa con l'arrow e l'akra(non ricordo la rivista) e dava in pi? 3cv, l'arrow e l'akra 2cv con la differenza che il mivv ? pi? rumoroso. In pi? ho montato filtro bmc e power commander(per un totale di circa 6/7 cv). C'? anche la possibilit? di mappare la centralina originale tramite una presa dietro il cruscotto da una officina yamaha ma tale mappatura ovviamente nn ha gli stessi benefici di una power commander, tale mappatura invece ? ottima se fai scatalizzare il tuo scarico originale, ossia taglia la parte dove vi ? quel cassoncino e ci metti un bel tubo vuoto con un bel terminale, l'effetto che ottieni ? quello di avere uno scarico racing(come mivv, arrow ecc) ma con collettori di diametro inferiore;Con questa configurazione prenderai circa 1cv(con power e filtro saranno 4, filtro e centralina mappata saranno 3).
    Ti dir? la verit?, io che sono un po fissato, mi son trovato qualche euro in pi?, ho l'amico e quindi ho speso praticamente niente, ma non so se ne vale la spesa, ? vero sale di giri pi? velocemente, ma alla fine 6/7 cv a fronte di una spesa per uno che deve comprare e farsi montare vicino ai 1200 euro...bhe ho i miei dubbi.Forse alla fine ? meglio scatalizzarlo(ovviamente un lavoro fatto bene, no le schifezze che ogni tanto si vede a giro), rimappare la centralina da una officina yamaha e filtro, pi? di 300 euro non si spende ed il risultato ? simile, -2 cv che nemmeno ti accorgi di avere...ma alla fine nemmeno 6/7 cv rispetto all'originale...
    Spero di esserti stato di aiuto, se c'? qualcuno che vuole corregermi o ? pi? informato di me, meglio cosi nella vita si pu? solo che imparare...
    Intanto grazie di cuore per tutte le spiegazioni che mi hai dato,ma se permetti,tutto quello che mi dici potrebbe essere giusto tranne quando che i sei sette cavalli non si sentono,in quanto si sentono e come se ci sono,ma mi fai sapere per favore dove hai visto la comparativa se te lo ricordi?e se l'hai provata sul banco?
    Grazie ancora

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      #17
      Akra + Yec.... non a caso la soluzione consigliata dalla Yamaha racing...

      ho girato un anno in pista con la moto di serie e la conosco benino...
      con questa soluzione guadagna molto ai medi, dove credevo fosse impossibile migliorarla...

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        #18
        Sono contento di esserti stato di aiuto...le riviste che leggo solitamente sono superbike, inmoto, special...quindi in una delle tre.
        Per quanto riguarda i cv ? chiaro che li senti ma non ? nemmeno tutta questa gran differenza, li guadagni sopratutto agli alti dove la r6 va molto bene di suo, e poi per farti alcuni esempi la cbr, gsxr, ninja hanno tutte e tre la media di 3/5 cv in meno eppure tutte e tre vanno da ***, poi ovviamente se fai gare o vuoi migliorare il tempo di qualche decimo quello ? un altro paio di maniche...
        Per quanto riguarda il banco prova ovviamente si, per quanto riguarda il mivv e lo scatalizzato, l'akra e l'arrow sono per sentito dire da amici che li hanno montati e dai meccanici, ma se uno guarda appunto la comparativa pubblicata penso che siano molto vicini alla realta...
        Ti do il Loco pensiero: spendere poco pi? di 1200 euro per apportare queste modifiche non ne vale la pena a menoche non sia una cosa fatta con la passione o con i decimi del crono(ma a questo punto migliorerei la ciclistica), a quel punto non si guardano pi? i soldi, se fatto per estetica basta il terminale(cv su per giu uguali, cambia un po la curva di potenza ma niente di piu, ed un po pi? di musica);non vuoi spedere tanti soldi(circa 100+terminale)? scatalizzalo! a te la scelta...
        Bye bye

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          #19
          Originally posted by KAWASARO View Post
          Ma sai di qualcuno con r6 2008?
          ciao kawasaro........

          io ho un r6 2008 con rapidbike3, filtro race bmc e completo akra.

          l'ho portata al banco qualche giorno fa x farmela mappare per bene.

          appena la ritiro ti faccio sapere

          ciao ciao e complimenti x l'ottimo acquisto!!!

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            #20
            Loco scusa,
            ma questa fatidica rimappatura tramite spina dietro il cruscotto l'hai vista tu di persona o sono le solite storie che si tramandano da cugggino a cugggino...

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              #21
              Originally posted by mikk View Post
              Loco scusa,
              ma questa fatidica rimappatura tramite spina dietro il cruscotto l'hai vista tu di persona o sono le solite storie che si tramandano da cugggino a cugggino...
              Ma sul cruscotto originale!?? O hai montato un AIM o qualcosa del genere?!

