Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora scarichi per R1 '04 curiosit?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ancora scarichi per R1 '04 curiosit?

    Ragazzi mi ? venuta una cuirosit?,
    ho fatto caso che molti produttori (vedi Akrapovic, Termignoni, arrow ecc....) hanno una Y per i vari terminali, con o senza valvola di scarico ecc...... cosa comporta sostituirli agli originali?
    Si possono montare solo i terminali o ? bene sostituire anche la Y?
    Thanx

    Luca

  • Font Size
    #2
    la Y serve per eliminare il catalizzatore....
    per esperienza personale con i soli terminali ci fai poco.... se non cambiare il rumore.... se levi il catalizzatore gi? andiamo meglio.... ma la vera differenza la vedi se cambi tutto l'impianto comprese le curve.... e naturalmente rimappi l'accensione

    ci?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per il momento allora vado di soli terminali poi piu' avanti vedremo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me il rumore originale ? fin troppo bello..... io toglierei il raccordo

        Comment


        • Font Size
          #5
          spettinato...
          te l'appoggio..... in senso lato....
          secondo me non conviene cambiare i terminali e basta.... piuttosto lascia gli originali e leva il catalizzatore... tutti soldi risparmiati..... fino a quando non riesci a prenderti un completo....

          tieni conto che normalmente, se prendi i soli terminali, difficilmente puoi aggiungere le curve in un secondo tempo.... perch? hanno diamentri diversi fatti apposta per i "rancing".... forse per?....in questo caso.... col fatto che c'? il raccordo a Y in tutti e due.... magari...forse.... insomma... se sono furbi hanno fatto un raccordo solo che va bene sia per gli impianti di serie che per i completi.... ... anzi... no ...scusa... se sono furbi hanno fatto apposta a non farlo .... cos? sei costretto a ricomprare tutto da capo.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ace
            spettinato...
            te l'appoggio..... in senso lato....
            secondo me non conviene cambiare i terminali e basta.... piuttosto lascia gli originali e leva il catalizzatore... tutti soldi risparmiati..... fino a quando non riesci a prenderti un completo....

            tieni conto che normalmente, se prendi i soli terminali, difficilmente puoi aggiungere le curve in un secondo tempo.... perch? hanno diamentri diversi fatti apposta per i "rancing".... forse per?....in questo caso.... col fatto che c'? il raccordo a Y in tutti e due.... magari...forse.... insomma... se sono furbi hanno fatto un raccordo solo che va bene sia per gli impianti di serie che per i completi.... ... anzi... no ...scusa... se sono furbi hanno fatto apposta a non farlo .... cos? sei costretto a ricomprare tutto da capo.....



            Sei proprio sicuro di quello che scrivi???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rexxx
              Originally posted by ace
              spettinato...
              te l'appoggio..... in senso lato....
              secondo me non conviene cambiare i terminali e basta.... piuttosto lascia gli originali e leva il catalizzatore... tutti soldi risparmiati..... fino a quando non riesci a prenderti un completo....

              tieni conto che normalmente, se prendi i soli terminali, difficilmente puoi aggiungere le curve in un secondo tempo.... perch? hanno diamentri diversi fatti apposta per i "rancing".... forse per?....in questo caso.... col fatto che c'? il raccordo a Y in tutti e due.... magari...forse.... insomma... se sono furbi hanno fatto un raccordo solo che va bene sia per gli impianti di serie che per i completi.... ... anzi... no ...scusa... se sono furbi hanno fatto apposta a non farlo .... cos? sei costretto a ricomprare tutto da capo.....



