Originally posted by ManuelR1
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Yamaha R1 2009 - 15.990 euro!
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Piccola considerazione da chi come me,ha a che fare con il mercato delle moto tutti i santi giorni...:
Spero che vi rendiate conto che la supersportiva ? in calo da almeno 4 anni,e ci si sta spostando verso mezzi sempre + tecnologici e performanti dedicati a quei pochi fortunati che riescono ad usarla in pista.
Pochi in confronto a chi fa fare i numeri nelle immatricolazioni e di conseguenza dominare il mercato.
Tutte le moto di fascia alta servono per far sognare non certo per fare record di vendite
un esempio proprio di casa YAMAHA ? il nuovo V-MAX
moto inutile,esagerata,alla bellezza di 20000 euro...200 pezzi per l'italia,con un sistema di acquisto via internet(la si compra a scatola chiusa)...gi? finite da tempo.
Ormani la smania per le supersport ? finita,chi si voleva togliere lo sfizio lo ha gi? fatto,ed ora si orienta su moto molto + fruibili.
il mercato si far? sulle naked e sportcruiser modaiole,o su moto da turismo e perch? no,ad un bel ritorno a off-road...le sportive dovranno giocarsela in pista e questa r1 09 promette bene...
Detto questo credo che un migliaio di '09 in italia ne venderanno senza problemi,non sar? la + venduta,ma credo che star? davanti a tutte le jap 1000 nuove,all'aprilia,alla ktm,alla bmw ...
almeno questa ? una mia opinabile previsione.
Comment
-
-
Per il prossimo anno la R1 nelle vendite la vedo male, gi? non sorprende nell'estetica - ora non ? neanche competitiva nel prezzo .
Comment
-
Si ma DIRT, i primi 1000 esemplari di R1 2004 andarono via nei due mesi invernali....
Se l'aspettativa ? di venderne 1000 direi che stanno trasformando il mercato supersportive in un settore di nicchia.
I numeri annui sono altri, credo intorno alle 13000 unit?.
Comment
-
...hai visto i dati di vendita delle 1000 supersportive 2008...si fatica ad arrivare a 23000 esemplari per la fine dell'anno...un bel -11%,contando le immatriclazione dei modelli 2007 e i supersconti fatti sul nuovo e le km 0 di qualche concessionario un po' frettoloso.....le r1 non sono allrivate nemmeno a 1300!!!
a 13000 unit? caro Abezze...credo che sia impensabile..(o volevi scrivere 1300..??)
Per me ? la mossa giusta,ossia con la crisi che c'? vedo che si vendono o le moto di fascia alta o altissima,o quelli superecomomiche.
12 mila euro per una moto sono troppi per la stragrande maggioranza di noi,mentre 16000 sono pochi per chi si pu? permettere il lusso di una moto che sulla carta ha qualcosa in + delle altre jap..
nel 2004 si era al top del mercato per le sportive,la gente era disposta a spendere la differenza di 4 o 5 mila euro per una moto nuova,o chi passava dal 600 al 1000,ora basta, la gente ? stanca e meno soldi,il proprio usato lo tiene,se lo fa piacere ancora...
Aspettando momenti economicamente + allegri....COMPRATE MOTO USATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comment
-
-
Originally posted by ManuelR1 View PostInfatti! Che senso ha nel 2009 girare per strada con un'r1? Nessuno.
Tutte le moto, R1 compresa, possono andare forte o piano a seconda della testa di chi guida.
Il problema ? il cervello del pilota non i cavalli del motore.
Comment
-
Originally posted by chef View PostScusa ma non sono d'accordo. Al giorno d' oggi anche le moto pi? scarse passano i 200 all' ora per cui, secondo il tuo ragionamento, nessuna moto ha senso per la strada.
Tutte le moto, R1 compresa, possono andare forte o piano a seconda della testa di chi guida.
Il problema ? il cervello del pilota non i cavalli del motore.
Comment
-
Io sono convinto che le venderanno principarlmente a chi ci deve correre e che per forza deve avere sempre il meglio.
Gli smanettoni come noi compreranno altro dato che è diventata pure bruttissima...
Comment
X
Comment