Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 2009 - 15.990 euro!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by chef View Post
    Scusa ma non sono d'accordo. Al giorno d' oggi anche le moto pi? scarse passano i 200 all' ora per cui, secondo il tuo ragionamento, nessuna moto ha senso per la strada.
    Tutte le moto, R1 compresa, possono andare forte o piano a seconda della testa di chi guida.
    Il problema ? il cervello del pilota non i cavalli del motore.
    B?, a parte la pericolosit? (per la quale sono d'accordo con te, tutte le moto sono pericolose), a me sembra che ultimamente si stia un po' esagerando: molta gente compra moto che poi non sfrutta, intasa piste, rovina l'immagine della categoria tutto per avere l'ultima novit? senza neanche capirla.
    Meglio quindi che il grande pubblico si indirizzi verso moto pi? fruibili e abbordabili e che le sportive vengano finalmente destinate all'impiego per cui sono nate: lo sport!
    Mi spiace che queste cose, per?, debbano sempre avvenire facendo selezione col prezzo...

    Comment


    • Font Size
      #62
      [QUOTE=DIRT;4870379
      Aspettando momenti economicamente + allegri....COMPRATE MOTO USATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/QUOTE]

      sicuro...potr? tra due anni uscire anche l'R1 '10 ma se la trovassi in buone condizioni prenderei sempre una 06 o una 07-08....

      non solo per una questione economica....

      Comment


      • Font Size
        #63
        beh dove veramente c'è crisi,negli USA, non è aumentata di un dollaro dalla 2008!
        Si vede che quelli del marketing Yamaha Italia pensano che in Italia non c'è crisi,oppure fanno i listini in base ai loro stipendi da manager!!

        Comment


        • Font Size
          #64
          Io oggi sono andato a concludere la trattativa per un rapporto di collaborazione per avere da gennaio in negozio quasi tutte le moto sportive sul mercato.........quindi ho parlato per Aprilia, Yamaha, Kawasaki, Suzuki, Mv Agusta.

          Per Yamaha le cose staranno così poi tutto sarà definito nei dettagli per il meeting aziendale cha farà Yamaha a Gennaio comunque:

          Di R1 2009 ne verranno importati 780 Pezzi quindi ci saranno 3 moto per concessionario ufficiale il prezzo è 16.000 euro e per loro rappresenta una moto di nicchia una cosa un pò speciale tipo R7 per intenderci o OW01....qualche pazzo che farà lo sconto potrà esserci ma la grande maggioranza delle moto sono già ordinate.........quindi non ce ne sono almeno per il 2009....e soprattutto la porola sconto non esiste su quel modello......

          Le offerte saranno invece estremamente competitive sul 2008(non tantissimi pezzi) ma sopprattutto sul 2007(di cui ce ne sono parecchie) e sulla Santander(colorazione SBK).......L'obbiettivo dichiarato è vendere il magazzino e cambiare completamente registro.....anche perchè nel 2009 si prevede che tanti concessionari chiuderanno........perchè a svendere le moto si sono fatti troppo male......quando si finisce a guadagnare 20 Euro su certe moto....c'è qualcosa che non va........

          Per Yamaha L'obbiettivo per i prossimi anni è seguire i sistema di vendita Ducati.......arriva il cliente ordina la moto se non c'è in casa firma l'assegno e al massimo si può ipotizzare uno sconto su alcuni accessori......anche perchè così il marchio non perde di valore.......per yamaha è finito il momento di fare i numeri e non guadagnare ...... meglio pochi ma buoni.......tanto alla fine si guadagna ugualmente......certo bisogna puntare e tanto sui t-max.....che piace sempre di più......per i dirigenti siamo un settore di nicchia voglio offrirci il meglio della tecnologia ma al giusto prezzo.......senza svendere perchè è solo controproducente......e difatti i listini per il2009 verranno ritoccati verso l'alto.......sui mezzi nuovi
          Last edited by Pani; 27-11-08, 13:58.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Torakiky View Post
            B?, a parte la pericolosit? (per la quale sono d'accordo con te, tutte le moto sono pericolose), a me sembra che ultimamente si stia un po' esagerando: molta gente compra moto che poi non sfrutta, intasa piste, rovina l'immagine della categoria tutto per avere l'ultima novit? senza neanche capirla.
            Meglio quindi che il grande pubblico si indirizzi verso moto pi? fruibili e abbordabili e che le sportive vengano finalmente destinate all'impiego per cui sono nate: lo sport!
            Mi spiace che queste cose, per?, debbano sempre avvenire facendo selezione col prezzo...
            mi pare che siamo un po' OT ma cmq rispondo:

            molta gente compra moto che poi non sfrutta
            neanche un "cagatoio" come il t-max e i suoi fratelli lo puoi sfruttare visto che sei abbondante mente fuori dai i limiti e cmq non ? che tutti i possessori di porsche e ferrari siano dei novelli schumaker...anzi
            Quindi uno compra una moto perch? soddisfa i propri ideali di prestazioni, linea ecc... anche se non ? in grado di fare il record della pista.

            intasa piste
            quello che fa intasare le piste ? l' ingordigia degli organizzatori
            e poi prima si dice di non andare per strada e poi neanche in pista? Cosa faccio me la tengo in salotto?

            rovina l'immagine della categoria
            l' immagine della categoria ? gi? rovinata
            non puoi circolare con una moto carenata e una tuta di pelle che ti fermano anche se fai i 20 all' ora... e stai sul c@zzo a tutta la massa degli utenti della strada.

