Il prezzo è alto, certo però dobbiamo considerare anche l' evoluzione tecnologica della nuova R1. Premesso che a me fa cahare, almeno esteticamente, però è riconosciuto che il nuovo motore darà delle notevoli migliorie per la guidabilità e la trazione della moto soprattutto in uscita di curva. Non so se qualcuno di voi ricorda Ducati, che in Motogp è stata l' ultima ad applicare questa tecnologia, tant'è che avevano una moto potentissima e velocissima (vi ricordate le punte al Mugello di quasi 350 all' ora???), ma che in curva non si teneva (e qui dovreste ricordare bene quanto erano nervose in uscita di curva).
Insomma, normale che si paghi l' evoluzione, e comunque per me è una mossa Yamaha non di tipo commerciale, ma per avanzare tecnologicamente in SBK prima degli altri e cercare di vincere avendo una moto venduta in un tot di unità sul mercato. E' solo questo. Ed è per questo che rimane a listino la '08, che per un amatore era già perfetta.
Insomma, normale che si paghi l' evoluzione, e comunque per me è una mossa Yamaha non di tipo commerciale, ma per avanzare tecnologicamente in SBK prima degli altri e cercare di vincere avendo una moto venduta in un tot di unità sul mercato. E' solo questo. Ed è per questo che rimane a listino la '08, che per un amatore era già perfetta.
Comment