              Sei proprio sicuro di quello che scrivi???
              IN EFFETTI ACE, CONSENTIMI, MA NON ? CORRETTO....io per un p? di tempo ho venduto pezzi per moto e nei cataloghi sia akrapovic, che arrow per esempio, c'era la possibilit? di comprare separatamente tutti i componenti di uno scarico completo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                bohhh... forse sono rimasto un po indietro io....
                ma andando a memoria sulle moto che ho avuto e su quello che ho visto in giro..... il solo terminale ? fatto per conntettrsi al collettore originale che ha diametri diversi rispetto ai collettori racing.....
                ad esembio.... solo per le mie precedenti..

                cbr900rr... il collettore orig aveva una flangia sul silenziatore.... il racing invece usciva gia con il raccordo a tubo....

                r1-00 avevo messo all'inizio un solo arrow terminale.... differenza di prestazioni ZERO.... poi dal momento che non c'erano le curve sono passato ad un AKRA completo.... e questo fungeva un po pi? meglio assai...

                ducati... se metti scarchi racing sopra il 50 .. devi cambiare anche i collettori...

                l'unico dubbio ce l'avevo proprio con la r1-04 ... per via del raccordo a Y.... ma se mi sono sbagliato..... MEGLIO COSI'....

                ci?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ace
                  bohhh... forse sono rimasto un po indietro io....
                  ma andando a memoria sulle moto che ho avuto e su quello che ho visto in giro..... il solo terminale ? fatto per conntettrsi al collettore originale che ha diametri diversi rispetto ai collettori racing.....
                  ad esembio.... solo per le mie precedenti..

                  cbr900rr... il collettore orig aveva una flangia sul silenziatore.... il racing invece usciva gia con il raccordo a tubo....

                  r1-00 avevo messo all'inizio un solo arrow terminale.... differenza di prestazioni ZERO.... poi dal momento che non c'erano le curve sono passato ad un AKRA completo.... e questo fungeva un po pi? meglio assai...

                  ducati... se metti scarchi racing sopra il 50 .. devi cambiare anche i collettori...

                  l'unico dubbio ce l'avevo proprio con la r1-04 ... per via del raccordo a Y.... ma se mi sono sbagliato..... MEGLIO COSI'....

                  ci?
                  probabilmente non si pu? fare su tutte le moto....per esempio, non vorrei sbagliarmi, ma per le moto che hanno il bolt-on(suzu e kawa e qualche honda) non si pu? fare....ma non vorrei ricordarmi male

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sulla R1 04 arrow da la possibilit? di comprare i pezzi separati, come del resto ho fatto io e sono tutti intercambiabili con gli originali.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by abezze
                      Sulla R1 04 arrow da la possibilit? di comprare i pezzi separati, come del resto ho fatto io e sono tutti intercambiabili con gli originali.

                      Abe, ma sbaglio o questo significa che i collettori racing Arrow per la R1 '04 hanno lo stesso diametro degli originali? Perch? se cos? fosse, sarebbe praticamente inutile cambiarli...tenendo anche conto che gli originali sono in titanio, e gli Arrow in acciaio...
                      A meno che la differenza non stia solo nell'eliminazione dell'ex-up; in questo caso, per?, basterebbe intervenire per toglierla dagli originali, senza necessariamente sostituire i collettori.
                      Tu come ti sei regolato?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        All'altezza del tubone centrale dove ? diventato unico dove c'? il catalizzatore, allora il diametro ? simile, ma all'uscita e dove fa 4 in 2, 2 in 1 i diametri sono diversi.
                        Vero il discorso acciaio-titanio e sul peso si guadagna poco.
                        Togliere l'exup dagli originali non so come sia fattibile.
                        Per? a detta dei preparatori superstoc nelle diverse prove arrow sono risultati i migliori, meglio di akrapovic, al pari di Leo Vince

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          OK, grazie del chiarimento

                          Ne approfitto per un'ulteriore domanda: Arrow produce un unico sistema di scarico racing per la R1 '04, o esiste il tipo "competition" - intero e con collettori diversi - ed un altro tipo, racing, ma compatibile con le misure del giunto a Y originale?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            COS 'E' IL BOLT-ON..?? CHE HA IL KAWA..??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alex.r1
                              COS 'E' IL BOLT-ON..?? CHE HA IL KAWA..??
                              BOLT-ON



                              SLIP-ON



                              ? chiaro u cuncett??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X