            Aboliamo anche gli F360 per la strada e li destiniamo solo al challenge? non credo proprio

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by chef View Post
              mi pare che siamo un po' OT ma cmq rispondo:

              molta gente compra moto che poi non sfrutta
              neanche un "cagatoio" come il t-max e i suoi fratelli lo puoi sfruttare visto che sei abbondante mente fuori dai i limiti e cmq non ? che tutti i possessori di porsche e ferrari siano dei novelli schumaker...anzi
              Quindi uno compra una moto perch? soddisfa i propri ideali di prestazioni, linea ecc... anche se non ? in grado di fare il record della pista.

              intasa piste
              quello che fa intasare le piste ? l' ingordigia degli organizzatori
              e poi prima si dice di non andare per strada e poi neanche in pista? Cosa faccio me la tengo in salotto?

              rovina l'immagine della categoria
              l' immagine della categoria ? gi? rovinata
              non puoi circolare con una moto carenata e una tuta di pelle che ti fermano anche se fai i 20 all' ora... e stai sul c@zzo a tutta la massa degli utenti della strada.

              Aboliamo anche gli F360 per la strada e li destiniamo solo al challenge? non credo proprio
              Chef, mi hai frainteso: in linea di principio sono d'accordo con te, ognuno deve poter prendere il mezzo che pi? li piace etc. etc., ma secondo me ormai i possessori di sportive che non se ne fanno nulla se non andare al bar e che farebbero meglio a comprarsi qualcosa di pi? tranquillo sono troppi, con tutto quel che ne consegue! Pensa se tutti avessero delle F360 e per questo si sentissero in "dovere" di spingere quanto la macchina permette! Purtroppo, io constato che una buona parte dei possessori di sportive (non tutti, ovviamente) si comporta cos?, quindi, ben venga qualcosa che ne limiti la diffusione: mi spiace solo che debba essere sempre il prezzo a far selezione
              Condivido inoltre quanto riportato da Pani: Yamaha secondo me fa bene a puntare sul T-Max per il grande pubblico e fare azioni per preservare la passione (e il portafogli, mantenendo il valore dell'usato...) degli sportivi veri.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Pani View Post
                Io oggi sono andato a concludere la trattativa per un rapporto di collaborazione per avere da gennaio in negozio quasi tutte le moto sportive sul mercato.........quindi ho parlato per Aprilia, Yamaha, Kawasaki, Suzuki, Mv Agusta.

                Per Yamaha le cose staranno cos? poi tutto sar? definito nei dettagli per il meeting aziendale cha far? Yamaha a Gennaio comunque:

                Di R1 2009 ne verranno importati 780 Pezzi quindi ci saranno 3 moto per concessionario ufficiale il prezzo ? 16.000 euro e per loro rappresenta una moto di nicchia una cosa un p? speciale tipo R7 per intenderci o OW01....qualche pazzo che far? lo sconto potr? esserci ma la grande maggioranza delle moto sono gi? ordinate.........quindi non ce ne sono almeno per il 2009....e soprattutto la porola sconto non esiste su quel modello......

                Le offerte saranno invece estremamente competitive sul 2008(non tantissimi pezzi) ma sopprattutto sul 2007(di cui ce ne sono parecchie) e sulla Santander(colorazione SBK).......L'obbiettivo dichiarato ? vendere il magazzino e cambiare completamente registro.....anche perch? nel 2009 si prevede che tanti concessionari chiuderanno........perch? a svendere le moto si sono fatti troppo male......quando si finisce a guadagnare 20 Euro su certe moto....c'? qualcosa che non va........

                Per Yamaha L'obbiettivo per i prossimi anni ? seguire i sistema di vendita Ducati.......arriva il cliente ordina la moto se non c'? in casa firma l'assegno e al massimo si pu? ipotizzare uno sconto su alcuni accessori......anche perch? cos? il marchio non perde di valore.......per yamaha ? finito il momento di fare i numeri e non guadagnare ...... meglio pochi ma buoni.......tanto alla fine si guadagna ugualmente......certo bisogna puntare e tanto sui t-max.....che piace sempre di pi?......per i dirigenti siamo un settore di nicchia voglio offrirci il meglio della tecnologia ma al giusto prezzo.......senza svendere perch? ? solo controproducente......e difatti i listini per il2009 verranno ritoccati verso l'alto.......sui mezzi nuovi

