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Yamaha R1 2009 - 15.990 euro!

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    #121
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    Abezze... incarta e suka a casa con calma
    Ordinato il K9?

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      #122
      Originally posted by skiter View Post
      Pi? che l'R1, la differenza la far? Spies, forse...
      In pista, a livello amatoriale, credo che un K9 sia ancora la moto da battere
      Vedremo quanto gas si riuscir? davvero a dare dalla corda in poi con l'R1 a scoppi irregolari e quanto gas col K9 a scoppi regolari e con pi? cavalli dell'R1, vedremo quanto pi? facile sar? portare al limite una R1.
      Peccato che l'avranno in pochi, ma quei pochi ho idea che faranno bella mostra solo del codino... dato che non ? mica una sboron-bike tipo Desmosedici...

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        #123
        di sicuro fa un certo effetto vedere che una R1 costa 16 mila euro

        la 312 che ho preso a ottobre l'ho pagata 15600
        non fraintendetemi, sapete bene cosa penso delle moto in generale
        per? indubbiamente sulla MV 312 si vede che c'? qualcosa in pi?.......? una moto che non passa inosservata oltre ad avere gi? di serie tante cose pregiate dai freni brembo ai cerchi marchesini alle fork spropositate avancorsa regolabile piastre da riferimento........tante altre cose e una rifinitura da FERRARI.

        io sono il primo a preferire le jap per correre, per? le voglio pagare anche meno, poi sar? io a spenderci i soldi sopra e farne quello che ? meglio per me

        la R1 09 oltre ad avere un motore a scoppi irregolari non ha poi granch?.......oltre ad essere brutta..........secondo il parere di uno che ha amato tutte le R1 fino alla 08 (ancora bellissima secondo me)

        resta inteso che sono disposto a pagare anche 20 mila euro per una jap e lo farei molto volentieri se per? fosse una SP VERA

        e resta inteso pure che se la R1 09 in pista guidata da gente normale andr? molto meglio della concorrenza allora il prezzo sar? giustificato


        ma se fossi uno stradale puro tra i 15600 euro della mia MV e 15990 della R1 rifletterei molto

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          #124
          Originally posted by skiter View Post
          Ordinato il K9?
          Io ho smesso

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            #125
            Originally posted by abezze View Post
            Io ricordo bene che i numeri di vendita annui del 2004 per l'R1 erano 13000 unità e battè la CBR1000RR per la prima volta, che vendette 12000 unità.
            Non riesco a trovare un articolo che ne parli ma se qualcuno è in grado di smentirmi lo faccia...

            Il vantaggio di avere le supersport vendute alla massa e a gente che la usa per andare al bar e consuma la gomma piatta si traduce in costo basso e ricerca tecnologica....

            Quindi se si cominciano a diventare moto di nicchia le supersport.... avremo indubbiamente delle conseguenze negative.

            Poi tutti questi benedetti T-max che credono in mezzo al traffico di andare veloce.... CHE SI FACESSERO DA PARTE QUANDO ARRIVO IO COL MOTARD che occupano due corsie e non vanno una sega....

            Qui ci sono i dati del 2007.
            La moto più venduta era la Hornet con 8989 immatricolazioni.
            La classifica si ferma al Burgman 200 con 4000 immatricolazioni.
            Saranno pure passati 3 anni ma quei numeri li vedo mooooooolto difficili.
            Last edited by ultras998s; 11-12-08, 13:41.

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              #126
              E' inutile che rifletti live, data la scarsa tiratura dell'R1 dovrai scegliere forzatamente....
              Mi sa che ancora fatica ad entrarvi in testa.

              L'MV con tutto il rispetto ha un motore con una tecnologia di 15 e passa anni fa. Affinato, va bene, ma un progetto vecchio. Un motore ingombrante e neppure brillante..
              Impreziosita, con forcelle e marchi da fare il figo... ma niente pi?.

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                #127
                Originally posted by abezze View Post
                Vedremo quanto gas si riuscir? davvero a dare dalla corda in poi con l'R1 a scoppi irregolari e quanto gas col K9 a scoppi regolari e con pi? cavalli dell'R1, vedremo quanto pi? facile sar? portare al limite una R1.
                Peccato che l'avranno in pochi, ma quei pochi ho idea che faranno bella mostra solo del codino... dato che non ? mica una sboron-bike tipo Desmosedici...
                A livello WSBK con l'elettronica le portano al imite tutte
                A livello nostro, quanto pensi di guadagnare con l'R1, pur aprendo presto, uscendo dalla bucine rispetto ad un K9 che ha di base 10 cv in pi??

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                  #128
                  Originally posted by abezze View Post
                  E' inutile che rifletti live, data la scarsa tiratura dell'R1 dovrai scegliere forzatamente....
                  Mi sa che ancora fatica ad entrarvi in testa.

                  L'MV con tutto il rispetto ha un motore con una tecnologia di 15 e passa anni fa. Affinato, va bene, ma un progetto vecchio. Un motore ingombrante e neppure brillante..
                  Impreziosita, con forcelle e marchi da fare il figo... ma niente pi?.
                  Sono anch'io dell'opinione di Live
                  Cosa giustifica 16000 euro per un R1 rispetto alle altre 1000 jap?