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                #22
                Originally posted by mik75 View Post
                ciao kawasaro........

                io ho un r6 2008 con rapidbike3, filtro race bmc e completo akra.

                l'ho portata al banco qualche giorno fa x farmela mappare per bene.

                appena la ritiro ti faccio sapere

                ciao ciao e complimenti x l'ottimo acquisto!!!
                OK SPERO CHE VADA MOLTO MEGLIO,attendo con ansia il responsor del banco prova,ma se vuoi la verit? per sapere quanto hai migliorato dovresti tirare di dritto con una moto originale come facevo io con i miei amici.
                Solo cos? avrai la verit? perch? a volte i 7-8 cavallini detti del banco prova su strada non c'erano.
                Grazie fammi sapere per favore attendo una risposta del banco ? sempre comunque indicativo.

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                  #23
                  La presa esiste veramente...andate nella vostra officina yamaha e chiedetegli, vedrete che ho ragione, da quella preso loro possono modificare la miscela aria benzina e qualcosaltro, ovviamente non ? una rapid o una power ma ? pur sempre una miglioria...KAWASARO vedo che hai capito bene cosa intendevo sul fatto di sentirli o meno, ? chiaro che va meglio ma(non sto a ripetermi)...cmq se vuoi fare le cose per bene monta questo:
                  -yec albero a camme aspirazione ? 450
                  -yec albero a camme scarico ? 450
                  -yec ingranaggio albero a camme ? 150
                  -yec centralina ecu ? 350
                  -sp cambio eletronico ? 250
                  -bmc filtro aria ? 80
                  -tubi freno in ergal ? 100
                  -kit pignone/corona/catena passo 520 ? 220
                  -scarico completo termignoni sbc inox/carbonio ? 1000, titanio/carbonio ? 1700 (dicono che vanno da *** ed ho sentito personalmente che producono una musica spettacolare)
                  tot. 2.050,00 pi? manodopera ma dopo non hai pi? una r6 sotto al sedere ma una vera e propia supersport...e tutto sommato non ? neanche una gran cifra...
                  Ritornando al solo montagio di scarico + filtro + power il Termignoni non ? da sottovalutare anche se non so dirti che prestazioni ha ma ti ripeto ? musica per le orecchie...
                  Ciao

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                    #24
                    Originally posted by loco1985 View Post
                    La presa esiste veramente...andate nella vostra officina yamaha e chiedetegli, vedrete che ho ragione, da quella preso loro possono modificare la miscela aria benzina e qualcosaltro, ovviamente non ? una rapid o una power ma ? pur sempre una miglioria...KAWASARO vedo che hai capito bene cosa intendevo sul fatto di sentirli o meno, ? chiaro che va meglio ma(non sto a ripetermi)...cmq se vuoi fare le cose per bene monta questo:
                    -yec albero a camme aspirazione ? 450
                    -yec albero a camme scarico ? 450
                    -yec ingranaggio albero a camme ? 150
                    -yec centralina ecu ? 350
                    -sp cambio eletronico ? 250
                    -bmc filtro aria ? 80
                    -tubi freno in ergal ? 100
                    -kit pignone/corona/catena passo 520 ? 220
                    -scarico completo termignoni sbc inox/carbonio ? 1000, titanio/carbonio ? 1700 (dicono che vanno da *** ed ho sentito personalmente che producono una musica spettacolare)
                    tot. 2.050,00 pi? manodopera ma dopo non hai pi? una r6 sotto al sedere ma una vera e propia supersport...e tutto sommato non ? neanche una gran cifra...
                    Ritornando al solo montagio di scarico + filtro + power il Termignoni non ? da sottovalutare anche se non so dirti che prestazioni ha ma ti ripeto ? musica per le orecchie...
                    Ciao

                    OK Prendo atto che mi hai dato un consiglio interessante,ma ti vorrei chiedere se li hai montati tu o li hai visti a qualche amico tuo,sai una cosa ? se si parla per esperienze dirette un'altra e se si sente dire in giro.

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                      #25
                      Ti ripeto, come scritto in precedenza io monto scarico completo mivv x-cone, filtro aria bmc e power commander, l'arrow e l'akra li hanno montati i miei amici, il termignoni l'ho visto a giro...il mivv, l'akra e l'arrow(entrambi con filtro e centralina) sono stati testati, il mivv da me ed gli altri due dai miei amici(con il risultato postato in precendeza), a confortare tale prova e che sia stata detta la verita vi ? una comparativa (fatta pero senza filtro e centralina) da una rivista di settore quindi i dati da me postati sono molto verosimili in quanto lo stesso scarico lo stesso filtro e la stessa centralina su di un'altra r6 magari non hanno le stesse prestazioni, poiche tutte le moto anche se gemelle non sono uguali.
                      Come ti ho dette nei precedente post il termignoni l'ho visto, come ti ho scritto non so che prestazioni possa fornire ma ha un bel rumore.
                      Spero che sia stato chiaro questa volta, a scanso di equivoci puoi rileggere i miei interventi penso che il tutto sia scritto nei minimi dettagli...
                      Ma poi alla fine mi domando, dato che vuoi montare scarico completo centralina e filtro, ma che ti cambia sapere se ti aumenta +/- 1cv tra l'uno e l'altro, prendi quello che ti piace di pi? e bona, tanto alla fine non cambia un tubo, c'? gente che con il 600 al mugello fa il tempo di 2"07' cosa che io non riesco a fare con un 999r!!!
                      Un saluto