                Se la politica Yamaha ? questa ? segno che i tempi stanno cambiando...continuo per? a non capire perch? rendere l'R1 una moto di "nicchia"? Non potevano continuare a produrla come moto di massa ed introdurre sul mercato una nuova OW, magari derivata proprio dall' R1? E poi sinceramente cos'ha questa R1 2009 di particolare da renderela "speciale"? Il motore basta da solo??? Le sospensioni sono quelle classiche di serie, magari avrebbero potuto mettere delle ohlins entry level, esteticamente poi non ? per niente innovativa e, fatta eccezione per il diagramma di distribuzione, a me sembra sempre la solita R1.....insomma in questa moto non vedo tutta questa esclusivit? che possa renderla paragonabile alle OW xx, al VTR SP o ad RC una secondo me ? solo un abile mossa di marketing, vedremo comunque...il mercato ? un giudice impietoso.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Futureproof View Post
                  Se la politica Yamaha ? questa ? segno che i tempi stanno cambiando...continuo per? a non capire perch? rendere l'R1 una moto di "nicchia"? Non potevano continuare a produrla come moto di massa ed introdurre sul mercato una nuova OW, magari derivata proprio dall' R1? E poi sinceramente cos'ha questa R1 2009 di particolare da renderela "speciale"? Il motore basta da solo??? Le sospensioni sono quelle classiche di serie, magari avrebbero potuto mettere delle ohlins entry level, esteticamente poi non ? per niente innovativa e, fatta eccezione per il diagramma di distribuzione, a me sembra sempre la solita R1.....insomma in questa moto non vedo tutta questa esclusivit? che possa renderla paragonabile alle OW xx, al VTR SP o ad RC una secondo me ? solo un abile mossa di marketing, vedremo comunque...il mercato ? un giudice impietoso.
                  La penso esattamente come te...inoltre se devo spendere 10.000? per una R1 del 98 preferisco spendere 12.000? per la nuova cbr o la nuova kawasaki...

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Allora,
                    ho visto qui.

                    In Germania la nuova R1 costa 14,9990 € , e la si puo comprare gia per 14,200 €

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Chef, mi hai frainteso: in linea di principio sono d'accordo con te, ognuno deve poter prendere il mezzo che pi? li piace etc. etc., ma secondo me ormai i possessori di sportive che non se ne fanno nulla se non andare al bar e che farebbero meglio a comprarsi qualcosa di pi? tranquillo sono troppi, con tutto quel che ne consegue! Pensa se tutti avessero delle F360 e per questo si sentissero in "dovere" di spingere quanto la macchina permette! Purtroppo, io constato che una buona parte dei possessori di sportive (non tutti, ovviamente) si comporta cos?, quindi, ben venga qualcosa che ne limiti la diffusione: mi spiace solo che debba essere sempre il prezzo a far selezione
                      Condivido inoltre quanto riportato da Pani: Yamaha secondo me fa bene a puntare sul T-Max per il grande pubblico e fare azioni per preservare la passione (e il portafogli, mantenendo il valore dell'usato...) degli sportivi veri.
                      La tua ? pi? una morale. E ci sta.

                      La realt? per? ? un altra, e i numeri le supersportive li fanno dagli acquirente stradali, non certo dai pistaioli.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Io ricordo bene che i numeri di vendita annui del 2004 per l'R1 erano 13000 unit? e batt? la CBR1000RR per la prima volta, che vendette 12000 unit?.
                        Non riesco a trovare un articolo che ne parli ma se qualcuno ? in grado di smentirmi lo faccia...

                        Il vantaggio di avere le supersport vendute alla massa e a gente che la usa per andare al bar e consuma la gomma piatta si traduce in costo basso e ricerca tecnologica....

                        Quindi se si cominciano a diventare moto di nicchia le supersport.... avremo indubbiamente delle conseguenze negative.

                        Poi tutti questi benedetti T-max che credono in mezzo al traffico di andare veloce.... CHE SI FACESSERO DA PARTE QUANDO ARRIVO IO COL MOTARD che occupano due corsie e non vanno una sega....

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          se devo dare 16.000 euro per una moto che mi fa veramente cagare, mi strofino le mani e prendo una 07-08 a prezzo stracciato, 30 volte piu bella

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by abezze View Post
                            Io ricordo bene che i numeri di vendita annui del 2004 per l'R1 erano 13000 unit? e batt? la CBR1000RR per la prima volta, che vendette 12000 unit?.
                            Non riesco a trovare un articolo che ne parli ma se qualcuno ? in grado di smentirmi lo faccia...

                            Il vantaggio di avere le supersport vendute alla massa e a gente che la usa per andare al bar e consuma la gomma piatta si traduce in costo basso e ricerca tecnologica....

                            Quindi se si cominciano a diventare moto di nicchia le supersport.... avremo indubbiamente delle conseguenze negative.

                            Poi tutti questi benedetti T-max che credono in mezzo al traffico di andare veloce.... CHE SI FACESSERO DA PARTE QUANDO ARRIVO IO COL MOTARD che occupano due corsie e non vanno una sega....
                            Nessuno pu? contraddirti, perch? hai ragione.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by speed01 View Post
                              se devo dare 16.000 euro per una moto che mi fa veramente cagare, mi strofino le mani e prendo una 07-08 a prezzo stracciato, 30 volte piu bella
                              Aggiungo: e con quello che risparmio la rendo un AEREO!

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Secondo me....vogliono vedere come risponde il mercato in attesa di smaltire le 07-08 invendute....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X