Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio elettronico x r1 04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio elettronico x r1 04

    ola', volevo montare il cambio elettronico su r1 04 ma non so che montare...se qualcuno lo ha montato su r1 04... quale ? quello che funziona meglio?

  • Font Size
    #2
    Opinione personale :

    su questi motori con tutta la coppia e la potenza ke hanno il cambio elettronico (per un uso non agonistico dove ovviamente le cose cambiano) impone al cambio stesso un lavoro notevole anche a riskio di qualche rottura....

    A prescindere da questo tutti i cambi elettronici si assomigliano e tutti funzionano discretamente bene il pi? semplice da montare secondo me ? quello ke si collega alla PCIII usb della PowerCommander..

    Comment


    • Font Size
      #3
      concordo...
      il pi? semplice e rapido ? quello che si collega alla PCIII....

      per quanto riguarda possibili danni da sforzo..... alla fine non ? che ti obbliga nessuno ad usarlo.... anche se montato
      puoi sempre continuare ad usare la frizione normalmente ed usare il cambio elettronico solo in pista o quando serve veramente.....

      in fondo l'attuatore non ? altro che una cella di carico che fa da switch.... se sul filo che va alla PC ci metti un interruttore credo che ipoteticamente puoi addirittura disinserirlo.

      A questo punto la domanda da un millllllione di neuri....
      c'? nessuno che ha gi? istallato quello per la PCIII...
      lavoro nel settore dell'elettronica e le celle di carico le trovo dove mi pare per 4 soldi.... l'unica cosa che mi mancherebbe ( e vorrei vedere .... mica sono scemi che lo mettono in release sul sito della dynojet...) ? il software da caricare nella PCIII.

      sinceramente pagare un tot...( credo che vogliano + di 300 euro se non ricordo male..) solo per avere il SW mi gira un po.... quindi per ora non ho fatto nulla.....

      certo che se ci fosse qualche anima pia che mi gira il software..... allora....

      tenchi? very grazzie

      Comment


      • Font Size
        #4
        e invece mappare la centralina originale a racing? e usare i fili giusti per il cambio elettronico...
        Come sensore ne esistono di piccoli come quello della pc 3 che si monti con cambio non rovesciato e astina che passa nel telaio, vero?

        Comment


        • Font Size
          #5
          yes... di sensori ne esistono di tutti i tipi.... l'unica informazione che serve, a parte se devono lavorare in trazione od in compressione... ? l'indice di carico.... ovvero a quanti Kg di forza applicata switchano....
          altrimenti corri il rischio di montarne uno che stacca l'accensione appena lo sfiori... o al contrario che ci devi pestare come un elefante.....
          adesso non ho molto tempo di entrare in questo discorso e mettermi a contattare i miei fornitori....... ma magari ... durante l'nverno....

          Comment

          X
          Working...
          X