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                        #26
                        Originally posted by loco1985 View Post
                        Ti ripeto, come scritto in precedenza io monto scarico completo mivv x-cone, filtro aria bmc e power commander, l'arrow e l'akra li hanno montati i miei amici, il termignoni l'ho visto a giro...il mivv, l'akra e l'arrow(entrambi con filtro e centralina) sono stati testati, il mivv da me ed gli altri due dai miei amici(con il risultato postato in precendeza), a confortare tale prova e che sia stata detta la verita vi ? una comparativa (fatta pero senza filtro e centralina) da una rivista di settore quindi i dati da me postati sono molto verosimili in quanto lo stesso scarico lo stesso filtro e la stessa centralina su di un'altra r6 magari non hanno le stesse prestazioni, poiche tutte le moto anche se gemelle non sono uguali.
                        Come ti ho dette nei precedente post il termignoni l'ho visto, come ti ho scritto non so che prestazioni possa fornire ma ha un bel rumore.
                        Spero che sia stato chiaro questa volta, a scanso di equivoci puoi rileggere i miei interventi penso che il tutto sia scritto nei minimi dettagli...
                        Ma poi alla fine mi domando, dato che vuoi montare scarico completo centralina e filtro, ma che ti cambia sapere se ti aumenta +/- 1cv tra l'uno e l'altro, prendi quello che ti piace di pi? e bona, tanto alla fine non cambia un tubo, c'? gente che con il 600 al mugello fa il tempo di 2"07' cosa che io non riesco a fare con un 999r!!!
                        Un saluto
                        effettivamente

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                          #27
                          Originally posted by loco1985 View Post
                          La presa esiste veramente...andate nella vostra officina yamaha e chiedetegli, vedrete che ho ragione, da quella preso loro possono modificare la miscela aria benzina e qualcosaltro, ovviamente non ? una rapid o una power ma ? pur sempre una miglioria...KAWASARO vedo che hai capito bene cosa intendevo sul fatto di sentirli o meno, ? chiaro che va meglio ma(non sto a ripetermi)...cmq se vuoi fare le cose per bene monta questo:
                          -yec albero a camme aspirazione ? 450
                          -yec albero a camme scarico ? 450
                          -yec ingranaggio albero a camme ? 150
                          -yec centralina ecu ? 350
                          -sp cambio eletronico ? 250
                          -bmc filtro aria ? 80
                          -tubi freno in ergal ? 100
                          -kit pignone/corona/catena passo 520 ? 220
                          -scarico completo termignoni sbc inox/carbonio ? 1000, titanio/carbonio ? 1700 (dicono che vanno da *** ed ho sentito personalmente che producono una musica spettacolare)
                          tot. 2.050,00 pi? manodopera ma dopo non hai pi? una r6 sotto al sedere ma una vera e propia supersport...e tutto sommato non ? neanche una gran cifra...
                          Ritornando al solo montagio di scarico + filtro + power il Termignoni non ? da sottovalutare anche se non so dirti che prestazioni ha ma ti ripeto ? musica per le orecchie...
                          Ciao
                          Scusa ma non mi tornano i conti...2050,00 tutto?

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                          • Font Size
                            #28
                            Consiglio....non lesinare sul prezzo...il migior scarico (dopo aver provato arrow Leo e akra) e' quest'ultimo, un pelo meno di medi ma un allungo impressionante in pista....puoi usare il filtro originale...con filtro aftermarket e centralina originale va peggio!
                            Se usi la YEC come faccio io con la mappa stock, scarico e filtro BMC race la moto guadagna parecchio...avevo aperto un post a suo tempo...cmq....la 2006 sullo scarico originale mi aveva preso in questa configurazione 9 Cv e rotti, con l'arrow e pc3 5 cv...la 2008 non si discosta di molto...perdipiu' la yec perde il controllo dei cornetti!

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                            • Font Size
                              #29
                              caro kawa,io ti posso consigliare un grade marmittaro di nome nino di mauro ti assicura 10 cv in pi? con rapid bike e con 300 euro ti fa marmitta su misura e come la vuoi tu ex le tue esigenze.Ti posso anche dire che a 40 anni suonati meglio fare il serio con la marmitta origina ? inutile fare rumore con gli scarichi e poi litigare con in cronometro quindi stati come sei ora ORIGINALE e divertiti xche i giovani prevalgono e tu sei destinato a essere passato su di un cordolo all'interno a presto!

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                                #30
                                scusate gli errori scrivo veloce con la tastiera e nn ho riletto spero che sia legibbile

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