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                    #129
                    Originally posted by ultras998s View Post
                    http://www.ancma.it/common/file/arti...3sezione_7.pdf
                    Qui ci sono i dati del 2007.
                    La moto pi? venduta era la Hornet con 8989 immatricolazioni.
                    La classifica si ferma al Burgman 200 con 4000 immatricolazioni.
                    Saranno pure passati 3 anni ma quei numeri li vedo mooooooolto difficili.

                    Potevi anche mettere le previsioni di Nostradamus o i risultati sportivi della serie B che avevano lo stesso valore

                    Se non si trovano i numeri andr? a rispolverare motociclismo del 2004.

                    Ripeto, a fine novembre 2003, la R1 2004 era stata presentata al mondo in assoluta prima visione a Settembre, erano gi? stati venduti i primi 1000 esemplari first edition, e sono i mesi invernali, con difficile permuta sull'usato 2002.
                    Persino il prezzo non era preciso mi pare.
                    Last edited by abezze; 11-12-08, 13:53.

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                      #130
                      Skiter, calcola che in una pista media stai il 70% del tempo col gas parzializzato. E che al Mugello da San Donato a Bucine una 125 gp gira pi? forte di una MotoGP.

                      Quanto al giustificare non c'? nulla da giustificare, dato che 800 esemplari ? come dire : non compratela.
                      Tu non la comprerai, io non la comprer?, live non la comprer?, MIP non la comprer? dato che non sono per noi.

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                        #131
                        Originally posted by abezze View Post
                        Potevi anche mettere le previsioni di Nostradamus o i risultati sportivi della serie B che avevano lo stesso valore

                        Se non si trovano i numeri andrò a rispolverare motociclismo del 2004.

                        Ripeto, a fine novembre 2003, la R1 2004 era stata presentata al mondo in assoluta prima visione a Settembre, erano già stati venduti i primi 1000 esemplari first edition, e sono i mesi invernali, con difficile permuta sull'usato 2002.
                        Persino il prezzo non era preciso mi pare.
                        Prove moto e scooter, pregi e difetti dei modelli in uscita, novità dai Saloni. Listini e quotazioni moto nuove o usate


                        Lascia perde Nostradamus...

                        Yamaha YZF R1 1000 4373

                        Situazione Gen-ott 2004

                        Last edited by ultras998s; 11-12-08, 14:05.

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                          #132
                          Originally posted by abezze View Post
                          Skiter, calcola che in una pista media stai il 70% del tempo col gas parzializzato. E che al Mugello da San Donato a Bucine una 125 gp gira pi? forte di una MotoGP.

                          Quanto al giustificare non c'? nulla da giustificare, dato che 800 esemplari ? come dire : non compratela.
                          Tu non la comprerai, io non la comprer?, live non la comprer?, MIP non la comprer? dato che non sono per noi.
                          senza scomodare la motoGP, sei andato anche tu in pista e hai visto come escono e vanno via i K5, no?
                          nella migliore delle ipotesi la nuova R1 esce dalle curve con lo stesso vigore (anche se ci credo poco, dato che hanno mantenuto la stessa rapportura interna del cambio della mia 07 che ? lunga come la fame..) del K5: vuoi che il K9 non sia migliore del k5??



                          sul discorso prezzo, dimmi perch? in USA costa 12400 $ ed ha avuto, rispetto al modello 08, solo 700 $ di aumento...

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                            #133
                            perchè se in Italia se ne vendono 1.000 di R1 in USA se ne vendono 10.000 quindi si gioca di più sul fattore quantità

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                              Originally posted by ducaluca View Post
                              perch? se in Italia se ne vendono 1.000 di R1 in USA se ne vendono 10.000 quindi si gioca di pi? sul fattore quantit?
                              non credo che questo incida sul delta costo, non credi?

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                                #135
                                Originally posted by skiter View Post
                                senza scomodare la motoGP, sei andato anche tu in pista e hai visto come escono e vanno via i K5, no?
                                nella migliore delle ipotesi la nuova R1 esce dalle curve con lo stesso vigore (anche se ci credo poco, dato che hanno mantenuto la stessa rapportura interna del cambio della mia 07 che ? lunga come la fame..) del K5: vuoi che il K9 non sia migliore del k5??



                                sul discorso prezzo, dimmi perch? in USA costa 12400 $ ed ha avuto, rispetto al modello 08, solo 700 $ di aumento...
                                Skiter io non lo so ma so che a te gpm andava via, a me no, anzi.
                                E i k5 non mi sono mai andati via tranne in quel caso con frankikili per errato setting centralina mia.
                                E comunque il tempo non lo fai su un km di 5.
                                Su una gara di 12 giri in STK la K9 arriver? con la gomma alla frutta.

                                Se in Italia c'? recessione, in USA... di pi?. Comunque non mi risulta si punti ai numeri l?.
                                Altrimenti non si sarebbe limitata la tiratura in Italia dove costa di pi?, non credi?

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