Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PROGETTO: Supersportiva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Asso ocio che ti segnalo e propongo per un bann causa mancato postaggio foto avanzamento lavori!!!!

Comment

• Font Size
      mazza che bello ne so visto tutto dun fiato sto post complimenti ASSO

Comment

• Font Size
        Originally posted by asso View Post
        questo mi fa piacere

grazie mille, continua a seguirci e non far caso a raster e mav che spammano e basta

intanto tu sicuramente usi il mat, per quello ti viene molto ruvida, prova col tessudo di vetro di buona qualit? poi vedrai che la differenza ? tanta, anche come peso, carta da 80 e via, lo stucco lo uso ma poco perch? ? molto pesante e poco elastico, quindi solo per chiudere qualche imperfezione....per il resto ci vuole olio di gomito e un buon strumento per carteggiare
        stucco per vtr e prodotti professionali fanno quasi met? dell'opera

mah alla fine tutte le carene se le chiudi e ci fai una punta sembrano uguali, ma solo dalla vista anteriore, lateralmente chiaramente sono molto diverse, cos? viste senza essere montate non danno bene l'idea

Non so che tipo di qualit? di fibra di vetro io uso...ma lo prendo direttamente da me in azienda(pezzi aeronautici), per cui non credo che sia di scarsa qualit?.forse il mio problema ? un altro.
        La resina epossidica che uso ? quella bi-componente (la uso anche per l'aeromodellismo), molto viscosa e difficile da lavorare una volta seccata poich? lascia uno strato "gommoso" che si attacca continuamente alla carta abrasiva...
        guardando i tuoi stampi invece sembra proprio che tu la spalmi col pennello , quindi deduco sia qualcosa di molto pi? liquido,giusto?
        Come si chiama quel tipo di resina?
        infine...quando crei uno stampo da qualcosa di esistente...com fai a non farlo attaccare a quel "qualcosa"(tipo il tuo airbox)?
        vorrei cambiare il codone delle carene in vtr della R6 2004 ...? troppo orrendo da guardare (molto squadrato...non so se ce l'hai presente) e rifare il cupolino dell'FZ6 che mi si ? distrutto dopo una caduta a binetto..
        grazie anticipatamente

Comment

• Font Size
          Originally posted by redraf80 View Post
          Non so che tipo di qualit? di fibra di vetro io uso...ma lo prendo direttamente da me in azienda(pezzi aeronautici), per cui non credo che sia di scarsa qualit?.forse il mio problema ? un altro.
          La resina epossidica che uso ? quella bi-componente (la uso anche per l'aeromodellismo), molto viscosa e difficile da lavorare una volta seccata poich? lascia uno strato "gommoso" che si attacca continuamente alla carta abrasiva...
          guardando i tuoi stampi invece sembra proprio che tu la spalmi col pennello , quindi deduco sia qualcosa di molto pi? liquido,giusto?
          Come si chiama quel tipo di resina?
          infine...quando crei uno stampo da qualcosa di esistente...com fai a non farlo attaccare a quel "qualcosa"(tipo il tuo airbox)?
          vorrei cambiare il codone delle carene in vtr della R6 2004 ...? troppo orrendo da guardare (molto squadrato...non so se ce l'hai presente) e rifare il cupolino dell'FZ6 che mi si ? distrutto dopo una caduta a binetto..
          grazie anticipatamente
          guarda io uso le resine della cores e comunque sono abbastanza viscose, io credo che il tuo problema sia che usi poco catalizzatore, o stratifichi a temperature troppo fredde o non aspetti i giusti tempi di essiccazione...
          per non farla attaccare al pezzo originale devi usare un distaccante e una cera da spalmare sul pezzo originale

Comment

• Font Size
            guarda io uso le resine della cores e comunque sono abbastanza viscose, io credo che il tuo problema sia che usi poco catalizzatore, o stratifichi a temperature troppo fredde o non aspetti i giusti tempi di essiccazione...
            per non farla attaccare al pezzo originale devi usare un distaccante e una cera da spalmare sul pezzo originale
            usa la nivea funziona perfettamente

Comment

• Font Size
              per non far attaccare il pezzo allo stampo usa distaccante,si trova sia in fogli(esistono svariati tipi,ma se non devi andare in autoclave vanno benissimo tutti) oppure lo trovi anche liquido.

se lo vuoi liquido cerca il distaccante semi-permanente della frekote.
              personalmente ti consiglio di usare i fogli,se applicati correttamente tengono in qualsiasi condizione.

ti faccio una domanda,sei sicuro che il vetro che prelevi dalla tua azienda non sia impregnato di poliuretano??anchio lavoro nel settore avionico,e molto spesso,anzi quasi sempre i fogli di vetro o kevlar arrivano dal produttore gia impregnati .

in tal caso nessuna epossidica riesce ad aderire bene su questi fogli,rimane sempre gommosa o addirittura si muove sulla base.

se hai bisogno chiedi pure in pm..

ASSO SCUSAMI L'OT

Comment

• Font Size
                Di sicuro non sono impregnate di poliuretano...attaccano veramente bene...per renderle un po' pi? fluide, dopo aver miscelato i due componenti dell'epox, utilizzo un phon in modo che penetri per bene attraverso la fibra. Quando caddi a binetto il parafango anteriore dell'FZ6 si fece in 5 pezzi diversi l'ho incollato e fatto riverniciare da un carroziore e sembra nuovo e anche pi? resistente di prima.ma li non ho dovuto smerigliare poich? l'incollaggio ? stato fatto dall'interno. ribadisco i tuoi stampi sembrano gi? quasi pronti alla verniciatura comn pochissime "ondulazioni" da smerigliare...i miei...non ne parliamo proprio ...provo a ricontattare il mio "fornitore" di fiducia e vedere che altre qualit? di resine ha per me poi vi aggiorno...grazie per le dritte su cera e distaccante...siete eccezionali

Comment

• Font Size
                  aggiornamenti un arrivo

comincia a delinearsi la silouette, bella vero

Comment

• Font Size
                    aggiornamenti un arrivo

comincia a delinearsi la silouette, bella vero
                    eggerto che ? bella............. so' consigliere!!!!!!!!!!!!!!
                    ciao barbone

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mav View Post
                      eggerto che ? bella............. so' consigliere!!!!!!!!!!!!!!
                      ciao barbone
                      Finalmente vediamo qualche cosa!!!! Mav che gli hai consigliato?!

Asso grande!!!! vai vai che son sicuro che st? moto far? delirio per quanto sar? bella!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Finalmente vediamo qualche cosa!!!! Mav che gli hai consigliato?!

Asso grande!!!! vai vai che son sicuro che st? moto far? delirio per quanto sar? bella!!!!
                        lucia' che gli ho consigliato???

tutto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mav View Post
                          lucia' che gli ho consigliato???

tutto
                          falla finita SFRULLINATORE folle!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pandic-r1 View Post
                            falla finita SFRULLINATORE folle!!!