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R6 08 Quale Scarico Completo Montare?

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    #1

    R6 08 Quale Scarico Completo Montare?

    Ho acquistato una r6 2008 gran bella moto.
    Premetto che apro questa discussione per informare tutti coloro che possiedono questa bellissima moto , fatevi avanti,
    PARLIAMONE
    Adesso ho intenzione di cambiare lo scarico,mi dite per favore le vostre esperienze in merito,Vi premetto che uso la moto solo in pista e desidero avere dei consigli in quanto lo scarico originale va bene ma vorrei qualcosina in pi?.
    Se c'? qualcuno che ha provato degli scarichi completi di collettori mi faccia sapere quale funziona meglio,soprattutto se si guadagnano cavalli e dove a che regime e se si necessita di una centralina aggiuntiva.
    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.

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    #2
    Vai di Ajko o Akrapovic, sono i migliori...

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      #3
      Akrapovic...

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        #4
        akra-arrow-leovince
        sempre la stessa minestra ma si va sempre sul sicuro !!

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          #5
          ma un nome a caso tipo ARATA ?! visto ke la usi solo pista.......anke se costa quanto un rene...

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            #6
            arata a ajko.........mivv,gpr ecc... hai voglia quanti scarichi che esistono
            alcuni + arigianali di altri,alcuni + performanti di altri

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              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              arata a ajko.........mivv,gpr ecc... hai voglia quanti scarichi che esistono
              alcuni + arigianali di altri,alcuni + performanti di altri
              Scusate se sono cos? esigente:
              Di marche di scarichi ne conosco almeno 100 ma io non desideravo avere i nomi ma s'? possibile delle testimonianze di effettive incrementi di potenza,desidererei sapere per esempio se qualcuno provando un akra o un'arata o qualsiasi altro scarico ha con certezza aumentato i suoi cavallini nel suo mezzo.
              Vi chiedo questo perch? provando,pi? volte, a cambiare scarico sulla mia vecchia zx10r 04 e provandola sul banco non sono riuscito mai ad avere cavalli in pi? rispetto all'originale ma quando mi ? andata bene ho spostato la curva in su cio? prendendone 3 cv a 10000 e perdendone 4 a 8000.

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                #8
                solo il terminale aperto,con il catalizzatore e valvola sui collettori originali nesuno fa i miracoli che chiedi

                meglio andare di completo + powercommander/rapidbike con messa a punto al banco prova solo cosi hai quello che chiedi
                Last edited by bosco_RR; 08-12-08, 15:02.

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                  #9
                  Originally posted by bosco_RR View Post
                  solo il terminale aperto,con il catalizzatore e valvola sui collettori originali nesuno fa i miracoli che chiedi

                  meglio andare di completo + powercommander/rapidbike con messa a punto al banco prova solo cosi hai quello che chiedi
                  OK.anche io intendevo scarico completo di collettori e ti ringrazio della tua risposta,ma ti chiedo pure quale marca e quanti cavalli hai preso?

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                    #10
                    personalmente nessuno non ho r6
                    ma un mio caro amico ce l'ha da pista 2006...completo leovince + powercommander III e anticipo .... so che va mooolto bene e non c hA messo 50 lanci al banco x trovare la mappa personalizzata ad hoc .

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                      #11
                      bè akra è buonissimo come scarico.....costa un rene il completo con finale in carbonio però è il migliore che c'è secondo me.......sulla mia ho quello urla divinamente e la moto va che è un razzo

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                        #12
                        Originally posted by dario View Post
                        b? akra ? buonissimo come scarico.....costa un rene il completo con finale in carbonio per? ? il migliore che c'? secondo me.......sulla mia ho quello urla divinamente e la moto va che ? un razzo
                        Ma oltre lo scarico cosa hai messo?
                        il filtro?
                        centralina aggiuntiva?
                        o qualcos'altro?
                        Grazie

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                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          personalmente nessuno non ho r6
                          ma un mio caro amico ce l'ha da pista 2006...completo leovince + powercommander III e anticipo .... so che va mooolto bene e non c hA messo 50 lanci al banco x trovare la mappa personalizzata ad hoc .

                          Ma sai di qualcuno con r6 2008?

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                            #14
                            Cio?...KAWASARO...fammi capire una cosa...hai mollato una 10r 04...per una
                            R6?????????????????????????????????? Come mai?...forse per una ciclistica un p? vecchiotta?E come mai sei passto da un millone ad un 600?
                            Last edited by linceolimpica; 08-12-08, 18:15.

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                            • Font Size
                              #15
                              io ho un r6 2008 con scarico completo mivv(x-cone), secondo me un ottimo scarico tanto pi? che ho visto una comparativa con l'arrow e l'akra(non ricordo la rivista) e dava in pi? 3cv, l'arrow e l'akra 2cv con la differenza che il mivv ? pi? rumoroso. In pi? ho montato filtro bmc e power commander(per un totale di circa 6/7 cv). C'? anche la possibilit? di mappare la centralina originale tramite una presa dietro il cruscotto da una officina yamaha ma tale mappatura ovviamente nn ha gli stessi benefici di una power commander, tale mappatura invece ? ottima se fai scatalizzare il tuo scarico originale, ossia taglia la parte dove vi ? quel cassoncino e ci metti un bel tubo vuoto con un bel terminale, l'effetto che ottieni ? quello di avere uno scarico racing(come mivv, arrow ecc) ma con collettori di diametro inferiore;Con questa configurazione prenderai circa 1cv(con power e filtro saranno 4, filtro e centralina mappata saranno 3).
                              Ti dir? la verit?, io che sono un po fissato, mi son trovato qualche euro in pi?, ho l'amico e quindi ho speso praticamente niente, ma non so se ne vale la spesa, ? vero sale di giri pi? velocemente, ma alla fine 6/7 cv a fronte di una spesa per uno che deve comprare e farsi montare vicino ai 1200 euro...bhe ho i miei dubbi.Forse alla fine ? meglio scatalizzarlo(ovviamente un lavoro fatto bene, no le schifezze che ogni tanto si vede a giro), rimappare la centralina da una officina yamaha e filtro, pi? di 300 euro non si spende ed il risultato ? simile, -2 cv che nemmeno ti accorgi di avere...ma alla fine nemmeno 6/7 cv rispetto all'originale...
                              Spero di esserti stato di aiuto, se c'? qualcuno che vuole corregermi o ? pi? informato di me, meglio cosi nella vita si pu? solo che imparare...

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